Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone  (Read 111 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gonzalo: “Siamo sempre lassù, ma allo scudetto manca moltissimo”
Il migliore in campo di Fiorentina-Frosinone secondo Mediaset è stato Gonzalo Rodriguez che è stato intervistato a fine partita: “Non è stata una partita facile, noi siamo stati bravi a fare gol nel momento giusto, cioè tutti nel primo tempo. Nel secondo tempo loro sono usciti e ci hanno messi in difficoltà, ma l’importante era vincere. Maturità? Le due partite che abbiamo perso non lo meritavamo, e lo abbiamo dimostrato con il gioco. Ancora siamo lassù. Scudetto? Manca moltissimo, pensiamo partita dopo partita”.

Sousa: “Il nostro scudetto è la ricerca di una cultura vincente”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così a Mediaset Premium dopo la partita col Frosinone: “Abbiamo avuto un buon controllo del gioco. Lezzerini ha avuto molta personalità, sapeva quello che doveva fare, ha comunicato molto con la difesa. Dobbiamo cercare di dominare le partite con il possesso palla. Abbiamo buoni palleggiatori in squadra. Sappiamo che ogni squadra ci crea diverse difficoltà. Scudetto? Dobbiamo essere sempre competitivi. Il nostro scudetto è la ricerca continua di una cultura vincente, per questo dobbiamo cercare sempre di dominare le partite”.

Ancora Sousa: “Vedere tanti tifosi soddisfatti è bellissimo”
Oltre che a Mediaset Premium, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato anche a Sky Sport dopo la vittoria sul Frosinone: “Faccio i complimenti ai ragazzi che devono sentirsi sempre pronti. Noi lavoriamo sempre per la vittoria.  Il nostro ruolo in campionato? Vogliamo competere con tutti, siamo consapevoli delle nostre forze e dei nostri limiti. Dobbiamo lavorare sulla nostra cultura vincente. Vedo tanto orgoglio nell’ambiente, vedere tanti tifosi soddisfatti è bellissimo. Zona Champions o scudetto? Non ho mai parlato di zona Champions, ripeto che possiamo competere contro tutti. Dobbiamo essere protagonisti con l’obiettivo di portare sempre più gente vicina a noi. Lezzerini? Puntiamo tanto su di lui, anche in ottica futura. Sta lavorando tantissimo, è cresciuto molto, ha già giocato partite importanti, soprattutto nel pre campionato. Dobbiamo essere convinti delle nostre idee. Uno dei nostri principi di gioco è avere tanto possesso palla”.

Suarez: “Dare continuità al lavoro di oggi è il mio obiettivo”
Nella mix zone dello stadio Franchi ai microfoni di Radio Bruno ha parlato Mario Suarez: “E’ difficile per tutti dare continuità, ma per me è fondamentale. Oggi l’allenatore mi ha fatto giocare, sono contento per me e per la squadra. Lezzerini è un bravo ragazzo, sono molto felice anche per lui perché si merita questa opportunità. Partire a gennaio? Io sono felice di rimanere qui, ringrazio i Della Valle ed i tifosi che credono in me”.

Lezzerini: “Giocare nella Fiorentina è un motivo d’orgoglio”
Il portiere della Fiorentina Luca Lezzerini ha parlato così a Radio Bruno Toscana dopo la vittoria col Frosinone: “Son felice per l’esordio in Serie A, mi diverto in questo gruppo, è motivo d’orgoglio giocare nella Fiorentina, sono sei anni che sono qui, anche se sono nato a Roma. Dobbiamo vincere contro tutte le squadre. Proverò a convincere il mister a utilizzarmi di nuovo”.

Sousa in conferenza: “Meritiamo di stare lassù. Babacar, Rebic e Suarez…”
Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa: “Sono contento per essere tornato subito in testa al campionato, e ci meritiamo di stare lì. Stiamo cercando di crescere nella cultura, ma ci sono tanti aspetti buoni, compresa la spinta dei nostri tifosi. Anche oggi abbiamo messo in campo i principi di gioco e la voglia di vincere, questo dà orgoglio anche alla nostra città che ci è sempre vicina. Il cucchiaio di Babacar? Ho pensato che ha fatto gol e quando tiri un rigore devi fare gol, quella rete ha chiuso la partita e questo mi ha fatto piacere. Baba aveva da due giorni un risentimento muscolare, l’ha risentito e per questo all’intervallo abbiamo deciso di farlo riposare. Rebic? Sta lavorando, ha caratteristiche diverse che ci possono aiutare tanto, oggi è stato fortunato nel gol ma quando lavori la fortuna ti aiuta, nella ripresa ha avuto un problema alla spalla ma ha resistito. I richiami a Rebic? Lui nasce attaccante ed è normale che debba ancora migliorare nelle due fasi in questo ruolo. Vittoria del gruppo? Tutti lavorano per essere pronti, il concetto di squadra per me è il più importante e anche quelli che giocano meno si fanno trovare pronti, oggi è toccato anche a Lezzerini. Mandarlo in prestito? Un giocatore ha qualità oppure non ce l’ha. E’ un giovane che deve crescere e che deve sapersi confrontare con la concorrenza interna. Lezze mi dà fiducia e oggi gliel’ho fatto capire. Nel precampionato ha fatto gare importanti e stiamo cercando di ridurre al massimo il ponte tra i professionisti e i giovani. Obiettivo scudetto? Non ne parliamo. Noi abbiamo dei principi di gioco che cerchiamo di mettere in campo. Fino ad oggi tra le nostre avversarie, il Napoli è quella che ci ha messo più in difficoltà. Mario Suarez? Credo che alla base della prestazione individuale c’è la squadra, oggi il gruppo ha aiutato lui e gli altri a fare una buona prestazione e a vincere la partita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #1 on: 11/01/15, 22:45 »
VIDEO VN Sousa: “Credo che stiamo meritando”

La prima parte della conferenza stampa di Sousa

http://www.violanews.com/video/video-vn-sousa-credo-che-stiamo-meritando/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #2 on: 11/01/15, 22:47 »
VIDEO VN – Ancora Sousa “Sta aumentando la fiducia del gruppo”

Paulo Sousa spiega come ha cambiato la mentalità del gruppo viola

http://www.violanews.com/video/video-vn-ancora-sousa-sta-aumentando-la-fiducia-del-gruppo/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #3 on: 11/01/15, 23:08 »
Stellone: “La Fiorentina può lottare fino alla fine per lo scudetto”
Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Conoscevamo le difficoltà che potevamo incontrare oggi. La Fiorentina è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, serviva un’impresa, ma non ci siamo riusciti. Se la Fiorentina rigioca la partita contro la Roma per altre cento volte, la vince cento volte. Se li prendevamo alti, potevamo subire ancora di più. Nei primi venti minuti abbiamo fatto bene, poi abbiamo subito un gol fortuito. Nella terza e nella quarta rete abbiamo sbagliato. Abbiamo cercato di non far finire la partita in goleada. Cosa c’è di positivo? Nel secondo tempo abbiamo vinto 1-0 (ride, ndr). Non sono queste le partite che il Frosinone deve vincere. La Fiorentina è la squadra che mi ha impressionato. Pensiamo già alla prossima gara, in casa riusciamo a fare meglio. A Roma con la Lazio e a Udine c’era rammarico per non aver preso punti, oggi invece la sconfitta è meritata. Ho deciso di far risposare qualcuno perché abbiamo giocato mercoledì col Carpi. La Fiorentina ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per lo scudetto. C’è il punto interrogativo relativo alla forma fisica e mentale, è normale, ma ripeto che la Fiorentina, per me, è la squadra che gioca meglio. Oggi non ci dobbiamo attaccare ai moduli e alla tattica. La Fiorentina ha giocatori superiori al Frosinone, è semplice, adesso dobbiamo voltare pagina”.

Frara: “Per fare punti con la Fiorentina avevamo bisogno di una gara perfetta”
Al termine della partita vinta dalla Fiorentina per 4-1 contro il Frosinone ha parlato in mixed zone il capitano dei ciociari Alessandro Frara, autore del gol della bandiera degli ospiti. Ecco le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.com: “Peccato per come è andata, i viola hanno qualità che mettono in difficoltà chiunque. Gli episodi non ci sono stati favorevoli. Serve umiltà e tanto lavoro per fare bene, la rete per me – prosegue il calciatore – rappresenta una piccola soddisfazione personale. Adesso ripartiremo come sempre, senza fare drammi. Ci giocheremo la salvezza contro squadre del nostro livello. Contro la Fiorentina, per conquistare punti, bisogna fare la gara perfetta”.

Paganini: “Il primo gol fortunoso della Fiorentina ci ha demoralizzati”
Dalla mixed zone del Franchi arrivano anche le dichiarazioni di Luca Paganini, esterno del Frosinone uscito sconfitto per 4-1 dai viola oggi. Ecco le sue parole raccolte da Tmw: “Il loro gol fortunato ci ha ammazzato, ci siamo demoralizzati. Sicuramente sono stati bravi, ma la colpa è anche nostra che dobbiamo restare sempre in partita. Se la sconfitta è un colpo psicologico? No, non credo. Abbiamo dimostrato già in passato di essere una squadra in grado di riprendersi dalle sconfitte, ora voltiamo pagina e pensiamo già alla prossima. Approccio mentale alla partita sbagliato? Abbiamo fatto bene i primi 20 minuti, poi quel gol ci ha tagliato le gambe e abbiamo reagito male. Ce la metteremo tutta, lotteremo fino alla fine”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #4 on: 11/01/15, 23:10 »
Sousa: "Tifosi ci aiutano. I nostri principi di gioco ci porteranno lontano"

La conferenza stampa di Paulo Sousa

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-01-11-2015_15-54-39_sousa-tifosi-ci-aiutano-i-nostri-principi.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #5 on: 11/01/15, 23:10 »
Mixed Zone: Suarez e Lezzerini

Le interviste di Suarez e Lezzerini nella Mixed Zone.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-01-11-2015_15-56-13_mixed-zone-suarez-e-lezzerini.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task