Dal sito carpifc.com
È mancato solo il risultato. Quella di questo pomeriggio, al campo “Dorando Pietri” di Carpi, è stata un’ottima prestazione di squadra, contro la Fiorentina capolista che è riuscita a portare a casa il bottino pieno vincendo di misura. Primo tempo chiuso a reti bianche, con un’occasione importante per parte: al 7′ Granatiero, raggiunto da un lancio di Zinani L., spedisce la palla sull’esterno della rete, mentre al 12′ è Minelli ad impegnare Liotti, bravo a respingere d’istinto. Nella ripresa inizia forte la Fiorentina, che prima colpisce il palo con Diakhate, poi trova il vantaggio, al 6′, con Minelli. I ragazzi di Enrico Bortolas non mollano e vanno vicini al pareggio con Zinani G., che si vede respingere un tiro dal portiere avversario. Alla fine la partita finisce 0-1, ma i biancorossi escono tra gli applausi. Il prossimo impegno è la trasferta di Vercelli, in programma sabato 7 novembre (ore 14.30).
CARPI: Liotti - G. Zinani (85' Tedesco), L. Zinani, Melani (79' Rizzo), Ceci - Granatiero (70' Tammaro), D’Orazio, Carraro, Saric - Sana, Sallustio. A disp.: Abbagnale, Bequiraj, Conti, Manez, Sula, Chinello. All.: Bortolas.
FIORENTINA: Makarov - Boccardi, Bagadur, Diallo, Ranieri - Diakhatè, Bitunjac, Bangu - Chiesa, Mlakar, Minelli (88' Degl’Innocenti). A disp.: Satalino, Masiero, Sanna, Benedetti, Mosti, Dabro, Valencic, Artioli, Caso, Trovato, Tacconi. All.: Guidi.
Arbitro: Meleleo di Casarano
Assistenti: Bologna e Avalos
Rete: 51' Minelli
Ammoniti: Sana, Saric - Diallo, Diakhatè, Boccardi