Presenti nella sala stampa del Franchi per presentare la nuova maglia, per la Fiorentina ci sono Andrea Della Valle, Mencucci e il capitano viola Riccardo Montolivo. Per "Save the Children" sono presenti l'avvocato Tesauro, presidente del "Save the Children Italia" e il direttore generale Neri."Siamo orgogliosi di intraprendere questa collaborazione con 'Save the Children', siamo i primi a rinunciare allo sponsor per un'iniziativa di questo tipo e spero che il nostro esempio venga seguito" ha detto Andrea Della Valle. "La nostra idea è stata accolta con entusiasmo da tutti a partire dal nostro capitano. L'accordo per ora è per una stagione".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62518Queste le parole dell'avvocato Tesauro, presidente di Save the Children per l'Italia: "Per noi è un onore avere l'appoggio di una società calcistica importante come la Fiorentina. Save the Children è la più grande organizzazione autonoma che si occupa della solidarietà verso i tanti bambini che soffrono nel mondo. Ringrazio la Fiorentina e il suo capitano che fin dal primo giorno dell'accordo ha speso parole molto belle per noi, aveva le lacrime agli occhi".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62519ADV sul problema ordine pubblico: "Speriamo che questi problemi che ci sono stati in questi giorni siano dovuti alla voglia di calcio, siamo solidali col ministro Maroni per gli incidenti di questi giorni. Capisco che i tifosi possano aver avuto qualche difficoltà a comprendere la natura della Tessera del tifoso, li invito a non vederlo come una schedatura ma come la possibilità di avere dei vantaggi".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62520