Sousa: “Orgoglioso dei miei ragazzi, i dettagli hanno fatto la differenza”
Così Paulo Sousa a Mediaset Premium: “Le decisioni individuali a volte ci costano. I dettagli della partita non sono stati a nostro favore. Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo giocato contro un avversario fortissimo su un campo difficilissimo. I ragazzi fino in fondo sono stati bravi, cercando di arrivare alla vittoria. Quando abbiamo segnato il pareggio abbiamo provato a raddoppiare, purtroppo non ci siamo riusciti. Sono molto contento. Con Babacar volevamo più forza fisica in zona gol. Alonso ha avuto un fastidio muscolare, non lo abbiamo voluto rischiare. Fino in fondo abbiamo cercato di pareggiarla, purtroppo non ci siamo riusciti. L’arbitro è stato bravissimo, sempre vicino all’azione. Ilicic non l’ho visto come prima di partire per la nazionale, poi credevo che Bernardeschi potesse essere importante dall’inizio.
Ancora Sousa: “Dopo il gol di Kalinic ho inserito Babacar per vincere”
Ancora Paulo Sousa, stavolta a Sky Sport: “I dettagli oggi hanno fatto la differenza. I loro tagli ci hanno creato difficoltà. Oggi Reina ha fatto due grandi parate. Quello che abbiamo fatto oggi ci deve dare forza, stiamo facendo benissimo. I ragazzi stanno dimostrando di voler fare bene. Il Napoli ha grandissima qualità individuale e fisica. Alonso è sceso d’intensità a causa di un problema muscolare. Il pivot del Napoli tante volte è riuscito ad evitare il nostro pressing, e questo ti porta a correre male. Dopo il gol di Kalinic ho pensato a Babacar, volevamo vincerla. Abbiamo sempre dei momenti in cui andiamo giù, come oggi, è su questo aspetto che lavoro tantissimo. Il calcio italiano quest’anno è aumentato in qualità individuale, avere l’opportuna di allenare qui mi fa piacere”.
Pradè: “Bravi tutti, usciamo a testa alta”
Daniele Pradè in zona mista a Radio Bruno: “Devo fare i complimenti ai ragazzi e al mister, usciamo con la consapevolezza di aver giocato a testa alta contro il Napoli che esprime il miglior calcio in Italia. Abbiamo avuto una grande personalità. Se non avessero fatto subito il 2-1 forse sarebbe cambiato qualcosa, le due squadre si sono equivalse e le giocate di due grandi campioni hanno deciso il risultato. Le due squadre hanno dimostrato di far vedere calcio più europeo che italiane. I nostri calciatori hanno combattuto fino ala fine. Bravi”.
Ilicic: “Il mio errore ha cambiato la partita, guardiamo avanti”
Così Josip Ilicic in zona mista: “Ho fatto un errore che ha cambiato la partita, voglio guardare avanti. Dal primo giorno vogliamo fare più punti possibili, partite come queste capitano. Con Kalinic ci conosciamo bene, vogliamo continuare così. Siamo una bella squadra, vogliamo lottare per i primi posti, poi vediamo che succede. Roma? Dobbiamo dimenticare questa sconfitta e pensare prima all’Europa League e poi a loro. Potevamo vincere, loro sono stati più bravi”.
Rodriguez: “Non meritavamo di perdere, siamo forti anche fuori casa”
Così Gonzalo Rodriguez in zona mista: “Non meritavamo di perdere. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo fino al gol loro. Dobbiamo continuare così, sarà difficile per gli altri. Abbiamo preso subito il gol di Insigne, senza avremmo vinto. Il Napoli come Milan, Inter e Juventus può vincere lo scudetto. Loro hanno segnato nelle occasioni avute. A volte le sconfitte fanno bene al gruppo, questa ci può far capire che siamo forti anche fuori casa.