Author Topic: Corvino su Cerci: ''Sinisa e il Manchester City lo volevano''  (Read 223 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A margine della presentazione di Alessio Cerci, dalla sala stampa del Franchi ha ovviamente parlato anche il ds Pantaleo Corvino, ecco le sue parole:
"Alessio Cerci sembra un acquisto in sordina, senza clamore, ma seguendo le nostre logiche è molto coerente, perchè è un giocatore che può essere molto importante per il futuro e sono molto soddisfatto di averlo preso. Abbiamo altri giocatori in quel ruolo, ma Mihajlovic voleva un altro elemento, perchè gli esterni sono i giocatori più sollecitati in partita.Devo dire grazie al giocatore, perchè c'erano altre squadre importanti su di lui. La nostra proprietà sta facendo sacrifici per mantenere l'organico e migliorarlo, infatti non abbiamo ceduto nessuno. Abbiamo rinunciato a proposte importanti e nonostante ciò siamo intervenuti sul mercato, c'è ancora qualche giorno, ma per noi gli obiettivi sono finiti, se ci sarà qualche situazione importante e interessante valuteremo le situazioni. La situazione della squadra è buona, è vero che si è fatto male Jovetic, ma Mutu è stato tolto dal mercato, quindi siamo a posto. Inoltre non posso prendere un'alternativa a Jojo, sia perchè costerebbe tanto, sia perchè prendere un giocatore del livello del montenegrino per 8 partite è inutile. Babacar maturerà all'ombra di Gilardino e Mutu, anche il romeno è un attaccante. In uscita ci sono due o tre operazioni da fare ancora. Tutto è migliorabile, ma se pensavate che non abbiamo venduto nessuno, bisogna essere contenti per l'organico che abbiamo."

Continua il ds: "Cerci era cercato non solo in Italia, ma anche in Inghilterra, lo voleva il Manchester City. Per lui un contratto quinquennale".

Ancora Corvino: "Davanti alle difficoltà bisogna saper reagire anche con scelte interne, Ljajic e Babacar sono alternative giovani e importanti, abbiamo il dovere di ferli crescere. Mihajlovic farà le sue scelte per ovviare alle difficoltà fino a Novembre, aspettando Mutu, intanto Cerci lo aiuterà. Siamo un po' in ritardo, ma abbiamo avuto anche difficoltà no npreventivabili. Ma se di fronte ad ogni difficoltà si dovesse intervenire sul mercato... In altre condizioni avremmo potuto fare qualcos'altro, ma la proprietà ha già fatto sacrifici. Magari all'inizio avremo un'handicap, ma lavorando lo supereremo. Felipe alla Roma? Non ne abbiamo parlato nella trattativa per Cerci, solo dopo, ma ora non possiamo cederlo a 5 giorni dalla fine del mercato senza un'alternativa in mano. In uscita pensavo a Papa Waigo, va rivalutato bene perchè è un patrimonio importante per la Fiorentina, può tornare utile a noi sia dal punto di vista tecnico che economico. Anche Avramov potrebbe essere ceduto, ma dev'essere una sua scelta, e poi è difficile cederlo con queste leggi. Il posto di extracomunitario l'abbiamo già liberato, in futuro e con calma ci lavorerò e ne prenderò uno. Di Natale? Nulla di vero, la Fiorentina non c'era in quella trattativa, è stato usato il nostro nome. Antonio è un giocatore straordinario, ma in quel ruolo abbiamo Vargas. Se ci fossero condizioni economiche favorevoli però si può comprare anche un'ottima riserva, basta vedere Boruc. Basta che poi non ci si lamenti per la riserva importante. Terzino sinistro? Mihajlovic vuole lavorare su Gulan. Santana sarà disponibile fra 10-15 giorni. Lo strappo con Mutu? Non c'è stato nessuno strappo da ricucire, prima di dire certe cose in sala stampa ne parlo col diretto interessato. In quel momento sembrava favorevole per tutti che partisse, poi l'infortunio di Jovetic ha rimescolato le carte, anche perchè al momento il romeno non aveva avuto offerte. Quarto posto? Possiamo vincere tutti, ai nastri di partenza partiamo dietro alle solite 4, ma dietro si sono avvicinate alcune squadre. E' normale che Mihajlovic pensi in grande.".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62460
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task