Alonso: “Il contratto? Penso solo a giocare”
Marcos Alonso è intervenuto nel post partita, ecco le sue parole: “Sono contento per la vittoria e anche per la mia prestazione, era importante tornare a vincere oggi, sono andato vicino un paio di volte al gol ma non è arrivato, ma l’importante era portare a casa il risultato. Il contratto? Sono tranquillo, penso solo a giocare, mio padre sta parlando con la società”.
Cognigni: “A gennaio ci faremo trovare pronti. Alonso rinnova”
Subito dopo la vittoria contro l’Udinese è intervenuto il presidente esecutivo Mario Cognigni, ecco le sue parole: “Abbiamo giocato bene, il risultato è la giusta conclusione. Ci sono ancora quattro partite molto importanti da affrontare con la giusta concentrazione, dobbiamo dare merito a questo gruppo che è nato nello scetticisimo di molti. Sul prossimo calciomercato: A gennaio non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo un gruppo molto coeso che sta seguendo il mister. Su Pepito: Rossi sta dimostrando giorno dopo giorno di voler tornare, sta dando il massimo per questa squadra. Sullo stadio: Godiamoci la decisione presa dal comune, vi sono tutte le condizione perchè questo progetto venga ultimato però fino a quando non avremo l’area sarà difficile farlo. Scudetto?: La scaramanzia in questo caso ci aiuta, stiamo lavorando affinchè qualcosa di importante possa accadere a Firenze. Infine su Alonso: Firmerà il rinnovo. Presto”.
Pradè: “Kalinic è determinante, uno dei più forti d’Europa”
Dopo la vittoria contro l’Udinese è intervenuto il Direttore Sportivo viola Daniele Pradè, ecco le sue parole: “Godiamoci questo 3-0, giovedì abbiamo una partita molto importante, complimenti ai ragazzi e al mister, quando giochiamo così è difficile per tutti”. Sul mercato: “Siamo felici, con la società abbiamo già parlato di tutto quello che dobbiamo fare, ci metteremo il massimo impegno”. Su Rossi: “Su Pepito sono stato chiaro, la visita del suo procuratore è stata di mercato, Giuseppe è intelligente, non ha polemica nei confronti di nessuno, è un calciatore che sta cercando di recuperare il massimo della forma, non abbiamo ancora parlato di nulla”. Su Alonso: “Stiamo lavotando intensamente. Ogni partita per noi è importante, sarà cosi anche giovedì. Con il pubblico c’è grande feeling ed empatia, è una grande vittoria questa per noi”. Su Bernardeschi: “Berna sta facendo benissimo, deve continuare così, siamo felici della sua crescita. Kalinic è un calciatore veramente determinante, uno dei migliori centravanti d’Europa in questo momento. Ha fame, si sacrifica. Il suo infortunio? Non mi sembrava nulla di preoccupante. Ogni partita è importante, giovamo contro una squadra in salute, fresca e vivace con un allenatore intelligente. A gennaio non c’è da parlare di Pasqual”.
Sousa: “Questa squadra ha 2 livelli di giocatori, lavoriamo per dare continuità”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post partita: “Ho già detto molte volte che abbiamo grandi giocatori in questa squadra: stiamo facendo un grande lavoro per dare continuità ai nostri risultati, ma ci sono due livelli diversi dei componenti della rosa. Ci sono anche dei giocatori indietro di condizione come Giuseppe Rossi e noi stiamo lavorando costantemente perché recuperi il più presto possibile, dobbiamo offrirgli continuità di gioco per essere competitivi. Oggi Rossi non ha giocato, magari giocherà alla prossima. La Juve? Dovremo essere molto concentrati per giovedì, non dobbiamo farci distrarre dalla Juve. Che accoglienza mi aspetto? Grazie a Dio dovunque ho giocato ho sempre ricevuto grande rispetto, ho sempre cercato di essere professionale con tutte le maglie che ho vestito, quindi non ho nessun problema”.
Gonzalo: “Vittoria importante, Kalinic ha una squadra che lo sostiene”
Queste le parole di Gonzalo Rodriguez al termine di Fiorentina-Udinese ai microfoni di Mediaset Premium: “Questa vittoria è importante per la classifica, adesso pensiamo all’Europa League. Kalinic è fortissimo e per noi è importante, ma non è da solo, ha una squadra dietro che lo sostiene, ci sono Ilicic e Bernardeschi che lo servono sempre molto bene”.