Author Topic: Sousa: “Il Milan ha trovato stabilità strutturale. Rossi vuole spaccare il mondo  (Read 103 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così in conferenza dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi di Firenze in vista della partita contro il Milan:

“All’andata non conoscevo bene la squadra, era il mio primo mercato in Italia, ma adesso conosco la situazione. Siamo focalizzati al cento per cento sulla partita.

Tino Costa? Voglio parlare dei giocatori nostri e lui non lo è al momento. Io sono solo una voce all’interno di questa società, con la quale parlo delle necessità. Ognuno ha la sua idea, a volte le idee sono condivise, altre no. L’importante è poi lavorare sulla decisione presa.

Sono concentrato sulla partita. Ultimamente il Milan ha trovato stabilità sul piano strutturale, sarà una partita diversa da quella dell’andata perché la struttura dell’avversario è diversa, ma spero che il risultato sia uguale.

I problemi di rosa che abbiamo li risolviamo con le varie opportunità, vogliamo sempre migliorarci.

Babacar? Quando gioca, viene criticato. Quando non gioca, i tifosi lo aspettano. E’ un ragazzo sempre pronto, decido se farlo giocare in base a quello che vedo durante la settimana e anche in base all’avversario. Se domani dovesse giocare, è perché mi ha dimostrato che ci può essere di grande aiuto.

Rossi? Le risposte non si hanno in una partita sola. Potrebbe giocare titolare, è una possibilità. Ha portato elementi in più, anche sul piano emozionale, vuole spaccare il mondo.

Non ho parlato con Diego Della Valle dopo la partita con la Lazio, ma ci ha lasciato un messaggio positivo. Ho, invece, parlato con Andrea.

Kalinic sta vivendo un momento difficile, ma sta arrivando al meglio della condizione. Sta crescendo. Le occasioni le ha. I ragazzi stanno lavorando bene sul piano professionale, spero che la prestazione di domani, a livello individuale e collettivo, ci permetta di vincere contro una grande squadra.

Dovremo avere la stessa voglia del Milan di vincere la partita, di muoversi in velocità e di mettere in difficoltà l’avversario.

Il nostro gruppo lavora per migliorarsi continuamente. Vogliamo essere sempre al massimo del nostro livello, solo così possiamo battere grandi avversari, come ad esempio il Milan.

Il mercato in entrata? Mi concentro sui giocatori che ho e, soprattutto, sulla partita contro il Milan. Se arriveranno innesti, questi inizieranno a conoscere le nuove dinamiche di gioco e si integreranno con i compagni.

Le critiche? Dobbiamo accettarle, se vogliamo fare questo mestiere. E’ normale che le critiche arrivino ad una persona e cioè al tecnico. Ma aiutano tanto a conoscere città e stampa, le critiche costruttive sono sempre ben accette”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa: "Milan diverso rispetto all'andata. Vorremmo lo stesso risultato però"

La conferenza di Paulo Sousa verso Milan-Fiorentina

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-16-01-2016_14-45-02_sousa-milan-diverso-rispetto-allandata-vo.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task