Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Belenenses  (Read 77 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Astori: “Abbiamo la nostra identità” e su Sepe…
Intervistato dai microfoni di Sky dopo Fiorentina-Belenenses, il difensore viola Davide Astori scherza sulla sfortunata deviazione con cui ha rischiato di fare un autogol: “Volevo vedere se Sepe era attento, pensavo stesse facendo lo spettatore non pagante e l’ho svegliato un po. Sulla prestazione della squadra dice: Era importante far giocare chi ha totalizzato meno minuti finora, questi sono valori aggiunti che possono essere utili anche per domenica. Noi abbiamo una nostra identità, non dipende dalla formazione che entra in campo. Sappiamo che se non abbiamo entusiasmo soffriamo anche con le più deboli. Conosciamo le qualità della Juve, dobbiamo avere il solito entusiasmo anche a Torino”.

Borja Valero: “Avevamo bisogno di vincere, a Torino per giocarcela”
Borja Valero interviene ai microfoni di Sky a fine partita dicendo che: “La squadra aveva bisogno di vincere la partita e passare il turno. L’ambiente non era il migliore per giocare una partita di calcio, il gioco non è stato il migliore, ma l’importante era vincere e ora aspettiamo i sorteggi. Lo spagnolo, oggi capitano data l’assenza di Gonzalo Rodriguez, parla anche del prossimo impegno di campionato contro la Juventus - i tifosi te la fanno sempre sentire, per loro è la partita dell’anno, così come per noi. Non abbiamo paura di nessuno, andiamo a Torino per giocarcela pur sapendo che la Juventus è molto forte”.

Tomovic: “Contava solo il risultato, ora la Juventus”
Per Nenad Tomovic, stasera contro il Belenenses: “Era importante passare il turno, contava solo il risultato, mentre sul piano del gioco non siamo stati bravi come in altre partite. Ora possiamo riposarci e pensare alla partita contro la Juventus. Ci sono partite in cui non siamo tutti concentrati, abbiamo difficoltà quando l’avversaria si chiude per poi ripartire. A volte capita che anche noi difensori facciamo passaggi richiosi. Ora dobbiamo continuare a lavorare bene e andare avanti”.

Sepe: “Contenti per la qualificazione, ai sedicesimi sogno lo United”
Così Luigi Sepe in zona mista dopo il match col Belenenses: ”L’intervento su Astori? Non me l’aspettavo. Siamo contenti per come andata, personalmente di non aver subito gol. Le parole del mio agente? Ho piena fiducia in lui, so come lavora e mi fido di lui. Ho capito cosa significhi la partita con la Juventus, non si parla d’altro. Dovremo fare come a Milano, andare là ed imporre il nostro gioco. Ai sedicesimi eviterei il Manchester United, anche se sarebbe un sogno giocare a Old Trafford”.

Sousa: “Noi viviamo di emozioni, mi affascina l’ambiente inglese”
Intervenendo alle domande di Sky Sport dopo la partita interna contro il Belenenses, Sousa ammette: “Calcoli non ne faccio, cerco di puntare su tutti, anche nelle partite più importanti come quella di stasera. Guardando alla partita contro la Juventus - Noi tutti viviamo di emozioni, e partite come quelle della Juve sono sempre emozionanti. Sul sorteggio che si terrà lunedì - E’ sempre bello incontrare grandi squadre come può essere il Manchester United, ma competizioni come questa vanno a momenti, possono essere migliori o peggiori, sono partite diverse e per questo sono soddisfatto  per il passaggio del girone, ora vediamo chi troviamo al sorteggio. Chi mi piacerebbe incontrare? Mi affascina l’ambiente inglese. Vogliamo competere con tutti e saremo competitivi. Sulla formazione - Il modulo non è importante, contano il dinamismo e l’intensità di gioco, sappiamo che con diversi giocatori in campo il gioco è diverso. Sul gol di Babacar - Sono contento per il gol di Baba, è in campo per fare quello e lo ha fatto. Non mi stupisce che non abbia esultato, ognuno può farlo o non farlo, come vuole”.

Ancora Sousa: “Obiettivo qualificazione raggiunto, da domani pensiamo alla Juve”
Le parole di Paulo Sousa in sala stampa al termine del match col Belenenses: “Era importante dimostrare l’importanza dei giocatori che hanno avuto meno spazio. Sono contento, l’obiettivo è stato raggiunto. Potevamo raggiungerlo prima, ma adesso dobbiamo pensare a febbraio con soddisfazione. Juventus? L’ho subito capito cosa significa, speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi dei valori che rappresentiamo. Da domani cominciamo a pensarci. Volevamo affrontarla prima, adesso è in salute, sarà una gara sicuramente difficile. Avversari da evitare al sorteggio? Qualsiasi squadra affronteremo saremo competitivi. Mi piacerebbe giocare contro un club inglese per l’atmosfera che si vive negli stadi inglesi. Le formazioni dell’Est, i cui campionati saranno fermi, potrebbero darci dei vantaggi. Nello spogliatoio ci siamo parlati come sempre, è importante recuperare in vista della Juventus, di cui parleremo da sabato. Belenenses? Ha fatto bene in Europa, è stato un cammino di grande onore. Scudetto? Sognare è il primo passo per raggiungere un obiettivo. Voglio che tutto l’ambiente remi nella stessa direzione. Ero dispiaciuto a fine primo tempo, volevo più controllo del gioco vicino alla porta e non a metà campo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Belenenses
« Reply #1 on: 12/11/15, 00:18 »
Sa Pinto: “Eliminati, ma con onore e dignità. Buona fortuna alla Fiorentina”
Il tecnico del Belenenses Sa Pinto ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 contro la Fiorentina: “Abbiamo avuto un cammino positivo durante la competizione, usciamo con dignità e onore. Non abbiamo il budget per competere con determinate squadre. Auguro buona fortuna a Paulo Sousa e alla Fiorentina per il prosieguo in Europa League. La nostra strategia era quella di contenere la Fiorentina e spezzare il gioco nel primo, poi nel secondo avremmo dovuto rischiare di più. Così abbiamo fatto, ma la Fiorentina si è creata ugualmente delle occasioni come le due traverse. La fortuna non è stata dalla nostra parte. La nostra Europa League è finita, adesso ci potremo concentrare sul campionato. Non è stato facile pensare a tutte e due le manifestazioni. Abbiamo i nostri limiti, la Liga portoghese è molto competitiva. Per la Fiorentina non sarà facile pensare a campionato ed Europa League, ma è una grande squadra, impone il proprio gioco. Non permette all’avversario di fare il proprio gioco”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Belenenses
« Reply #2 on: 12/11/15, 00:22 »
VIDEO VN: Sousa, “Era una partita importante, l’obiettivo è stato raggiunto”

Sousa parla in sala stampa dell’importanza che hanno avuto le seconde linee e rimanda il discorso europeo a febbraio


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task