Author Topic: Fiorentina-Virtus Entella 3:3  (Read 263 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« on: 11/07/15, 15:16 »
Ottava giornata del campionato Primavera. Al “Buozzi” la Fiorentina di Federico Guidi, capolista nel girone A con 19 punti, ospita la sorprendente Virtus Entella, che insegue al secondo posto a tre lunghezze di distanza. I viola cercano la vittoria per allungare il vantaggio sui liguri e consolidarsi in testa alla graduatoria. Queste le formazioni ufficiali dell’incontro:

FIORENTINA: Makarov - Sanna, Boccardi, Diallo, Ranieri - Bakic (71' Valencic), Diakhatè, Bangu - Mlakar, Minelli, Chiesa (89' Trovato). A disp.: Satalino, Pinto, Benedetti, Baroni, Masiero, Dabro, Degl’Innocenti, Militari, Bitunjac, Tacconi. All.: Federico Guidi

VIRTUS ENTELLA: Borra - Ferrante, Sgarra, Cirrincioni, Pellizzari - Stefanelli, Di Paola, Sene Pape, Moreo - Coppola (91' Ciceri), Puntoriere (76' Semprini). A disp.: Salvalaggio, Rivara, Casagrande, Scionti, Canessa, Battaglia, Alluci, Maggiari, Kadi. All.: Giampaolo Castorina

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto
Assistenti: Tiziano Notarangelo di Cassino e Veronica Vettorel di Latina

Reti: 12' Mlakar, 26'rig. Bangu, 59' Chiesa - 28' Puntoriere, 30' Di Paola, 53' Moreo

Ammoniti: Ferrante, Coppola, Moreo

Secondo tempo
47' Fischio finale, è 3-3 tra Fiorentina e Entella.
46' Sostituzione Entella: Ciceri per Coppola.
45' Due minuti di recupero.
44' Sostituzione Fiorentina: Trovato per Chiesa.
43' Break Entella con Coppola, tiro alto.
41' Mlakar va in contropiede personale, entra in area e calcia, Borra respinge.
40' Bangu avanza e calcia dal limite, alto.
31' Sostituzione Entella: Semprini per Puntoriere.
30' Bangu penetra in area e tira, para ancora Borra.
29' Tentativo di Diakhatè sugli sviluppi di una punizione, para Borra.
26' Sostituzione Fiorentina: Valencic per Bakic.
25' Moreo colpisce di testa, para Makarov.
22' Ci prova Bakic, tiro fuori.
20' Moreo protesta per un rigore non assegnato, ammonito anche lui.
19' Fallo di Coppola su Diallo, ammonito.
14' CHIESA, PARI VIOLA! Tiro dalla lunga distanza dell'attaccante viola, non sembrava imparabile ma lo diventa per Borra. Palla all'angolino e match sul 3-3.
10' Altro cartellino in casa viola, stavolta per Minelli.
9' Fallo a metà campo di Diakhatè, ammonito.
8' MOREO, SORPASSO ENTELLA! Cross di Puntoriere dalla destra, Moreo si coordina in semirovesciata e infila ancora Makarov per il vantaggio ligure.
7' Tiro cross di Coppola, palla fuori non di molto.
3' Punizione di Bangu, Bakic alto di testa.
15.29 Riparte l'incontro.

Primo tempo
45' Nessun minuto di recupero e squadre negli spogliatoi, fine primo tempo.
39' MINELLI! L'attaccante riceve in area da Bangu, doppio passo e tiro, Borra tocca quel tanto che basta per allungare il pallone in angolo e mettere fuori causa Diakhatè per il tap-in.
38' Si ripete il duello di un paio di minuti fa, e ancora una volta il portiere dell'Entella blocca un tentativo del centrocampista viola.
36' Tentativo di Diakhatè in spaccata, para Borra.
32' Corner Entella, Coppola calcia alto.
30' DI PAOLA, PARI ENTELLA! Punizione che scavalca la barriera, forse con una deviazione, Makarov non ci arriva e gli ospiti riequilibrano la partita.
28' PUNTORIERE ACCORCIA! Il numero 11 biancazzurro controlla e spara dal limite, tiro all'angolino e Makarov non può proprio arrivarci.
26' BANGU, 2-0 VIOLA! Esecuzione perfetta del numero 10, che spiazza Borra col destro.
25' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Ferrante strattona Bakic in area, penalty e giallo per il difensore ligure.
21' Uno-due tra Moreo e Coppola, tiro bloccato da Makarov.
20' Bakic da fuori area, alto.
19' Cross che diventa tiro di Ranieri, Borra smanaccia, poi blocca sul tiro di Chiesa.
15' Gol annullato a Chiesa, che insacca su respinta di Borra sul tiro di Bakic, ma in fuorigioco.
12' MLAKAR, FIORENTINA IN VANTAGGIO! Grande giocata in area di Bangu, il pallone arriva allo sloveno che da zero metri e a porta vuota insacca.
9' Punizione di Di Paola dal limite dell'area, Makarov blocca senza problemi.
7' Spiovente in area viola, Makarov con i pugni anticipa Moreo.
6' Lancio di Bangu per Minelli in area, la difesa ligure protegge come può, alla fine Borra blocca.
4' MOREO! Bakic perde palla, forse con fallo, innescando il contropiede ligure, Sene Pape smarca Moreo, tiro centrale e respinto da Makarov.
1' Scambio tra Diakhatè e Chiesa al limite dell'area, tiro respinto.
14.31 Calcio d'inizio della gara.
14.00 Squadre in campo per il riscaldamento.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 11/07/15, 16:22 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #1 on: 11/07/15, 19:04 »
Guidi: “Partita difficile, ma vedo il bicchiere mezzo pieno. Chiesa è come un figlio per me”

Contento di Chiesa e di tutti i giovani che stanno maturando nella Fiorentina

Pareggio rocambolesco, ma con questo 3 a 3 Fiorentina ed Entella hanno dimostrato di meritare primo e secondo posto?

Si, sicuramente si, sapevo di affrontare di una squadra forte con giocatori di altissimo profilo, soprattutto davanti come Moreo che ha già giocato a livello professionistico con l’Albinoleffe. Il mio rimpianto è che dopo una grande partenza non abbiamo saputo gestire quei 5 minuti dopo il doppio vantaggio, nei quali loro sono stati bravi a rientrare in partita e a raggiungerci. A parte ciò voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè nel secondo tempo siamo andati sotto 3 a 2 e questo colpo avrebbe affossato qualunque squadra e invece siamo andati a pareggiarla con Chiesa e alla fine c’era anche la volontà di vincerla, questo è il carattere che mi piace e che vedo anche negli allenamenti. E’ un gruppo fantastico con tanto spirito di sacrificio e volontà di migliorare.

Bakic è tornato oggi dopo un infortunio di 4 mesi, ha giocato 71′ ed ha sfoderato una prestazione molto solida, può essere importante anche in vista della prima squadra?

Ha fatto una buona partita su un campo più piccolo rispetto a quelli su cui è abituato a giocare e su un sintetico dove non è abituato a giocare. Sono molto contento di chi sta scendendo dalla prima squadra a darci una mano, perchè hanno bisogno di minutaggio e sono di grande esempio per i più piccoli con la loro disposizione e la loro professionalità. Vedremo poi quanti miglioramenti riuscirà a fare.

Cosa significa per lei vedere Chiesa, Minelli, Mlakar e molti altri essere premiati con la maglia della Nazionale, anche prematuramente, dopo il vostro lavora settimanale?

Siamo orgogliosi e contenti perchè ci fanno capire che il lavoro quotidiano che svolgiamo insieme è quello giusto. Ce lo eravamo posti come obiettivo quello di portare Chiesa a ricevere la prima chiamata in Under 19 azzurra, perchè come ripeto ci lavoro da tre anni e per me professionalmente è come un figlio. Voglio sottolineare anche le grandi prestazioni di due ragazzi classe ’99 come Ranieri e Valencic che si stanno ritagliando degli spazi in un campionato di gente più grande di loro, non perchè io gli regali nulla ma perchè se lo meritano sul campo.

Per quanto riguarda Perez appena tornato dal Mondiale Under 17 come è la sua situazione e quando potremmo vederlo in campo o fra le fila della Primavera?

Ha fatto delle buonissime prestazioni e adesso è tornato in gruppo ad allenarsi, è un ragazzo di grandissime prospettive. Stiamo aspettando il transfer per poterlo schierare e mostrarlo in campo.

Abbiamo visto tanti giovani in Serie A, come Donnarumma, Ntcham e Lezzerini, che lo ha anche allenato, cosa ha provato al suo esordio?

Sono contento anzi contentissimo perchè per un allenatore vedere esordire sui campi importanti professionistici è sempre una grande emozione. Come Lezzerini anche Minelli l’anno scorso, per non parlare di Babacar e Bernardeschi o Diakhatè in pianta stabile in prima squadra ad allenarsi. Sono tutte conferme che il lavoro del settore giovanile della Fiorentina funziona e che stiamo andando nella direzione giusta.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #2 on: 11/07/15, 19:05 »
Chiesa: “Siamo ancora primi con merito. Nazionale? Sono felicissimo”

Le parole dell’attaccante della Primavera viola dopo il pari con l’Entella

Così Federico Chiesa dopo Fiorentina-Entella Primavera: ”Eravamo pienamente in controllo sul 2-0, poi abbiamo preso due gol e la partita è cambiata. Nel secondo tempo siamo entrati determinati, però è arrivato il 3-2 loro. Per fortuna siamo riusciti a recuperarla, potevamo anche vincerla nel finale. Nazionale? Sono felicissimo, è un premio alla mia partenza in campionato. Insieme a società e mister abbiamo raggiunto questo traguardo. In attacco siamo giocatori di movimento, cerchiamo di scambiarci per venire a prendere palla tra le linee per creare occasioni pericolose, anche se oggi abbiamo fatto fatica perché l’Entella ci ha impedito le verticalizzazioni. Mister Guidi? Sono tre anni che lavoro con lui, è un padre calcisticamente parlando, è bravo a gestire i calciatori durante la partita. A inizio campionato non ci si aspettavamo risultati così, ma dopo la partita col Torino abbiamo capito che potevamo giocarcela con tutte e provare a vincere sempre. Con il gioco abbiamo meritato il primo posto”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #3 on: 11/07/15, 20:07 »
Fiorentina-Virtus Entella 3-3

Il video con i goal della gara e le interviste nel dopo partita.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-07-11-2015_18-28-50_primavera-fiorentina-virtus-entella-3-3.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #4 on: 11/07/15, 20:14 »
Risultati e classifica del Girone A

Tutto sul girone dei viola

RISULTATI Girone A:
Fiorentina
-Virtus Entella 3-3
Genoa-Spezia 4-1
Modena-Livorno 1-0
Pro Vercelli-Carpi 2-2
Trapani-Sampdoria 2-1
Novara-Torino 8/11 – 11.00
Juventus-Sassuolo 8/11 – 11.00

CLASSIFICA
Fiorentina 20

Virtus Entella 17
Sassuolo14
Torino 14
Juventus 13
Spezia 13
Modena 12
Genoa 11
Sampdoria 10
Carpi 8
Novara 6
Trapani 5
Pro Vercelli 3
Livorno 2

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #5 on: 11/08/15, 16:12 »
Ottava giornata campionato Primavera

GIRONE A
Fiorentina
-Entella 3-3 Genoa-Spezia 4-1, Juventus-Sassuolo (oggi, 11, Sportitalia), Modena-Livorno 1-0, Novara-Torino (oggi, 11), Pro Vercelli-Carpi 2-2, Trapani-Sampdoria 2-1.
CLASSIFICA: Fiorentina 20; Virtus Entella 17; Sassuolo e Torino 14; Juventus e Spezia 13; Modena 12; Genoa 11; Sampdoria 10; Carpi 8; Novara 6; Trapani 5; Pro Vercelli 3; Livorno 2.

GIRONE B
Atalanta-Cagliari 2-2, Bologna-Inter 1-2, Brescia-Salernitana 3-1, Cesena-Udinese 1-1, Como-Chievo 0-2, Milan-Perugia 3-1, Verona-Vicenza 4-0.
CLASSIFICA: Cagliari 22; Inter 17; Chievo 16; Verona 15; Udinese 13; Milan e Atalanta 12; Salernitana 11; Cesena e Brescia 9; Vicenza e Bologna 7; Como 6; Perugia 4.

GIRONE C
Ascoli-Frosinone (oggi, 14.30), Bari-Latina 2-1, Crotone-Empoli 2-2, Lazio-Avellino 8-1, Napoli-Ternana 1-0, Palermo-Roma 1-1, Pescara-Lanciano 4-1.
CLASSIFICA: Roma 20; Empoli 17; Frosinone 15; Lanciano 13; Lazio, Crotone, Ternana e Bari 11; Ascoli 9; Napoli 8; Palermo e Latina 7; Pescara 5; Avellino 4.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #6 on: 11/08/15, 18:21 »
FOCUS VN – Bakic, ritorno positivo (in Primavera) dopo il lungo stop

Nel pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Virtus Entella Primavera, è ritornato in campo dopo quasi quattro mesi Marko Bakic. Il focus sulla sua gara

Nel pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Virtus Entella Primavera, è ritornato in campo dopo quasi quattro mesi Marko Bakic. Come accaduto con Bagadur e Baez, il centrocampista montenegrino è stato “prestato” alla squadra di mister Guidi per mettere minuti nelle gambe. Nel suo caso, però, si tratta della prima partita stagionale dopo l’infortunio al ginocchio rimediato durante la preparazione estiva. In campo per 71′ da play basso davanti alla difesa, Bakic ha giocato una buonissima partita, dimostrando buoni doti tecniche e interessante intelligenza tattica.

Il primo squillo della sua gara arriva dopo 4′, ma in negativo, perché perde palla (forse subendo fallo) innescando il contropiede ligure che porta ad una conclusione pericolosa. Da lì in poi nessun errore. Al quarto d’ora calcia dai venticinque metri, con il portiere ospite che respinge. Poi un tiro fuori misura e, soprattutto, il fallo subìto che porta al rigore del momentaneo 2-0 di Bangu. Nel secondo tempo gol sfiorato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi altra conclusione fuori misura dalla distanza e quindi la sostituzione in favore di Valencic. In definitiva, un rientro da 6,5 in pagella e una pedina in più per Sousa nelle rotazioni a metà campo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 3:3
« Reply #7 on: 11/08/15, 23:47 »
Pari e spettacolo contro l’Entella: primato mantenuto

Sei gol, tanto spettacolo e un punto ciascuno. Fiorentina e Virtus Entella si spartiscono la posta in palio, pareggiando per 3-3 al “Buozzi” di Firenze nell’ottavo turno del campionato Primavera. Il big match di giornata, tra prima e seconda in classifica, ha regalato emozioni fino all’ultimo istante, certificando le qualità delle due squadre.

Subito liguri pericolosi con il tiro di Moreo respinto da Makarov. Risposta viola che porta anche il vantaggio, ad opera del solito Mlakar, che capitalizza in rete una ribattuta di Borra dopo una grande azione di Bangu. Fiorentina che attacca e a metà frazione conquista un calcio di rigore con Bakic, quest’oggi in “prestito” dalla prima squadra. Dal dischetto va Bangu che spiazza Borra e raddoppia. Sotto di due reti, la Virtus Entella trova la forza per rimontare. Prima Puntoriere accorcia le distanze, sfruttando una marcatura non troppo attenta e infilando Makarov all’angolino. Poi, è Di Paola a pareggiare i conti su calcio di punizione dal limite dell’area. I gigliati si rifanno sotto con Minelli, tiro deviato da Borra, ma a fine primo tempo il punteggio dice 2-2.

Dopo aver pareggiato, ad inizio ripresa i liguri mettono la freccia e sorpassano con Moreo, che su assist di Puntoriere insacca con una splendida semirovesciata. Fiorentina scossa, ma di carattere trova la reazione giusta e anche il gol del 3-3 con Chiesa, che dalla distanza infila Borra con un tracciante preciso. In quanto ad occasioni da gol la partita finisce qui, perché nella mezz’ora finale le due squadre cercano lo spunto decisivo senza esiti positivi. Al fischio finale è pari e un punto per uno, con la Fiorentina che sale a quota 20 e l’Entella che segue a 17, poi tutte le altre.

Il tabellino dell’incontro:
FIORENTINA: Makarov 5.5, Sanna 6, Boccardi 5.5, Diallo 5.5, Bakic 6.5 (26′ st Valencic 6), Ranieri 6, Minelli 6, Diakhatè 5.5, Mlakar 6.5, Bangu 7, Chiesa 7 (44′ st Trovato sv). A disp.: Satalino, Pinto, Benedetti, Baroni, Masiero, Dabro, Degl’Innocenti, Militari, Bitunjac, Tacconi. All.: Federico Guidi
VIRTUS ENTELLA: Borra 6, Ferrante 5.5, Sgarra 6, Cirrincioni 6, Pellizzari 6, Stefanelli 6, Di Paola 6.5, Sene Pape 6.5, Moreo 7, Coppola 7 (46′ st Ciceri sv), Puntoriere 6.5 (31′ st Semprini sv). A disp.: Salvalaggio, Rivara, Casagrande, Scionti, Canessa, Battaglia, Alluci, Maggiari, Kadi. All.: Giampaolo Castorina

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto
Assistenti: Tiziano Notarangelo di Cassino e Veronica Vettorel di Latina

Reti: 12′ pt Mlakar (F), 26′ Bangu rig. (F). 28′ Puntoriere (VE), 30′ Coppola (VE); 8′ st Moreo (VE), 14′ Chiesa (F)

Ammoniti: Ferrante, Diakhatè, Minelli, Moreo

Recuperi:  0′ - 2′
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO