Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Milan  (Read 91 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« on: 01/18/16, 01:04 »
Sousa: “Bravo il Milan a pressarci e provocarci. Noi senza la giusta cattiveria”
Al termine della partita persa per 2-0 contro il Milan, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato alle telecamere di Mediaset Premium durante il post gara di San Siro: “L’ho detto molte volte, siamo dei privilegiati ad esser nel mondo del calcio. Però anche nel nostro settore possono capitare delle difficoltà. Ci è mancato tantissimo la conclusione in porta ma abbiamo una base su cui poter sperare in un futuro positivo. Merito del Milan che ci ha chiuso bene, ci ha aspettato e pressato ed anche provocato in certi momenti. Noi abbiamo cercato la conclusione troppo timidamente, senza mancanza di cattiveria. Centralmente e sugli esterni il Milan ci ha chiuso bene. Sulle fasce forse avevamo un pò più di spazio ma non siamo stati in grado di creare “danni” sulle corsie. Mancava la cattiveria agonistica in area e fuori, perchè anche da fuori area potevamo colpire. Dovremo lavorare anche su questa particolarità. Loro sono stati più aggressivi nei vari passaggi. Noi non avevamo velocità e senza di essa poi non hai nemmeno il controllo della palla e del gioco stesso. Dobbiamo migliorare tantissimo sull’ultimo passaggio ma anche sulla ricerca dell’ultima uomo in attacco con più cattiveria. Rossi titolare? Tutto è possibile, Giuseppe per la sua carriera e per l’uomo che è dovrebbe meritarsi sempre una riflessione in più. Noi però dobbiamo prendere una decisione da Fiorentina per la Fiorentina, sempre però dando mano ed aiutando Giuseppe. Mercato? Sappiamo di cosa la squadra ha bisogno per mantenere un livello alto. Tutta la società ci sta lavorando. Io continuo a lavorare con quello che ho a disposizione cercando come sempre di ottenere il risultato, cosi come faremo fin dalla prossima domenica”.

Borja Valero: “Ritroviamo la fiducia nei nostri mezzi. Mercato? Non me ne occupo io”
Borja Valero si è presentato in mixed zone dello stadio di San Siro dopo la sconfitta subita per 2-0 contro il Milan. Queste le parole dello spagnolo riportate da Radio Bruno: “Abbiamo avuto tanto possesso palla ma senza creare pericoli. Dovevamo avere più cattiveria davanti alla porta per cercare gol. Cosa sta succedendo a questa Fiorentina? Niente, abbiamo perso due partite di fila ma continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Abbiamo perso sia stasera che con la Lazio perchè gli avversari si sono chiusi davvero bene. E’ un peccato soprattutto dopo la vittoria di Palermo. Dobbiamo tornare subito a far risultato. Quando inizi con lo svantaggio è dura per tutti. Ci abbiamo provato ma dobbiamo avere più consapevolezza dei nostri mezzi. Mercato? Non mi aspetto nulla, non sono io che mi occupo di queste cose”.

Queste le parole del centrocampista spagnolo invece ai microfoni di Rai Sport:
“Ci hanno fatto gol subito e questo ci ha condizionati. Ci è mancata un po’ di cattiveria per creare più pericoli. Loro si sono approfittati di due ripartenze e hanno fatto il loro lavoro. Dobbiamo lavorare più che mai per riprenderci subito”.

Ancora Sousa: “Devo dare serenità al gruppo. Rossi? Penso al meglio per la squadra”
Così Paulo Sousa a Sky Sport: “Ci è mancato essere incisivi, cattivi nei duelli e anticipare gli avversari. Abbiamo avuto il controllo del gioco contro un Milan che ci ha aspettato bene, provocando i nostri errori sui gol e creandoci altre difficoltà. Dobbiamo essere sereni per quanto abbiamo di base, ci lavoriamo in settimana per vincere domenica. Sul piano individuale ci sono stati sbagli e cose positive. Devo dare serenità e lavorare con i ragazzi, continuare a crescere per continuare a prendere le migliori decisioni contro gli avversari che ci mettono in difficoltà. Non credo che cambiando modulo arrivino risultati diversi, dipende dai giocatori. Sto lavorando per non creare confusione nella squadra. Rossi? Dopo due anni senza giocare abbiamo fatto un lavoro tremendo con lui, gli stiamo dando la possibilità di competere e siamo fieri di quanto fatto. Al tempo stesso, uno deve pensare al meglio per la squadra”.

Vecino: “Poco incisivi davanti. Suarez? Massima fiducia in lui. Peccato per la squalifica…”
Nel dopo gara di Milan-Fiorentina è intervenuto anche Matias Vecino commentando cosi la sconfitta viola ai microfoni di Radio Bruno: “Il gol ha facilitato il lavoro del Milan che voleva aspettarci a metà campo per chiudersi e ripartire. A loro bastava quello. Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri perchè abbiamo creato e tirato poco. Dobbiamo ripartire subito dalla prossima partita continuando a far bene ciò che stiamo facendo e migliorando i nostri difetti. Se è mancato Badelj? No, oggi toccava a Mario e abbiamo tenuto lo stesso approccio alla gara. Ho massima fiducia in lui come in tutti i miei compagni. Dobbiamo esser più cattivi negli ultimi metri. Mi dispiace non poter esserci e dar mano per tornare a vincere già con il Torino. Peccato per la squalifica. Aspetterò quindici giorni per tornare e continuerò ad allenarmi al massimo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #1 on: 01/18/16, 01:07 »
Boateng al 90′: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile, siamo in fiducia”
Così Kevin Prince Boateng a Sky Sport a fine gara: “Il mio gol è importante per tante persone, soprattutto me e squadra. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Oggi abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto nella nostra metà campo. Questa fiducia vogliamo portarla anche contro l’Empoli. Speriamo non sia l’ultima vittoria contro una big. Europa? L’obiettivo è vincere a Empoli”.

Mihajlovic: “Oggi solo una vittoria. Speriamo sia il girone delle nostre rivincite”
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Milan che commenta cosi la vittoria del Milan sulla Fiorentina a Mediaset Premium: “Una vittoria per il presidente Berlusconi? Voglio ringraziarlo perchè un gran presidente si vede anche quando sa di dover fa capire al gruppo che è il momento di vincere. Siamo molto contenti perchè credo che abbiamo dato una grande soddisfazione. Però questa è soltanto una vittoria nella prima gara del girone di ritorno. Speriamo sia il girone delle nostre rivincite. Il campionato comunque rimane ancora aperto a tutti gli obiettivi”.

Montolivo: “Sollievo per aver finalmente battuto una grande squadra”
Così Riccardo Montolivo a Sky Sport: “Da parte di tutti c’è stato un sorriso di sollievo. Volevamo vincere contro una grande squadra, c’è soddisfazione per aver vinto contro chi ci precede in classifica. Per quanto mi riguarda voglio continuare così. Siamo partiti con tante difficoltà, nell’ultimo periodo stiamo trovando equilibrio, dobbiamo continuare a lavorare”.

Ancora Mihajlovic: “Partita attenta e di sacrificio, non abbiamo rischiato niente”
Così Sinisa Mihajlovic a Sky Sport: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una partita attenta, con grande sacrificio, vincendo meritatamente. La Fiorentina aveva sempre segnato, oggi no, per cui ringrazio i miei ragazzi. Ringrazio anche il presidente, ci ha regalato serenità e fiducia. Il campionato è ancora aperto, spero che il ritorno sia il girone delle rivincite e delle vendette. A Firenze avevamo perso meritatamente, ma eravamo all’inizio, siamo cresciuti molto. Oggi non abbiamo rischiato niente”.

Montolivo: “Felice per gli applausi ma in campo do sempre il massimo. Ora pensiamo all’Empoli”
Queste le parole dell’ex viola Riccardo Montolivo nel dopo gara di Milan-Fiorentina alle telecamere di Mediaset Premium: “Dobbiamo pensare gara dopo gara, non possiamo fare voli pindarici dopo una vittoria, c’è da migliorare e lavorare, abbiamo l’obiettivo in testa ma dobbiamo tenere i piedi per terra e ora pensare solo ad Empoli. Sono contento della mia prestazione e quella della squadra, l’avevamo preparata così per evitare di dare spazio a Ilicic, Borja Valero e agli altri e siamo contenti, ma c’è tanto da fare. Sono felice per gli applausi, fanno piacere, ma in campo dò sempre il massimo, spesso il pubblico reagisce in modo diverso, la situazione è complicata ma sono contento. L’ultima spiaggia di Mihajlovic? Entriamo in campo per vincere, un’aria di questo tipo non aiuta la squadra e l’ambiente, dopo qualche vittoria il clima resta lo stesso e fa parte del gioco, dobbiamo cambiarlo con le vittorie”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #2 on: 01/18/16, 01:09 »
Mixed Zone: Sousa, Vecino, Borja

I commenti dei giocatori e del tecnico viola dopo Milan-Fiorentina

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-01-2016_00-50-25_mixed-zone-sousa-vecino-borja.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task