Pradè: “La squadra c’è, siamo fiduciosi e vogliamo ripartire”
Così Daniele Pradè in zona mista: “Episodio di Szczesny? Non mi ci voglio soffermare. Abbiamo fatto una buona gara, decisa dagli episodi. La squadra c’è, siamo fiduciosi e si riparte. Già mercoledì si gioca, questo è positivo. Mi associo alle parole di ADV, ci danno grande forza come proprietà. Peccato per il risultato. Di Salah non ne parlo, non c’interessa. La Roma lotterà fino alla fine per vincere il titolo, insieme al Napoli. Noi resteremo lì. Abbiamo avuto occasioni nitide, siamo stati sfortunati e disattenti sui loro gol. Rossi? Più minuti fa e più prende confidenza”.
Paulo Sousa: “Abbiamo sempre fatto la partita. Ci hanno punito gli episodi”
Il tecnico viola Paulo Sousa a Sky dopo il KO contro la Roma: “Il gol di Gervinho? Parte da una situazione dentro l’area loro. Vecino è anticipato in gioco pericoloso, dopo i nostri hanno idea di attaccare la palla e restringere gli spazi. Questo ci è costato un uomo libero e conseguentemente il gol. Prese decisioni che non state le migliori. L’uomo su Gervinho o va in anticipo o sta sull’uomo, l’altro deve coprire. Peccato, dobbiamo migliorare su queste cose. Gli esterni? Non è stato un rischio eccessivo, la partita l’abbiamo fatta noi sempre. Abbiamo creato ma siamo stati poco concreti. A me piace però sentire che la mia squadra è coraggiosa. Oggi i dettagli non sono stati a nostro favore, ma dominiamo sempre i nostri avversari. A livello di qualità della prestazione abbiamo fatto bene. La terza sconfitta consecutiva? Abbiamo perso con Napoli e Roma “creando” un dominio. Abbiamo sempre spinto e avuto coraggio di creare pericoli in tutti i modi. Abbiamo fatto ciò di cui abbiamo bisogno, quello che voglio sempre vedere. La squadra che ci ha creato più difficoltà è stato il Napoli che è molto compatto. Oggi abbiamo giocato contro una linea difensiva a 6, con i loro esterni bassissimi. Il Napoli credo che ora sia una squadra molto più equilibrata sia in attacco che in difesa”.
Borja Valero: “Creato molto più di loro. Frustrante tornare a casa a mani vuote”
A Radio Bruno interviene il centrocampista viola Borja Valero: “Abbiamo fatto di tutto. Siamo stati capaci di creare di più di loro ma alla fine non portiamo a casa niente. Queste sconfitte non ci ridimensionano, la squadra è assolutamente tranquilla. Ora ci concentriamo sulla prossima partita. Salah? Non ci ho parlato praticamente, ha fatto un bel gol e non possiamo fare altro che fargli i complimenti. Peccato che sia andata a finire così”.
Ancora Sousa: “Coperta corta? E’ un bene per chi c’è”
Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa dopo Fiorentina-Roma, terminata 1-2: “L’organico della Roma è importante ma oggi ha vinto la squadra che è stata più concreta. Il risultato non è stato all’altezza della nostra prestazione. Sul secondo gol non eravamo messi male ma Badelj e Roncaglia hanno preso la stessa decisione, ovvero avanzare senza avere copertura. Non mi sono arrabbiato sul recupero ma si poteva dare qualche minuto in più. Il rischio di abbatterci c’è ma non lo dobbiamo fare, abbiamo fatto di tutto per provare a fare gol, ci è mancata un po’ di concretezza. Se brucia più questa sconfitta o quella di Napoli? Oggi meritavamo di più. Coperta corta per quanto riguarda la rosa? Noi cerchiamo di migliorare con i giocatori che abbiamo, sto vedendo una maturità incredibile di Bernardeschi, per esempio, i giocatori che non ci sono sono un bene per quelli che ci sono. Sappiamo qual è la nostra dimensione ma abbiamo anche capito con quale dimensione possiamo competere”.
ADV: “Orgoglioso e ottimista, non usciamo ridimensionati”
Così Andrea Della Valle dopo il match: “Sono più che orgoglioso della squadra. Ci sono stati due episodi sfavorevoli. Non c’è da drammatizzare. Sugli errori lavorerà l’allenatore. La Roma non ha rubato nulla, e la Fiorentina non esce ridimensionata. Ho l’impressione che sta uscendo un gran bel gruppo. Sono più che ottimista, dobbiamo esserlo tutti. La sconfitta di giovedì è stata più inaspettata, ma è giusto dare spazio a chi ne ha avuto meno finora. Sousa sta facendo un gran lavoro. Rossi l’ho visto benino, diamogli ancora tempo. Stadio? Stasera non ne abbiamo parlato”.