Pradè: “Dispiaciuti per sconfitta e cori contro ADV. Mercato? Sappiamo cosa fare”
Così il ds Daniele Pradè in zona mista: “Grande girone di andata, ma stasera siamo dispiaciuti. Perché abbiamo perso e perché il nostro presidente è stato insultato. È il 10 gennaio, c’è tempo per lavorare, sono cose che feriscono profondamente e capisco l’amarezza di ADV. C’è grande identità con la città, non vogliamo rovinarle per colpa di un poche persone. A livello psicologico il gol di Keita poteva tagliarci le gambe, ma la squadra ha dimostrato carattere. Ripartiamo da qui. Speriamo che l’infortunio di Badelj non sia grave. Ci teniamo questo girone di andata e quanto di buono fatto dalla squadra. Mercato? So come ci si deve quando ci sono società con più potenzialità, abbiamo una programmazione nella testa e sappiamo come migliorarci e come aggredire il mercato a giugno. Le ambizioni di società e mister vanno di pari passo, siamo molto felici di quello che stiamo facendo insieme. Sousa è coinvolto al 1000%. Lisandro Lopez? Era tutto programmato, non l’infortunio di Luisao, non è ancora saltato. Le trattative più importanti vengono fatte negli ultimi dieci giorni, c’è grande serenità. La Fiorentina vuole fare le cose per bene. Suarez resta? Vuole spazio e andare agli Europei, vediamo cosa succede dal mercato, analizziamo la situazione nei prossimi giorni”.
Sousa: “Partita equilibrata e decisa dagli episodi, la Lazio…”
Così Paulo Sousa a Premium Sport: “Per Badelj aspettiamo 48 ore, poi verifichiamo. Ilicic? A Palermo sentiva dolore, così abbiamo deciso di limitare i minuti. Proteste per antisportività della Lazio? Dobbiamo capire gli avversari. I cambi continui di velocità di gioco ci hanno messo in difficoltà, stavamo spingendo bene, la loro maturità ha permesso di rompere tante volte il ritmo”.
Poi, ha aggiunto a Sky Sport: “Ci sono dettagli che possono condizionare, ma non devono essere alibi. Entriamo sempre in undici per vincere la partita. Nei primi 10-15′ abbiamo avuto una palla gol importante con Kalinic, poi è stata più equilibrata. La Lazio ha cercato di colpire in contropiede e ci è riuscita a fine primo tempo condizionando la ripresa. Nella seconda parte abbiamo fatto molto bene. Oggi ci sono stati sbagli tecnici che hanno condizionato la partita”.
Ancora Sousa: “Per mantenere questo ritmo servono delle risorse. Felice della prova di Rossi”
Queste le parole di Paulo Sousa dalla sala stampa dell’Artemio Franchi al termine di Fiorentina-Lazio: “Credo che certe partite durante la stagione possano capitare. Affrontavamo una squadra molto forte dal punto di vista fisico ed esplosivo ma non solo. Tutte queste componenti ci hanno creato delle difficoltà. Abbiamo avuto un buuon inizio con una buona palla per Kalinic. Il gol preso a fine primo tempo ha in parte compromesso la gara. Nel secondo tempo abbiamo provato ad aumentare la velocità di gioco e ad esser più incisivi. Ci può stare perchè il gruppo è fatto di ragazzi che hanno una voglia e un’anima di voler far bene per la Fiorentina e per Firenze. A volte si può prendere delle decisioni diverse per cercare di ribaltare e provare a vincere. Fatto il massimo? Noi dobbiamo mantenere questo livello competitivo. Come ho sempre detto, dobbiamo sempre scendere in campo con ambizione e coraggio. Il mercato? Per adesso facciamo con quello che abbiamo. Badelj? Ne sapremo di più tra 24 ore ma sarà molto difficile poterlo recuperare per la trasferta di Milano. Noi dobbiamo esser realisti e faremo di tutto per mantenere questa tendenza e questo ritmo in campionato. Per fare ciò però, ve l’ho sempre detto, servono delle risorse. Unica nota lieta il recupero di Rossi? Sono d’accordo, per ciò che ha fatto in campo e per ciò che ha dato per i compagni e per la Fiorentina. E’ una buona notizia che ci fa molto piacere. Su Giuseppe ho sempre detto che è un ragazzo che ha una gran voglia ed ha lavorato tanto. Adesso ha bisogno di giocare per recuperare al meglio. Lui è dentro al nostro progetto e arriverà anche ad aiutarci con le sue giocate. Oggi il nostro avversario ha tenuto le linee molto corte, rimanendo sempre compatto ed andando a colpire poi in contropiede. Borja Valero poco preciso? E’ un giocatore estremamente tecnico e forte, se ha sbagliato qualche passaggio in più è anche merito dell’avversario”.
Astori: “Prendere un gol a fine tempo fa male a chiunque. Il pubblico ci ha sostenuto ed applaudito”
Il difensore della Fiorentina Davide Astori ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Fiorentina-Lazio: “L’euforia non passa da una sconfitta ma dal momento della nostra squadra. Il pubblico ci ha applaudito al termine della gara nonostante la sconfitta. Prendere un gol al 45′ fa male a tutte le squadre. Oggi abbiamo faticato soprattutto in contropiede. Fino al 35′ abbiamo spinto in avanti senza però avere grandi opportunità. Poi è diventato tutto più difficile. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, anche quando siamo incappati in altre occasioni in certi passi falsi”.