Stellone: “La Fiorentina può lottare fino alla fine per lo scudetto”
Il tecnico del Frosinone commenta la sconfitta con la Fiorentina
Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina:
“Conoscevamo le difficoltà che potevamo incontrare oggi. La Fiorentina è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, serviva un’impresa, ma non ci siamo riusciti. Se la Fiorentina rigioca la partita contro la Roma per altre cento volte, la vince cento volte.
Se li prendevamo alti, potevamo subire ancora di più. Nei primi venti minuti abbiamo fatto bene, poi abbiamo subito un gol fortuito. Nella terza e nella quarta rete abbiamo sbagliato. Abbiamo cercato di non far finire la partita in goleada.
Cosa c’è di positivo? Nel secondo tempo abbiamo vinto 1-0 (ride, ndr). Non sono queste le partite che il Frosinone deve vincere. La Fiorentina è la squadra che mi ha impressionato. Pensiamo già alla prossima gara, in casa riusciamo a fare meglio. A Roma con la Lazio e a Udine c’era rammarico per non aver preso punti, oggi invece la sconfitta è meritata. Ho deciso di far risposare qualcuno perché abbiamo giocato mercoledì col Carpi.
La Fiorentina ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per lo scudetto. C’è il punto interrogativo relativo alla forma fisica e mentale, è normale, ma ripeto che la Fiorentina, per me, è la squadra che gioca meglio. Oggi non ci dobbiamo attaccare ai moduli e alla tattica. La Fiorentina ha giocatori superiori al Frosinone, è semplice, adesso dobbiamo voltare pagina”.
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3