ESCLUSIVA VN – La testimonianza: “Erano 30 col viso coperto, un agguato improvviso” VIDEOUn tifoso della Fiorentina ci ha raccontato gli attimi di tensione prima di Basilea-Fiorentina
Attimi di tensione all’esterno del San Jakob Park, stadio di Basilea, nel pomeriggio di ieri nelle ore che precedevano la partita tra la squadra locale e la Fiorentina. Un gruppo di facinorosi svizzeri – circa 30 – con viso coperto e cinture in mano ha tentato di assalire alcuni tifosi della Fiorentina che si trovavano in zona. Violanews.com in esclusiva vi propone un video con le immagini dell’accaduto corredato dalla testimonianza di un tifoso presente che, per questioni di sicurezza, rimarrà anonimo.
“E’ stato un agguato improvviso, fino a poco prima eravamo tutti mescolati e non era successo nulla – ci racconta il supporter viola presente – poi all’improvviso circa 30 persone col viso coperto e le cinture in mano sono partiti verso di noi. Erano circa le 16.30 e per fortuna non c’erano ancora tantissimi tifosi viola altrimenti i rischi sarebbero stati maggiori. Quando è iniziato tutto un ragazzo con noi si è accorto del pericolo e ha urlato “Stiamo attenti!! Hanno le cinture!” così ci siamo dispersi prima che avvenissero contatti. La Polizia stava dirigendo il traffico ed è intervenuta dopo qualche minuto, prima che la situazione degenerasse. E’ andata bene ma ci siamo spaventati”.
In basso un paio di FOTO dell’accaduto


Stefano Rossi
@StefanoRossi_