Rossi: “Tre punti importanti, posso dare ancora molto per la Fiorentina”
Intervistato da Sky Sport 24, Giuseppe Rossi parla della partita contro l’Hellas Verona: “Sono tre punti molto importanti, serviva vincere dopo le tre sconfitte consecutive. Abbiamo lottato e dimostrato di essere una grande squadra. Non parliamo di scudetto, ma non ci poniamo limiti, pensando ad una partita alla volta. Siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora. Posso dare ancora molto per la squadra”.
Vecino: “Vittoria meritata e importante dopo due sconfitte”
Così Matias Vecino in zona mista: “Era importante tornare a vincere dopo due sconfitte. Portiamo a casa un risultato giusto, abbiamo meritato di vincere. Magari siamo stati meno belli, però servono anche partite come questa per vincere. Mi alleno sempre per giocare, poi si deve parlare in campo. Il mister ti può aiutare fino a un certo punto, ma dipende tutto da te. Sto cercando di migliorare. Siamo nella parte alta, sappiamo che è dura, l’importante è ritrovare la continuità e fare una grande partita domenica”.
Pasqual: “Non guardiamo la classifica, dobbiamo essere spensierati”
Così Manuel Pasqual in zona mista: “La volontà della squadra era riprendere il ruolino di marcia mostrato prima delle tre sconfitte. Volevamo vincere. Sapevamo della condizione del Verona, la squadra è stata brava a concretizzare quello che ci hanno concesso. Aver fatto 90′ senza problemi mi conforta, soprattutto perché la squadra ti consente di riprenderti piano piano. Sousa mi dava consigli sui movimenti, o correggere qualche compagno, è un allenatore che vive la partita come fosse ancora un giocatore. La classifica non va guardata, dobbiamo continuare a correre fregandocene dei risultati. Non facciamo conti, la nostra forza è essere spensierati. Dispiace non aver raccolto niente contro Napoli e Roma, oggi volevamo vincere per dare un colpo alla classifica e tornare a Firenze con rinnovato entusiasmo. Kalinic? È bravo ad attaccare lo spazio, riesce a mettere in difficoltà le difese avversarie. Dà sempre il massimo, come tutti gli altri. Siamo un bel gruppo, dove tutti si mettono a disposizione, come Bernardeschi contro la Roma. Questa Fiorentina meno forte e più solida? Non lo so, i conti si fanno a maggio”.
Sousa: “Partita gestita bene. Rossi? Sta tornando quello vero”
Così Paulo Sousa a Mediaset Premium nel dopogara: “Abbiamo gestito molto bene la partita, sono molto contento. Le nostre ambizioni è andare ovunque ed essere sempre noi stessi, controllando il gioco e creando occasioni per vincere, avere intensità e la nostra idea di gioco. Oggi ci siamo riusciti e abbiamo preso i tre punti”.
Poi, ha aggiunto a Sky Sport: “Oggi è stato sufficiente quello che abbiamo creato. Sono contento perché dopo una settimana difficile abbiamo continuato a dare consistenza al nostro gioco e ritrovato la vittoria. Rossi? Dall’inizio cerchiamo di dargli continuità, oggi ha fatto una bella partita, si vede qualcosa di vicino al vero Giuseppe”.
Ancora Sousa: “Solo il Napoli è più forte di noi”
L’allenatore viola Paulo Sousa parla anche ai microfoni di Rai Sport, dicendosi “contento della consistenza data al gioco in una partita difficile per la cattiveria dell’avversario e le condizioni climatiche. Abbiamo dato la giusta consistenza alla gestione della partita. Al momento la squadra più forte è il Napoli, dopo ci siamo noi”.