Tino Costa: “Mi ispiro a Redondo. Lavoro per giocare contro il Torino”
Tempo di presentazioni per il neo-acquisto viola Tino Costa. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Per me la Fiorentina è un’opportunità in una delle società più grandi in Italia. Torno a giocare ad alto livello. Modello a cui mi ispiro? Da giovane guardavo molto Redondo, un argentino come me. In campo mi piace giocare sia a due che a tre, ma sta al mister decidere. Gli infortuni? E’ normale che se ne parli. A Genova ne ho avuti quattro di fila, non so spiegarmi il perché. Lavoro tutto il giorno per star bene ed essere pronto già per domenica, magari non per 90′.
Sono molto felice di essere qua adesso. In passato ho sentito parlare di un mio possibile arrivo alla Fiorentina, ma la verità è che non c’è stato nessun contatto. Qua ho trovato una squadra molto unita, l’allenatore mi ha spiegato il suo stile di gioco. Il primo giorno è andato molto bene. Firenze ancora non l’ho vista ma tutta la gente mi parla bene di questa città.
La maglia numero 6? Ho preso questa perché era una di quelle libere, non c’è un significato particolare dietro questa scelta. Fiorentina da EL o da Champions? Sono due competizioni importanti. Credo che questa squadra stia lottando per la Champions ma quello che conta è cosa viene fatto la domenica. Arrivo con molta voglia di giocare al massimo e di aiutare la squadra a finire il campionato in alto in classifica. Vorrei portare la squadra in Champions come mi è successo a Valencia, questa squadra ha la qualità per farlo”.
Alessio Crociani
@AlessioCrociani