Bernardeschi: “La Fiorentina non può accontentarsi del pareggio”
Federico Bernardeschi è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine di Sassuolo-Fiorentina: “La Fiorentina non può accontentarsi del pareggio, ma questo è un campo difficile e il Sassuolo una squadra è forte. Episodi dubbi? Io non li ho visti dal campo. Stanchezza? Ci sono tante partita da qua alla pausa di Natale e stiamo dando il 100% in tutte, è normale perdere qualcosa per strada. Siamo comunque contenti”.
Badelj: “Siamo sfortunati con gli arbitri. Noi stanchi? Non vogliamo alibi”
Milan Badelj è intervenuto dalla mixed zone di Reggio Emilia: “Abbiamo perso due punti ma il Sassuolo ha fatto una grande partita, hanno meritato questo punto. Non è un risultato straordinario per noi ma neanche negativo. Nel primo tempo abbiamo mancato il raddoppio per mettere la partita sotto il nostro controllo. Il rigore? Non so se c’era. Anche sullo 0-1 per noi avremmo dovuto fare meglio sotto l’aspetto del possesso di palla. Faccio comunque i complimenti al Sassuolo per la partita disputata. Noi stanchi? Non vogliamo alibi, ma nel secondo tempo non riuscivamo ad esprimere il nostro gioco. Il pareggio non cambia tanto la nostra classifica, la stagione è lunga. Ci saranno altri momenti difficili, ma noi dovremo sempre guardare avanti e pensare solo alla prossima partita. Arbitri? Non siamo contenti e non siamo fortunati ultimamente”.
Ilicic: “Manca tanto per vedere il miglior Rossi. Arbitri? Forse ce l’hanno con me”
L’ultimo viola a parlare nel post partita di Sassuolo-Fiorentina è Josip Ilicic. Queste le sue parole in mixed zone: “Il rigore a inizio partita? E’ già la seconda volta che capita, forse ce l’hanno con me… Prendiamoci questo punto e pensiamo all’Udinese. L’errore a tu per tu con Consigli? Pesa molto ma spero di segnare alla prossima occasione.
Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e non eravamo sufficientemente brillanti per giocare il nostro calcio. E’ normale quando giochi ogni tre giorni. Oggi due punti persi? Non credo. Potevamo vincere ma anche perdere. Rossi? Gioca in maniera diversa rispetto a Kalinic. Quanto manca al miglior Rossi? Tanto, ma è normale dopo tutto quello che gli è accaduto”.
Sousa: “Pagata la fatica di giovedì. Rossi sta soffrendo, va aiutato”
Al termine del pareggio di Reggio Emilia arriva puntuale il commento del tecnico viola Paulo Sousa. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: “Io arrabbiato? E’ un sentimento troppo negativo, sono dispiaciuto. Sapevamo delle difficoltà di questa partita, il Sassuolo è una squadra molto equilibrata, con grandi qualità. Abbiamo pagato il dispendio di energie di giovedì scorso, lo si è avvertito particolarmente nel secondo tempo. Potevamo raddoppiare nel secondo tempo, avevamo creato molte occasioni per poter gestire meglio la stanchezza. Nel secondo tempo eravamo quasi sempre anticipati e anche mentalmente eravamo stanchi. Nel finale abbiamo provato a spingere per cercare la vittoria. Sono dispiaciuto per il risultato ma contento per la squadra che ha lavorato tantissimo facendo un grande sforzo. Ringrazio anche i tifosi che sono venuti in tanti qua di lunedì. Gli mando un abbraccio. Oggi è andata così, ora dobbiamo pensare a recuperare velocemente per proseguire sulla nostra strada. Rossi? E’ un ragazzo che sta lavorando e soffrendo per arrivare ai suoi livelli. Tutti lo aspettano. Vogliamo aiutarlo ad arrivare a questo, per renderlo felice e per far sì che ci aiuti. Stiamo cercando di introdurlo nella competitività agonistica della partita. La sua espressione in panchina? Arriverà il suo momento, sono sempre fiducioso. Ha sofferto tantissimo negli ultimi due anni fuori dal campo. E’ un ragazzo che va aiutato”.
Ancora Sousa: “Rigori? Gli episodi iniziano a ripetersi… “
Mister Paulo Sousa è intervenuto anche dalla sala stampa del Mapei Stadium: “Rimpianti? Sono molto dispiaciuto per il pareggio perché noi vogliamo sempre vincere. Purtroppo oggi non è andata così. Rigori non dati? Gli episodi iniziano a ripetersi, ma non parlo di questo. Gli arbitri possono sbagliare, noi cerchiamo di aiutarli. Abbiamo speso energie importanti a Basilea, ma anche l’avversario ci ha messo in difficoltà. E’ difficile giocare contro il Sassuolo. Abbiamo cercato di spingere gli ultimi minuti basandoci sulla qualità ed il supporto dei nostri tifosi. Cosa mi è piaciuto di più della partita di stasera? L’interpretazione della partita. Quando la freschezza è iniziata a mancare è mancata anche la compattezza tra i reparti. Le molte reti subite ultimamente su calcio piazzato? A volte abbiamo sfortuna, altre sono bravi gli altri. Altre ancora sbagliamo noi. In generale la squadra difende bene, ma va detto che nelle ultime settimane non abbiamo potuto lavorare molto sui dettagli. Non sono preoccupato. Fondamentalmente la partita di giovedì ci ha portato a un dispendio tremendo di energie psico-fisiche. Voglio sempre andare in avanti, anche al costo di diminuire la velocità, e voglio farlo senza perdere i nostri giocatori. Il paragone con Pessoa? Lui mette sempre passione e sentimento nelle sue parole. La stessa cosa cerchiamo di farla noi in campo. Cerchiamo sempre di andare avanti pensando che tutto ciò che facciamo lo facciamo con ambizione, per far emozionare i nostri tifosi che ci sono vicini”.