Author Topic: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2016]  (Read 9533 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Per Ocampos si lavora sulle cifre, ma prima c’è da risolvere il rebus Pepito

L’Olympique valuta il ragazzo (circa) 10 milioni. Per Pepito in prima fila c’è il Genoa

Sulle pagine de’ La Repubblica si parla del possibile arrivo a Firenze di Lucas Ocampos, dopo che il giocatore era stato vicino a vestire la maglia viola appena 12 mesi fa, prima della chiusura dell’affare Salah. In Francia non hanno dubbi, e ieri è stato addirittura l’Equipe a parlare di affare (quasi) concluso. In realtà manca ancora qualche tassello, ma la sensazione (forte) è che i viola stiano facendo sul serio. Si tratta sulla base di un prestito oneroso (formula per la quale il Marsiglia ha già dato il via) con diritto di riscatto. La discussione adesso è sulle cifre. Sia quella per il prestito, sia quella per l’eventuale acquisto a titolo definitivo in estate. Diciamo che, complessivamente, l’Olympique valuta il ragazzo (circa) 10 milioni.

Il buon esito della trattativa è legato al destino di Giuseppe Rossi. Il Fenomeno, di restare a Firenze, non ne ha molta voglia. Anzi. Lo ha fatto intendere il suo procuratore, e in questi giorni i contatti tra le parti son serviti soprattutto a confermare questo desiderio. In prima fila c’è il Genoa che, in questi giorni, ha presentato un’offerta ufficiale per il 22. Anche in questo caso si ragiona sul prestito con diritto di riscatto ma, per i Della Valle, dev’essere chiara una cosa: chi vuole Giuseppe Rossi deve accollarsi per intero il pagamento del suo ingaggio. Altrimenti non ci si mette nemmeno al tavolo. Soltanto quando verrà trovata una soluzione gradita a tutti (per la cessione di Pepito), Pradè proverà a chiudere col Marsiglia per Ocampos.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Possibile rientro alla base per Matos. Suarez, Rebic e Grassi…

Per La Repubblica gli affari tra Fiorentina e Olympique Marsiglia potrebbero non fermarsi alla trattativa per portare Ocampos a Firenze…

Secondo Stadio, nel corso di questo mercato di gennaio, a Firenze può tornare Ryder Matos. Il brasiliano cresciuto nelle giovanili viola e in prestito al Carpi ha dimostrato in questi mesi di Serie A di aver fatto un primo salto di qualità: 15 presenze in campionato, 1195 minuti giocati, e due gol a cui si sommano le tre reti nelle altrettante partite di Coppa Italia giocate. Potrebbe essere lui l’ala di cui ha bisogno la Fiorentina, specie se l’Atalanta (che a sua volta segue con attenzione Matos) dovesse continuare a fare muro su Papu Gomez.

Per La Repubblica gli affari tra Fiorentina e Olympique Marsiglia potrebbero non fermarsi alla trattativa per portare Ocampos a Firenze. Ai francesi, infatti, interessa Mario Suarez. Sondaggi, per il momento, e nulla di più. Per il centrocampo, in casa viola, la situazione è comunque molto simile a quella dell’attacco. Soltanto se dovesse uscire lo spagnolo la Fiorentina si muoverebbe in entrata. Il nome, anche in questo caso, è già stato individuato. È quello di Grassi, dell’Atalanta, per il quale la Fiorentina è pronta a mettere sul piatto Ante Rebic. Il croato piace anche al Carpi.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rinnovi: Alonso, Mati e Tomovic ok. Occasioni Matip e Balanta

Anche la Fiorentina guarda con interesse al mercato dei giocatori il cui contratto scadrà a giugno 2016

L’edizione odierna di Stadio fa il punto anche sui rinnovi di casa viola. Alla fine la Fiorentina ha blindato Marcos Alonso, Mati Fernandez e Nenad Tomovic: il i tre l’annuncio dei nuovi contratti è atteso a breve. Discorso diverso invece per Manuel Pasqual e Facundo Roncaglia: lo storico capitano e il difensore argentino sembrano vicini a dire addio a Firenze, dato che il prolungamento contrattuale appare, ad oggi, improbabile. Su Pasqual restano vigili il Milan e la Sampdoria, alla ricerca di un esterno affidabile, mentre Roncaglia sembrerebbe far gola in Francia.

Per quanto riguarda il mercato in entrata dei giocatori in scadenza di contratto, attenzione alle situazioni di Balanta, ai ferri corti con il River Plate (non firmerà un nuovo contratto e il club sta valutando anche la cessione in anticipo) e di Matip dello Schalke 04.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gazzetta: Fiorentina a un passo da Ocampos, gioiello perfetto per Sousa

La Gazzetta presenta il possibile nuovo acquisto della Fiorentina

La Gazzetta dello Sport rivela che la Fiorentina va forte verso Ocampos. Dovrebbe essere lui il primo colpo di mercato della viola, il 21enne argentino già alla corte di Ranieri nel Monaco e di Bielsa nel Marsiglia. Il tecnico dei francesi Michel ha dato l’ok alla cessione, e i viola sono vicini a chiudere (prestito oneroso con diritto di riscatto) per questo talento. Paulo Sousa è il tecnico ideale per rilanciare giocatori della tipologia di Ocampos. Lo ha fatto la scorsa stagione a Basilea con il paraguaiano Derlis Gonzalez, stessa età, movenze e versatilità tattica simili a quelle dell’argentino. Se a Firenze gli riesce il bis, la Viola può davvero sognare.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il mercato della svolta: un talento top secret nell’anno delle sorprese

Sousa aspetta rinforzi veri. Ocampos, il difensore e un nome tenuto nascosto

Su la Repubblica edizione Firenze, Matteo Magrini parla delle trattative che la Fiorentina cercherà di definire entro la fine del mercato (il 1° febbraio alle 23).

CASO ROSSI: l’unica richiesta ufficiale è quella del Genoa: prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina però, è stata molto chiara. Il “22” può partire, ma solo per sei mesi. Sarebbe follia correre il rischio di perderlo per sempre. L’altra condizione posta dai Della Valle è che sia l’eventuale acquirente ad accollarsi il peso dell’ingaggio. Sempre vive le piste che portano a Sampdoria e Bologna.

IL SOSTITUTO DI ROSSI: il nome in prima fila è quello di Ocampos. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto. El Shaarawy e il Papu Gomez le alternative.

IL DIFENSORE: il nome più calco è quello di Lisandro Lopez, ma il Benfica ha alzato il muro per via dell’infortunio di Luizao. O il club portoghese lo molla entro il 15 gennaio o si guarderà altrove. Fazio del Tottenham e Mexes del Milan sono ipotesi ancora in piedi.

L’ESTERNO DESTRO: da Viale Fanti filtra uno “strano” ottimismo. Come se ci fosse una trattativa, ad oggi top secret, vicina alla conclusione. Il sogno Ferrerira Carrasco esiste ancora, ma arrivarci è una missione (quasi) impossibile. Nel frattempo non è da escludere che la Fiorentina riporti alla base Ryder Matos.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ocampos-Suarez, si lavora allo scambio. Contatti per El Shaarawy e Dodò

La Fiorentina ha proposto il centrocampista spagnolo in cambio del trequartista argentino

La Fiorentina ha iniziato a dialogare alla grande con il Marsiglia per il prestito di Ocampos. Ma la formula della trattativa sarebbe davvero molto più ampia: in pratica – scrive La Nazione – la Fiorentina ha proposto ai francesi il prestito di Mario Suarez e il Marsiglia ci starebbe pensando (con propensione al sì). Riassumendo: uno scambio Ocampos-Suarez, oltre a risolvere problemi tattici a entrambe le squadre, aiuterebbe Fiorentina e Marsiglia a non appensatire in alcun modo i loro bilanci finanziari. Il tutto almeno fino al prossimo 30 giugno quando si dovranno decidere gli eventuali riscatti dei due giocatori.

Ma nel primo week end del 2016, la Fiorentina ha registrato telefonate importanti anche con le milanesi. Il contatto con Galliani è stata l’occasione giusta per capire se la Fiorentina ha chance da giocarsi per arrivare a El Shaarawy. La mossa viola è stata questa: prestito e diritto di riscatto per giugno non superiore ai 7,5 milioni. Galliani ci sta pensando e valuta la proposta viola accanto a quelle di Roma e Genoa. Capitolo Inter: ai viola piace molto l’esterno difensivo Dodò e la Fiorentina ha intenzione di capire se il giocatore lo si può prendere (in prestito) a gennaio per poi eventualmente discuterne il futuro in estate. La chiave per allacciare il discorso potrebbe essere Pasqual che Mancini vedrebbe bene nella sua squadra.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sempre viva l’ipotesi Widmer. Piace Bressan del Gremio. Gomez…

Per Ocampos la Fiorentina non vuole partecipare ad aste

Come riporta Francesca Bandinelli sul Corriere dello Sport-Stadio, il Besiktas sta pensando di riscattare subito il cartellino di Mario Gomez per provare a contenere l’investimento: i 9 milioni che entrerebbero nelle casse, verosimilmente in due tranche, potrebbero dare l’accelerata per convincere il Benfica a cedere Lisandro Lopez. A dirlo, nella giornata di ieri a Sabah, è stato il direttore sportivo del club turco Erdal Torunogullari.

Sempre viva la pista che porta ad Ocampos, ma la Fiorentina non vuole partecipare a nessuna asta. In Italia, il preferito resta il Papu Gomez. Nel mezzo, si continua a seguire con attenzione l’evolversi della trattativa per il prolungamento di contratto di Widmer con l’Udinese. Il giocatore è in scadenza ed il tempo per evitare lo svincolo a parametro zero scorre inesorabile. In Brasile, invece, occhi su Bressan del Gremio.
 
REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dalla Francia: Ocampos in viola in prestito oneroso. Suarez al Marsiglia, se…

La Fiorentina potrebbe pagare 1 milione subito con un diritto di riscatto obbligatorio in base alle presenze

Sta davvero entrando nel vivo la trattativa tra Fiorentina e Marsiglia. Sul piatto c’è Lucas Ocampos, trequartista classe ’94 “sedotto e abbandonato” già un anno fa dai viola, prima che arrivasse Salah. Il club non lo ha perso d’occhio e adesso vorrebbe prenderlo con la formula del prestito. Anche dalla Francia arrivano conferme e ulteriori dettagli: secondo quanto scrive L’Equipe, infatti, la trattativa potrebbe concretizzarsi con un prestito oneroso (un milione di euro circa) con un riscatto obbligatorio al raggiungimento di un certo numero di presenze. E Mario Suarez? Lo spagnolo piace al Marsiglia ma per poterlo prendere con la stessa formula i francesi devono interrompere uno dei prestiti in vigore, avendo già raggiunto i 5 giocatori in prestito, quota massima consentita dalla federazione transalpina. Tra i papabili per lasciare la Francia a gennaio c’è anche l’italiano De Ceglie, di proprietà della Juve.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task