Author Topic: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 1:3  (Read 1447 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 1:3
« Reply #64 on: 01/10/16, 16:05 »
Pucci: “I tifosi viola devono capire che sono soli contro tutti”

Il presidente dell’ACCVC Filippo Pucci ha parlato così a Radio Sportiva:

“Il campionato è equilibrato, non capisco perché la Fiorentina non debba rinforzarsi in sede di mercato. Ma dico di stare tranquilli ai tifosi della Fiorentina che non devono cadere nei tranelli, ma fare blocco. Devono capire che siamo soli contro tutti.. Mi concentrerei sui concetti di Sousa, a volte passati inosservati.  L’assenza di Gonzalo contro il Milan? Si sa da agosto che la coperta è corta, inoltre mancherà anche Badelj. Sousa si è lamentato dei controlli antidoping, poi si è scoperto che il presidente della commissione antidoping è tifoso laziale e ieri al Franchi esultava addirittura di più dei dirigenti bianconcelesti. Rossi? E’ stato lui a chiedere la cessione in prestito. Se continuasse ad avere gli spunti visti ieri, sarebbe un super acquisto”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 1:3
« Reply #65 on: 01/10/16, 16:07 »
Vista dalla Fiesole: “Vola / Un moccolo nel cielo…”

Viola umiliati dalla Lazio con un secco 1-3: Franchi scioccato e deluso

Doveva esserci un tifone, ma alla fine il cielo non minaccia pioggia e l’impermeabile rimane a casa: è il giorno di Fiorentina-Lazio, incontro determinante per poter continuare a sognare in vetta. Ci arrivano notizie di alcuni disordini nel pre-gara, ma arrivati allo stadio la situazione sembra tranquilla, nonostante un gran numero di forze dell’ordine davanti ai tornelli: “Quando arrivano questi animali c’è sempre da aver paura…”. Entriamo un po’ all’ultimo e la curva è già piena, con la Fiesole che intona cori tra fumogeni e vessilli in un’esplosione di colori: “Uccidiamoli” – “Via bisogna vincere con questi s*****i!” – “Ma perché gioca Mati al posto di Ilicic?”.

Si parte, e i tanti palloni che passano tra i piedi di Fernandez fanno rimpiangere lo sloveno: “È fuori ruolo, va sempre per vie orizzontali”. Subito al primo minuto Kalinic viene spintonato da Mauricio: si prosegue con il pubblico viola che si imbestialisce di già; “Ma come si fa?” – “Oh, e l’ha spinto!”. Dopo poco ancora il croato a terra in area, stavolta è Hoedt l’autore del contatto: “Oh ma allora??” – “Questo Rizzoli di m***a non fischia un c***o!”; animi già tesissimi al secondo minuto di gioco, capiamo subito che sarà una partita lunga. “Nooo!” – “L’aveva piazzata bella questa!”: Mati da punizione sfiora il palo alla destra di Berisha. Segue una fase di gioco disordinata, nella quale la Fiorentina sembra piano piano affievolirsi lasciando spazio e coraggio alla Lazio: Keita a tu per tu con Tatarusanu si fa parare dal romeno; “Qui s’è rischiato parecchio” – “Si sta prendendo delle imbardate…”. I nostri inspiegabilmente “hanno deciso di spengere il cervello” e difatti servono il pallone al quasi ex Milinkovic-Savic che dal limite dell’area mette fuori di poco: “Oh ma icché si fa?” – “Qui è partito un bel ruzzo sì…”. È ancora il serbo biancoceleste che con un’incornata supera Tatarusanu, ma non Astori, che di testa salva sulla linea: “Vorrei sapere cosa si sta combinando, si sta facendo una partita ridicola” – “Sembriamo molto stanchi” – “Eh ma capito, noi bisogna giocare il sabato alle 6, quegl’atri tutti belli riposati a giocare la domenica sera, f*****o”.

Kuba e Kalinic non si intendono, Borja si prende un giallo per proteste (e lo stadio si infuria con Rizzoli, il quale opera una gestione dei cartellini quantomai sui generis), Milinkovic-Savic gioca a pallamano favorendo una ripartenza per i suoi (e anche qui il Franchi si scalda, con la classica scena della Maratona che smanaccia verso l’arbitro): in tutta questa confusione Roncaglia si fa prendere dalla garra e serve il pallone direttamente a Djordjevic che dà a Keita per lo 0-1; “Eccola la tassa Roncaglia!” – “Ma con chi si gioca in difesa?” – “Possibile in Serie A vedere roba simile??”. Rizzoli fischia la fine del primo tempo e ci girano discretamente le scatole: testa al secondo tempo; “Tutte le volte mi tocca vedere questi sudici che mi esultano nel viso”.
Seconda frazione che ha inizio, Lazio con un chiaro intento: ostacolare e rallentare il gioco; giallo a Parolo che allontana il pallone. “Noo!” – “Madonna che s***o!”: Alonso sgancia il sinistro, ma il pallone è di poco a lato. Per non farci mancare niente, Badelj si fa male e se ne va via in barella: “Ovvai, adesso diteglielo a Gnigni che siamo senza centrocampo!”; al suo posto entra Ilicic (“Oh, ma che ci voleva tanto a metterlo dentro?”). Anche Mati sfiora il bersaglio grosso su tiro di prima da cross basso di Alonso: “Maremma cane sembrava proprio nello specchio”. Poi Rizzoli si ricorda dell’esistenza dei cartellini gialli, ammonendo gli ennesimi falli di Hoedt e Konko, mentre nel frattempo entra Pepito per Mati. “Madonna che s***o però, maremma infame!”: Rossi subito al tiro si fa parare da Berisha.

Successivamente la Lazio perde tempo, tanto tempo: prima Radu e Hoedt a terra (“Guarda caso adesso che ci sa la spinta giusta per pareggiare!”) poi anche Mauricio; “Con questa storia del fair play hanno rovinato uno sport!” – “È semplicemente una vergogna!”. I nostri cominciano a essere scarichi, Matri manca poco segna il solito e immancabile gol dell’ex (“Bene m***a!”), Pepito ancora al tiro ma Berisha para: purtroppo la partita sta sfuggendo via; tra perdite di tempo di vario genere (palloni allontanati, rimesse ritardate, giocatori a terra), la sensazione è che ci si debba rassegnare. I 6 minuti di recupero concessi ci danno un piccolo barlume di speranza, ma Milinkovic-Savic sfrutta una gestione di palla a dir poco balorda da parte della nostra difesa e mette dentro lo 0-2: mentre la gente se ne sta già andando a casa, Roncaglia, forse il peggiore in campo, accorcia le distanze sull’1-2; “Crediamoci mancano ancora 3 minuti!”. Poi è Felipe Anderson a infliggerci il colpo di grazia portando il risultato su uno sconfortante 1-3: volano aquile nere su sfondo tricolore nel settore ospiti (“E pensare che a me non mi fecero entrare nemmeno una bandiera della svizzera per Kuzmanovic” [che era pure serbo, ndr]) assieme a bestemmie e infamate della Fiesole: “Fasci laidi!”.
Match in archivio e prima sconfitta del 2016: “Troppo mosci, troppi pochi giocatori, troppo tutto!” – “Ma poi noi si viene dalla trasferta di Palermo, non s’è fatto un c***o di allenamento al completo, porca miseria!”. Ce ne andiamo con un discreto giramento: “Adesso ci sorpassano tutti, si rifinisce quarti e si torna alla nostra dimensione! F*****o vai!”. A capo chino ci ritiriamo verso casa, con la sensazione di aver perso una ghiottissima occasione per continuare a sognare.

Arturo Leoncini
@arturoleoncini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 1:3
« Reply #66 on: 01/10/16, 16:12 »
Nell’era “Della Valle” la squadra di Sousa, dopo 19 turni, ha il miglior attacco e la miglior differenza reti

I numeri che riguardano le realizzazioni confermano l’inizio di stagione molto positivo dei viola

Maggior numero di reti segnate dopo le prime 19 gare di Serie A nell’era “Della Valle”:
37  2015-16
36  2012-13
35  2005-06
34  2013-14
30  2007-08
28  2006-07
27  2008-09
27  2014-15

Minor numero di reti subite dopo le prime 19 gare di Serie A nell’era “Della Valle”:
16  2011-12
17  2006-07
18  2007-08
18  2014-15
19  2005-06
19  2009-10
19  2015-16
21  2012-13
22  2004-05

Miglior differenza reti dopo le prime 19 gare di Serie A nell’era “Della Valle”:

+18  2015-16
+16  2005-06
+15  2012-13
+14  2013-14
+12  2007-08
+9  2008-09
+9  2014-15
 
Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 1:3
« Reply #67 on: 01/10/16, 21:30 »
Palermo, Sorrentino esplode: “Ballardini non ci ha nemmeno parlato prima della gara”

Queste le parole del capitano del Palermo Stefano Sorrentino al termine della gara vinta in trasferta a Verona alle telecamere di Sky Sport:

“Ballardini non ci ha parlato neanche prima della partita. Io sono il capitano di questa squadra, sono il giocatore più vecchio ed esperto. Alcuni miei compagni di squadra potrebbero essere miei figli. Vorrei chiudere questo argomento per sempre; io non permetto a nessuno di toccare l’integrità morale di questa squadra, non permetto a nessuno di poter mettere un dubbio sulla professionalità della squadra. Nel momento che si scontra contro di me, ne pago le conseguenze, però nessuno si deve azzardare a toccare i miei compagni. Io mi sono permesso di metterci la faccia e di reagire come ho fatto ieri perchè purtroppo sono fatto così e non credo di cambiare a 36 anni. Con Iachini ho dato il 101%, con Ballardini tutti abbiamo dato il 101%. Io preferisco sentirmi dire che sono scarso, ma non devono dirmi nient’altro perchè se dopo vanno ad intaccare la professionalità di questa squadra divento una iena. Voglio ringraziare il presidente Zamparini per la sua vicinanza, voglio ringraziare lo staff medico, voglio ringraziare il preparatore dei portieri, voglio ringraziare lo staff dei team manager, i magazzinieri e soprattutto i tifosi del Palermo per la vicinanza. Credo che quello che sia successo oggi ha dell’incredibile. Non mi era mai capitato di vederlo, ma la cosa che credo che sia venuta fuori oggi è che la squadra ha giocato da sola. Ha vinto senza aver preparato nel miglior modo e ha dimostrato di avere un cuore. Chi verrà dopo Ballardini, saprà che avrà in mano una squadra vera. Vorrei dire un’altra cosa. Non so se il mister verrà esonerato, tengo solo a dire che se dovesse essere così siamo nella storia: il secondo allenatore ad essere allontanato dopo una vittoria”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO