licic :"Vinto per merito del gruppo, ho dato una mano con i goal"La Fiorentina vince la seconda trasferta consecutiva di Europa League (dopo il 4-0 al Belenenses)
Queste alcune statistiche fornite da Opta:- I viola conservano l’imbattibilità esterna contro squadre polacche: due vittorie e un pareggio.
- Prima doppietta per Josip Ilicic in Europa League con la maglia della Fiorentina.
- Ilicic aveva già fatto gol su punizione diretta con la Fiorentina in Europa League: contro l'Esbjerg nel febbraio 2014.
- Nessun giocatore ha creato più occasioni da gol di Mati Fernandez in questa partita: quattro.
- Quattro degli otto gol della Fiorentina in questa Europa League sono arrivati nel quarto d’ora finale di partita.
- Cinque tiri nello specchio per i viola stasera: non ne hanno mai fatti di più in una partita di questa Europa League.
Ilicic spiega la vittoria così: "Ho dato una mano e ho cercato di fare del mio meglio per la squadra. Sono venuti i goal bene perchè sono serviti per la vittoria. Ora rimettiamo la testa al campionato e alla prossima gara".
Paulo Sousa ai microfoni di Sky commenta così: "Io ho sempre detto dall'inizio che la squadra deve essere concentrata dall'inizio dare tutto. Ilicic è un giocatore importante nell'interdizione ed oggi l'ho visto.
Partita molto difficile perché i nostri avversari difendono molto bene e puntano molto sui duelli individuali e cercano sempre il contrasto e io oggi ho visto la mia squadra molto determinata soprattutto per portare a casa la vittoria.
Il nostro scudetto deve essere vincere le partite e se noi manterremo queste qualità potremo toglierci tante soddisfazioni".
http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-05-11-2015_23-53-43_ilicic-vinto-per-merito-del-gruppo-ho-dat.html