Author Topic: Coppa Italia: Fiorentina Women’s FC-Usd San Zaccaria 0:2  (Read 200 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FIORENTINA WOMEN’S FC-U.S.D.SAN ZACCARIA 0-2

Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa della Fiorentina Women's FC:
 
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per la Fiorentina Women’s FC.
 
Le ragazze di Mister Fattori, dopo una partita stregata, condita da numerose occasioni per portarsi in vantaggio, si arrende al San Zaccaria.
 
La rete del vantaggio degli ospiti è stata siglata da Longato a venti minuti dal termine, su calcio di rigore.
Nell’occasione è stata anche espulsa il portiere Szocs, che aveva causato il fallo. Raddoppio a tempo scaduto per la squadra di Milano Marittima con Galletti.
 
FIORENTINA WOMEN’S FC: Szőcs - Guagni, Venturini, Adami, Orlandi - Vicchiarello, Motta (78' Salvatori-Rinaldi), Rodella (75' Caccamo), Ek - Panico, Razzolini (68' Durante). A disp.: Durante, Giatras, Casula, Vigilucci, Nocchi. All.: Fattori
 
U.S.D. SAN ZACCARIA: Tampieri - Salamon, Petralia, Venturini, Pancaldi - Pondini (30' Barbieri), Principi, Galletti, Longato (70' Cimatti) - Pugnali, Piemonte (90' Santoro). A disp.: Montanari, Barbaresi, Montalti, Baldini. All.: Piolanti
 
Arbitro: Giaccaglia di Jesi
 
Reti: 69' Longato, 94' Galletti

Espulse: 66' Szőcs - 88' Salamon
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vittoria di prestigio del San Zaccaria, che espugna per 2-0 il campo della Fiorentina dei Della Valle ed accede così agli ottavi di finale della Coppa Italia 2015/2016. Prova di forza delle ravennati, che passano sul difficile campo di San Marcellino grazie alle reti di Alessia Longato e Giorgia Galletti, a segno entrambe nella ripresa.

Nel primo tempo, dopo un'azione pericolosa per parte con Luisa Pugnali per le biancorosse e Costanza Razzolini per le padrone di casa, è Patrizia Panico a sfiorare il gol al 20' minuto, con Amanda Tampieri che sventa però la minaccia. Dopo un tentativo di Martina Piemonte, è il capitano viola Giulia Orlandi a chiamare ancora l'estremo difensore ravennate alla parata. Alla mezz'ora, il San Zaccaria perde Giada Pondini per infortunio, che viene sostituita da Lara Barbieri. Ancora Panico però prova a sbloccare il match, con un tiro da fuori area che termina di poco a lato e poi con una palombella che Tampieri riesce a bloccare.

La ripresa si apre con un vero e proprio assedio della Fiorentina, che sfiora il gol con un tiro da lontano di Evelyn Vicchiarello che si stampa sul montante. Ma nel momento migliore delle viola, arriva il vantaggio del San Zaccaria: contropiede magistrale delle ospiti, con Alessia Longato che entra in area e viene stesa dall'ungherese Réka Szőcs. L'arbitro Giaccaglia di Jesi fischia il rigore e l'espulsione dell'estremo difensore viola, che viene sostituito da Francesca Durante: dagli undici metri va la stessa Longato che si fa respingere il tiro ma poi insacca con un tap-in sotto porta al secondo tentativo, portando in vantaggio le biancorosse. La Fiorentina non ci sta, e manda in campo anche Patrizia Caccamo, mentre il San Zaccaria sostituisce la stessa Longato con Simona Cimatti. Biancorosse che vanno vicine a chiudere il match con Pugnali prima, che sfiora il palo, e con Azzurra Principi dopo, che centra la traversa. Nel finale, ristabilita la superiorità numerica per l'espulsione di Eleonora Salamon, ma in pieno recupero arriva anche lo 0-2, firmato Giorgia Galletti: l'esterno di Predappio insacca con un bel tiro dalla distanza e chiude definitivamente il match.

Adesso il San Zaccaria dovrà attendere domani per conoscere l'avversaria degli ottavi di finale, che verrà fuori dal match tra Vittorio Veneto e Valpolicella. Sabato prossimo, invece, torna il campionato con la quarta giornata di Serie A: il San Zaccaria ospiterà al Massimo Soprani il derby contro la Riviera di Romagna, che domani giocherà a Cervia contro il Castelfranco in Coppa Italia.

http://www.usdsanzaccaria.it

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO