La Fiorentina Women Primavera chiude in positivo il 2015
Chiude l'anno e il girone di andata con un'altra vittoria la Fiorentina Women's Primavera che batte in trasferta nella nona giornata del girone interregionale la Vigor Rignano per 3-1. La squadra di Sara Colzi, dopo aver colpito due traverse, è passata in vantaggio già al 9′ dopo una percussione sulla destra di Brundo che ha scodellato in area per Maria Sole Lulli che ha messo dentro.
In apertura di ripresa c'è il pareggio delle padrone di casa con Giulia Mineo che ha approfittato di uno svarione difensivo delle viola, si è trovata a tu per tu col portiere e l'ha trafitto.
La Fiorentina però reagisce subito, mette alle corde l'avversaria e si riporta in vantaggio al 13' con Margherita Cirri. La squadra viola chiude la partita nei minuti di recupero con Azzurra Corazzi, entrata in campo pochi minuti prima.
Con questa vittoria la Fiorentina torna al secondo posto in classifica, raggiunge il Perugia, battuto dal Sorgenti Livorno, che si affianca a sua volta alle viola e alle umbre.
Ora la sosta natalizia, poi il campionato riprenderà a gennaio con la trasferta a Carrara contro il Don Bosco Fossone.
"Sapevamo - il commento del tecnico viola Sara Colzi - di andare ad incontrare una squadra in crescita che ha tenuto botta per tutta la partita. Produciamo una gran mole di gioco ma dobbiamo imparare a finalizzare di più. L'aspetto positivo è che è venuto ancora una volta fuori il temperamento delle ragazze, che una volta subito il pareggio hanno immediatamente provato a riprendere in mano la partita. Chiudiamo questa prima parte dell'anno in modo positivo, con sette vittorie e due sconfitte di misura, maturate contro avversarie molto esperte. Contro di noi tutti fanno sempre largo uso di giocatrici della prima squadra; noi abbiamo un gruppo molto giovane, che è per prima cosa a disposizione della squadra maggiore, affinchè abbia un ventaglio di scelta il più ampio possibile; la priorità è far crescere tecnicamente e tatticamente queste ragazze. D'altro canto è legittimo che, dal momento che ci chiamiamo Fiorentina, le nostre avversarie facciano di tutto per figurare nel miglior modo possibile. Siamo consapevoli che sarà così anche nel girone di ritorno, ma non ci tiriamo indietro".
VIGOR RIGNANO: Braschi - Rigoli, Cape, Palmieri, Binati (66' Di Censi) - Tinti (76' Poggiali), Vignini, Mineo, Chellini - Briccolani (84' Bocci), Tanini. A disp.: Tagliaferri, Grigoras, Piccioli. All.: Filippo Barucci
FIORENTINA WOMEN'S: Nardi - Ugolini, Grundmann, Morreale, Fusini - Brundo (75' Greco), Lulli (78' Corazzi), Domi - Cirri, Gwiazdowska, Purse. A disp.: Meucci, Caldelli, Prosperi, Orsi. All.: Sara Colzi.
Reti: 47' Mineo - 9' Lulli, 58' Cirri, 91' Corazzi