Boateng al 90′: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile, siamo in fiducia”
Così Kevin Prince Boateng a Sky Sport a fine gara: “Il mio gol è importante per tante persone, soprattutto me e squadra. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Oggi abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto nella nostra metà campo. Questa fiducia vogliamo portarla anche contro l’Empoli. Speriamo non sia l’ultima vittoria contro una big. Europa? L’obiettivo è vincere a Empoli”.
Mihajlovic: “Oggi solo una vittoria. Speriamo sia il girone delle nostre rivincite”
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Milan che commenta cosi la vittoria del Milan sulla Fiorentina a Mediaset Premium: “Una vittoria per il presidente Berlusconi? Voglio ringraziarlo perchè un gran presidente si vede anche quando sa di dover fa capire al gruppo che è il momento di vincere. Siamo molto contenti perchè credo che abbiamo dato una grande soddisfazione. Però questa è soltanto una vittoria nella prima gara del girone di ritorno. Speriamo sia il girone delle nostre rivincite. Il campionato comunque rimane ancora aperto a tutti gli obiettivi”.
Montolivo: “Sollievo per aver finalmente battuto una grande squadra”
Così Riccardo Montolivo a Sky Sport: “Da parte di tutti c’è stato un sorriso di sollievo. Volevamo vincere contro una grande squadra, c’è soddisfazione per aver vinto contro chi ci precede in classifica. Per quanto mi riguarda voglio continuare così. Siamo partiti con tante difficoltà, nell’ultimo periodo stiamo trovando equilibrio, dobbiamo continuare a lavorare”.
Ancora Mihajlovic: “Partita attenta e di sacrificio, non abbiamo rischiato niente”
Così Sinisa Mihajlovic a Sky Sport: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una partita attenta, con grande sacrificio, vincendo meritatamente. La Fiorentina aveva sempre segnato, oggi no, per cui ringrazio i miei ragazzi. Ringrazio anche il presidente, ci ha regalato serenità e fiducia. Il campionato è ancora aperto, spero che il ritorno sia il girone delle rivincite e delle vendette. A Firenze avevamo perso meritatamente, ma eravamo all’inizio, siamo cresciuti molto. Oggi non abbiamo rischiato niente”.
Montolivo: “Felice per gli applausi ma in campo do sempre il massimo. Ora pensiamo all’Empoli”
Queste le parole dell’ex viola Riccardo Montolivo nel dopo gara di Milan-Fiorentina alle telecamere di Mediaset Premium: “Dobbiamo pensare gara dopo gara, non possiamo fare voli pindarici dopo una vittoria, c’è da migliorare e lavorare, abbiamo l’obiettivo in testa ma dobbiamo tenere i piedi per terra e ora pensare solo ad Empoli. Sono contento della mia prestazione e quella della squadra, l’avevamo preparata così per evitare di dare spazio a Ilicic, Borja Valero e agli altri e siamo contenti, ma c’è tanto da fare. Sono felice per gli applausi, fanno piacere, ma in campo dò sempre il massimo, spesso il pubblico reagisce in modo diverso, la situazione è complicata ma sono contento. L’ultima spiaggia di Mihajlovic? Entriamo in campo per vincere, un’aria di questo tipo non aiuta la squadra e l’ambiente, dopo qualche vittoria il clima resta lo stesso e fa parte del gioco, dobbiamo cambiarlo con le vittorie”.