Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)  (Read 647 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)
« Reply #16 on: 10/21/15, 01:54 »
Giudice sportivo, stop per Minari: tutte le decisioni

Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 20 ottobre 2015, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

PRIMAVERA
TERZA INFRAZIONE: Federico CHIESA
SECONDA INFRAZIONE: Filippo BOCCARDI
PRIMA INFRAZIONE: Abdou Lahat DIAKHATÈ, Layousse DIALLO, Davide MASIERO

Il Giudice Sportivo Avv. Francesco A. Magni, assistito da Stefano A. Tribuzi, Federico Lacava e dal rappresentante dell’A.I.A., Antonino Giarraputo, nella seduta del 20/10/2015, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

ALLIEVI LEGA PRO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: Giacomo MINARI
SECONDA INFRAZIONE: Giovanni NANNELLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)
« Reply #17 on: 10/23/15, 01:18 »
Venuti si racconta: “Brescia ideale per ripartire, Fiorentina e Nazionale emozioni incredibili”

Su Redbull.com troviamo una lunga intervista a Lorenzo Venuti, difensore in prestito al Brescia. Ecco i passaggi più interessanti:

GLI INIZI – “Sono cresciuto ad Incisa in Val d’Arno, i primi calci al pallone li ho tirati nella squadra del mio paese. Un giorno andammo a giocare il Torneo della Provincia di Firenze, la finale si disputava all’Artemio Franchi e io feci 4 goal. Avevo 8 anni… A 9, ero della Fiorentina”.

LA FIORENTINA – “Con la Fiorentina ho fatto tutta la trafila, fino alla Primavera e alle panchine in Serie A con Montella. Con me sono cresciuti Capezzi, Bandinelli e Fazzi, grandi amici oltre che compagni di squadra. Con loro ho passato anni bellissimi in Primavera, non abbiamo ottenuto grandi vittorie, ma ce la siamo sempre giocata fino in fondo e soprattutto si è costruito un gruppo di amici veri. Le convocazioni in prima squadra, da tifoso viola, sono qualcosa che non si può spiegare… un’emozione incredibile”.

TORNEO DI VIAREGGIO – “Ho giocato la Viareggio Cup per due anni con la Fiorentina e quest’anno con il Pescara. L’ultima con i biancazzurri è stata un’emozione particolare, venivo appunto dal lungo infortunio e mister Oddo mi ha dato fiducia. Le due partecipazioni con la Fiorentina sono state ovviamente più sentite da un punto di vista emotivo e in entrambi i casi l’uscita è stata sofferta… Il Viareggio è un’ottima vetrina e un gran trampolino di lancio. Per un giovane, parteciparvi non può che essere un vantaggio”.

NAZIONALE – “Rappresenti la tua nazione. Vestire l’azzurro della Nazionale è un’emozione difficile da descrivere. Guardi la lista dei convocati e pensi che hanno scelto proprio te! Non ho dubbi sul momento più bello in assoluto in azzurro, il mio esordio in Inghilterra-Italia Under 18! Il momento degli inni nazionali è stato da brividi. E la convocazione in Under 21 mi ha dato una doppia soddisfazione perché è arrivata dopo l’infortunio”.

PESCARA e BRESCIA – “Sono arrivato a Pescara reduce da un brutto infortunio al ginocchio che ha condizionato in gran parte la stagione, ma al contrario di quanto si possa pensare quello in Abruzzo è stato un anno molto utile e formativo. Quei mesi di sofferenza mi hanno fatto crescere sia di testa che professionalmente. Quando ho saputo che c’era la possibilità di venire a Brescia non ci ho pensato due volte e o detto subito di sì. Ho trovato un gruppo giovane e motivato. Era l’ideale per ripartire dopo un anno duro”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)
« Reply #18 on: 10/23/15, 01:19 »
Giovanissimi Prof, stop di un turno per capitan Masi

Fermato il capitano. Il comitato regionale Toscano ha emesso il bollettino ufficiale nel quale sono stati ratificati i provvedimenti disciplinari riguardo i campionati Giovanissimi Professionisti. L’espulsione per doppia ammonizione patita nel derby con il Prato ha fatto scattare la squalifica per un turno per il difensore dei Giovanissimi 2002 Tommaso Masi. Il capitano dei gigliati dovrà saltare il prossimo match di campionato che vedrà impegnati i viola in casa con il Livorno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)
« Reply #19 on: 10/23/15, 01:19 »
Esordienti e Pulcini, le partite del fine settimana (24-25 ottobre)

ESORDIENTI A (2004)
girone E: FIORENTINA-FORTIS JUVENTUS [Calenzano (FI), suss. “Facchini”; 25/10/2015, 11:00]
girone G: SCANDICCI (sq.B)-FIORENTINA (sq.B) [Scandicci (FI), “Bartolozzi”; 24/10/2015, 16:45]

ESORDIENTI B (2005)
girone A: FIORENTINA-IMPRUNETA TAVARNUZZE [Firenze, suss. “S.Marcellino”; 25/10/2015, 09:30]
girone C: FORTIS JUVENTUS-FIORENTINA (sq.B) [Borgo San Lorenzo (FI), suss. “Donatini”; 24/10/2015, 15:00]

PULCINI 2006
FIORENTINA-PONTASSIEVE (sq.B) [Firenze, suss. “S.Marcellino”; 25/10/2015, 11:00]
MERCATALE A.S.D.-FIORENTINA (sq.B) [Mercatale in Val di Pesa (FI), “La Pineta”; 24/10/2015, 15:00]

PULCINI 2007
BELMONTE A.G. (sq.C)-FIORENTINA [Ponte a Niccheri (FI), “Comunale A. Pazzagli”; 25/10/2015, 10:20]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.10)
« Reply #20 on: 10/23/15, 01:21 »
Il programma del weekend: Primavera e Allievi test probanti. Allievi Lega Pro in cerca di riscatto

Il programma del prossimo weekend. Alza il sipario la Primavera che sabato alle 14,30 al Buozzi ospiterà l’ostico Spezia. Test pieno di insidie per la squadra del tecnico Guidi che cercherà di proseguire la striscia vincente. Trasferta ad alto rischio per gli Allievi Nazionali. La squadra di Cioffi, dopo la pausa per l’impegno della nazionale, sarà impegnata nella delicata trasferta di Torino. In casa dei granata la squadra viola cercherà di centrare un risultato positivo per rimane attaccata al treno di vertice. In cerca di riscatto gli Allievi Lega Pro. La squadra di Grandoni, vera incompiuta di questo avvio di campionato, sarà di scena sul campo del Siena. Derby tutt’altro che agevole. Riprende anche il campionato Giovanissimi Nazionali. La squadra di Gabbanini, cercherà di dare continuità alla propria rincorsa al vertice sul campo del Tuttocuoio. Debutto casalingo per i Giovanissimi Prof. La squadra di Mazzantini reduce dal pareggio di Prato ospiterà il Livorno. Trasferta a Pontedera, invece, per gli scatenati Giovanissimi B del tecnico Signorini. La squadra viola andrà a fare visita al Pontedera B.

Ecco il programma completo:
Primavera: FIORENTINA-SPEZIA [Firenze, “Buozzi”; 24/10/15, 14:30]
Allievi Nazionali: TORINO-FIORENTINA [Grugliasco (TO), “Comunale”; 25/10/15, 14:30]
Allievi Lega Pro: ROBUR SIENA-FIORENTINA [Siena, “Bertoni”; 25/10/15, 15:00]
Giovanissimi Nazionali: TUTTOCUOIO-FIORENTINA [Ponte a Egola (PI), “Leporaia”; 25/10/15, 11:00]
Giovanissimi Professionisti: FIORENTINA-LIVORNO [Galluzzo (FI), “Guidi”; 25/10/15, 11:00]
Giovanissimi B Professionisti: PONTEDERA-FIORENTINA [San Giuliano T. (PI), “G. Bui”; 25/10/15, 11:00]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO