Gonzalo: “Non possiamo sbagliare mai, siamo forti”
Gonzalo Rodriguez in zona mista parla a Radio Bruno: “Primo tempo giocato un calcio bellissimo con il nostro stile e abbiamo vinto una partita difficile. Abbiamo capito che dovevamo iniziare ben questo anno, i nostri tifosi l’hanno capito e oggi non potevamo sbagliare. Adesso siamo lassù e siamo forti, non possiamo sbagliare mai e restare umili. Stiamo lottando contro squadre più forti di noi. Giardino? E’ forte dentro l’area e ha fatto un gran gol, è furbo. Sono arrivato alla partita 150? Non lo sapevo ma sono orgoglioso. La società è con noi che dobbiamo dare il massimo. Il mercato si vedrà”.
Sousa lancia l’appello: “Ho bisogno di più scelte a mia disposizione”
Mister Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Un giudizio su Dybala? Mi piace vedere in gioco calciatori che danno qualità. Potevamo chiudere la partita nel primo tempo, che abbiamo giocato a grande livello. Non l’abbiamo fatto e nel secondo tempo abbiamo rallentato il gioco permettendo al nostro avversario di creare tantissimo. Sapevamo che segnando un gol avrebbero potuto metterci in difficoltà, poi siamo stati bravi a segnare la terza rete. Nel corso della stagione non siamo stati fortunati nelle riprese dopo le pause del campionato. Questo campionato è molto ricco in qualità, sia a livello singolo che di squadra. Dove possiamo migliorare? Per crescere dobbiamo avere più scelte per dare continuità nell’intensità all’interno della partita e del campionato. Vogliamo crescere sempre, l’idea del gioco è chiara nella testa dei ragazzi e loro lavorano sempre tantissimo per questo. Hanno margini di crescita”.
Borja Valero: “Bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Ma contano i tre punti”
Al termine di Palermo-Fiorentina è Borja Valero a intervenire ai microfoni Premium Sport: “Peccato per il gol sbagliato a fine primo tempo, saremmo stati più tranquilli nella ripresa. Di solito non tornavamo alla grande dopo le soste, questa volta è andata diversamente. Siamo primi per il momento e ci vogliamo restare il più a lungo possibile. Il cambio finale tra Pasqual e Kalinic? Quello che contano sono i tre punti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo un po’ meno ma va bene lo stesso”.
Ancora Sousa: “Ilicic ha margini crescita. Servono altre risorse dal mercato”
Paulo Sousa è intervenuto anche ai microfoni di Sky nel post partita di Palermo-Fiorentina: “Il risultato di oggi è importante, mai avevamo vinto dopo le soste quest’anno. Questa partita era difficile, ci abbiamo lavorato bene sopra durante la settimana. Avremmo potuto chiuderla nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo abbassato l’intensità e le distanze tra i reparti sono aumentate. Siamo rimasti tranquilli anche dopo la loro rete per fortuna. Ilicic? E’ un giocatore di qualità, tutti i miei giocatori stanno crescendo individualmente all’interno di un’identità comune. Spero che continui così perché ha ancora margini di miglioramento. Un difensore dal mercato? E’ importante durante una stagione e durante le partite avere disponibili risorse che ti permettano di rimanere ai soliti livelli. Per mantenere intensità alte, abbiamo bisogno di migliorarci”.
Ancora Sousa: “Mercato? Sono tranquillo. Nessun problema per Ilicic”
Nella sala stampa di Palermo si è presentato Paulo Sousa: “Mercato? Per continuare a crescere la società sa bene di cosa abbiamo bisogno, anche per restare su questi livelli. In questo senso sono tranquillo. Ilicic infortunato? No, sta bene. La sostituzione è stata preventiva e dettata solo da una stanchezza muscolare dopo tanti sprint. Spero che lui e tutto il resto della squadra recuperi bene perché sabato abbiamo una partita importante. Il calo dell’intensità nel secondo tempo? Si sono allungate le distanze tra i reparti, questo ha concesso al nostro avversario di crescere. Può succedere, ma avremmo potuto concludere meglio il primo tempo per gestire meglio la ripresa. Quando poi subisci un gol, può subentrare l’ansia. Per fortuna questo non è successo, anzi, siamo riusciti a segnare la terza rete. Le risposte sul campo sono state molto buone. Abbiamo vinto contro una squadra che aveva bisogno di punti e che giocava in casa. Il campo era secco e tirava vento. Nonostante questo non abbiamo concesso quasi nulla. Nel secondo tempo potevamo gestire meglio la partita attraverso il possesso palla, ma l’importante è arrivare al risultato com’è successo oggi. Corsa scudetto? Saranno determinanti qualità delle rose e continuità nei risultati. Nel primo tempo non abbiamo dato spazi alle punte del Palermo, mentre nella ripresa abbiamo concesso troppo. Anche gli esterni rosanero si sono resi pericolosi, non solo gli attaccanti”.
Tatarusanu: “Primi meritatamente. Mercato? E’ un problema della società”
Il portiere viola Ciprian Tatarusanu è intervenuto dalla mixed zone del Barbera: “Siamo contenti per la vittoria, speriamo di andare avanti così anche con il gioco. Il girone di andata? Abbiamo lavorato bene fin dall’estate, non pensavamo di trovarci primi ma siamo in questa posizione meritatamente. Il secondo tempo? E’ normale che la squadra avversaria faccia pressione quando vinci 0-2 fuori casa. I numeri sono merito di tutto il nostro collettivo. La parata su Astori? E’ servita alla squadra, siamo stati anche un po’ fortunati. Mercato? E’ un problema della società, non posso dire niente su questo argomento”.