Author Topic: Prandelli rivela ''Io, Pazzini e quella cessione di Mutu..''  (Read 574 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Lunga chiacchierata di Cesare Prandelli con il Corriere dello Sport. Non potevano mancare spunti sulla Fiorentina. Eccoli

Pazzini: forse con lui, ai tempi di Firenze, lei ha sbagliato, non crede?
«Assolutamente no, lo dico con molta sincerità. Lui conosce il mio pensiero. Quando abbiamo co minciato l'avventura viola, c'erano Pazzini e Bojinov, abbiamo scelto il primo come titolare: il problema è che sentivo da parte sua una tensione esagerata; lui è tifoso della Fiorentina e questo peso non lo lasciava sereno. Parlando con lui gli dissi che avrebbe fatto una carriera importante, ma lontano da Firenze».

Sincerità per sincerità come giudica adesso Gilardino?
«Probabilmente l'anno scorso è stato troppo generoso, un giocatore a disposizione totale della squadra, e forse ha speso davvero tanto. Ma ora molto meglio. Sapete, lui è un gran... testone, vuole sempre giocare anche le partitelle del giovedì».

Non che ci fossero molte alternative a Firenze...
«Questo è un altro discorso».

La differenza tra i due?
«Forse Gilardino in area piccola sente più il gol. Pazzini invece è tecnicamente più bravo, riesce a trovare i tempi giusti».

A Firenze, dopo 5 anni, mancherà lei.
«Ho lasciato un gruppo di ragazzi straordinari, un ambiente organizzativo eccellente, una buona squadra».

Che ora gestirà Mihajlovic.
«E’ l’uomo giusto. Si è presentato con personalità, decisione, chiaramente Firenze è una piazza impegnativa».

Come va con i Della Valle?
«Ci siamo sentiti, ripromettendoci di vederci a pranzo. Dirò loro che sto apprezzando molto questa iniziativa di Save the children»

Il suo debutto azzurro in Italia avverrà proprio al Franchi: che serata si aspetta?
«A Firenze sono talmente fantasiosi, mi aspetto grande affetto. Non per me ma per la nazionale, per far ricredere chi dice il contrario. Quella è una delle città più generose al mondo; saranno guelfi e ghibellini ma quando vogliono essere generosi lo fanno col cuore».

Ora che è storia, direbbe ancora no alla cessione di Mutu alla Roma?
«A una settimana dai preliminari di Champions, mi dicono che c'è questa opportunità, io rispondo che non mi prendo questa responsabilità, decida la società, ma secondo me diamo l'impressione di non essere organizzati. Della cosa avevamo parlato a maggio: avevamo preso Jovetic, avevamo individuato il sostituto, Arshavin, più un paio di altri elementi, Di Natale e Pandev. A maggio ok, anche a giugno, ma non cinque giorni prima della Champions. Se poi a qualcuno ha fatto comodo dire che la responsabilità era di Prandelli...».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62421
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task