Author Topic: Viola Club Abruzzo  (Read 846 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola Club Abruzzo
« on: 10/13/15, 18:57 »
Il V.C. Abruzzo festeggia i due anni con una nuova sede

Riceviamo e pubblichiamo dagli amici del Viola Club Abruzzo

Grande serata il 4 ottobre 2015, nella nuova sede del Viola Club Abruzzo. Dopo settimane di lavori in economia e grazie all’apporto volontario di tanti iscritti coordinati dal tesoriere Nicki Abbonizio, è stata aperta a tutti i soci la nuova bellissima sede dalle candide pareti bianche macchiate qua e là da uno sgargiante colore viola da noi tutti amatissimo.

Le danze sono state aperte dal Presidente Nello Taccone che, dopo l’assemblea dei soci che decideva su una parziale modifica dell’organico del direttivo, introduceva, non senza emozione, i numerosi partecipanti nella nuova sede.
La nuova sede, ove spiccano appese alle pareti numerose maglie della Fiorentina di diverse periodi storici, consentirà a tutti i soci di potersi riunire a vedere e tifare insieme tutte le partite della nostra amata Viola e agli organi direttivi di poter lavorare in un luogo idoneo.
Il Viola Club Abruzzo a soli due anni dalla sua fondazione annovera già numerosi iscritti, tanto che nella stagione 2013/2014 ha vinto il premio come secondo viola club fuori Toscana per numero di iscritti e nella scorsa stagione 2014/2015 ha raggiunto la vetta di questa speciale classifica con 190 soci, come club affiliato con il Centro Coordinamento Viola Club.
Quasi un miracolo che ha stupito per primo anche chi vi scrive, fiorentino doc che, residente da tanti anni in Abruzzo non aveva incrociato che pochissimi simpatizzanti viola.
Il Viola Club in poco tempo si è strutturato, riuscendo ad organizzare diverse trasferte sia al Franchi che in altri stadi italiani riuscendo sempre a fornire biglietti ed assistenza alle esigenze dei soci, oltre che le immancabili cene sociali.

La serata è stata impreziosita grazie al nostro Amico ed Ospite Marco Gargani delle Glorie Viola che con due audio ci ha permessi di ascoltare aneddoti della bandiera di Moreno Roggi e del notaio Romoli che si sono complimentati con il club per il grande lavoro svolto in soli due anni.

Per concludere ecco il nuovo direttivo del Viola Club Abruzzo cosi composto dal Presidente Nello Taccone, Vice Presidente Alfredo Di Pietro, Segretario Di Donato EligioIvo, Tesoriere Nicki Abbonizio, Consiglieri delegati Ottavio De Martinis e Tiziano Abbonizio.
Per informazioni potete contattarci scrivendo ad info@violaclubabruzzo.it oppure visitare il nostro portale www.violaclubabruzzo.it oppure nella nostra sede a Pescara in Corso Vittorio Emanuele II, 257/A.



Articolo scritto da Gianluca Marini (Viola Club Abruzzo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola Club Abruzzo
« Reply #1 on: 08/29/16, 23:32 »
La solidarietà del V.C. Abruzzo alle popolazione colpite dal terremoto

Dal Viola Club Abruzzo la solidarietà per chi è stato toccato da vicino dal sisma di pochi giorni fa

90 anni di vita sono una ricorrenza importante e sarebbe stato bello festeggiarla in pompa magna, ma bene ha fatto la Fiorentina ha rinunciare  a questo evento in segno di rispetto e solidarietà nei confronti delle popolazionicolpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Il sottoscritto avrebbe dovuto e voluto scrivere un articolo su questo inizio di campionato, sull’ultimo scorcio di calcio mercato e sul rinnovato entusiasmo del Viola club Abruzzo e sulle nuove iniziative sociali per la stagione in divenire, ma gli eventi tragici ci portano la tristezza nel cuore e il disagio nel parlare di sport e divertimento i questi momenti.

A noi abruzzesi questo sisma ci ha riportato immediatamente alla tragica notte dell’aprile 2009 quando L’Aquila  fu colpita da un terremoto altrettanto terribile causando la morte di oltre 300 persone, sia per la potenza delle scosse, sia perché l’epicentro anche questa volta dista poche decine di chilometri dalla nostra regione.

Ed è per questo che ci sentiamo  particolarmente partecipi della tragedia che ha colpito le vicine popolazioni della provincia di Rieti e di Ascoli in particolare, tanto é che alcuni nostri associati facenti parti della protezione civile e dei corpi militari dello Stato, sono partiti volontari per le zone terremotate per mettersi a disposizione delle autorità competenti e dare una mano a chi ha bisogno.

I nostri ammirevoli fratelli viola pur impegnati nei soccorsi, non dimenticano di aggiornarci sullo stato della situazione.

Ed é a loro e soprattutto alle persone che purtroppo sono state cosi duramente colpite dal sisma che vogliamo esternare tutta la nostra solidarietà stringendoli tutti in un ideale abbraccio.

Gianluca Marini (Viola Club Abruzzo)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola Club Abruzzo
« Reply #2 on: 01/21/17, 16:54 »
“Con la morte nel cuore”

In Abruzzo non sono giorni semplici. Anche gli amici del Viola Club sono toccati dalle disgrazie accadute

Mi è stato chiesto se avevo voglia di scrivere due righe sulla situazione in cui versa l’Abruzzo in questi giorni, in queste ore. Devo confessare che con riluttanza ho accettato perché chi me lo ha chiesto si dà un gran da fare per le sorti del Viola Club Abruzzo e io nel mio piccolo quando posso scrivo qualche articolo per il nostro sito che qualche volta è stato anche pubblicato, bontà loro, da qualche altro sito del tifo viola. Per me è un divertimento ed un piacere parlare e scrivere di calcio e soprattutto di Fiorentina, ma questa volta ho grande difficoltà a mettere insieme le parole.

La nostra Regione (oramai ci vivo da più di 30 anni e la sento anche un po’ mia pur essendo di origine fiorentina) è stata colpita da una serie di calamità concentrate tutte insieme che pare quasi che qualcuno lassù si sia arrabbiato con Lei. Nevicate straordinarie per entità, su tutta la costa e all’interno, poi piogge torrenziali che hanno contribuito all’esondazione di alcuni fiumi e torrenti, mandando in tilt i trasporti, le attività commerciali, agricole e scolastiche.

Intere zone sono rimaste e sono ancora in queste ore senza luce e senza acqua, malgrado i soccorsi, protezione civile, vigili del fuoco, forze dell’ordine tutte, operai e tecnici e finanche volontari si diano da fare per riportate un minimo di normalità alle popolazioni più colpite da queste calamità. Infine le scosse di terremoto. Forti, implacabili!

Ieri è stato il colpo di grazia che veramente ha messo in ginocchio una popolazione già duramente provata. La paura è stata tanta per tutti noi ma il mio pensiero e quello di tutti i nostri soci del Viola Club Abruzzo (alcuni dei quali impegnati nelle attività di soccorso mentre altri residenti nelle zone più interessate dal sisma), va a tutte le popolazioni già duramente colpite dal terremoto della scorsa estate, che in questi momenti, ancora in condizioni disagiatissime, hanno rivissuto il terrore di quei giorni.

E mentre sto scrivendo queste poche righe ho davanti a me le immagini di quello che era l’Hotel Rigopiano completamente spazzato via ieri pomeriggio da una slavina dalla potenza inaudita, mentre dentro vi erano 36 persone, adulti e bambini, in attesa di andarsene e vedo soccorritori che, in mezzo ad un mare di neve, con temperature proibitive, continuano senza tregua a cercare eventuali superstiti a questa ulteriore tragedia.

La testa mi dice che le speranze di ritrovarli siano pochissime, ma il mio cuore spera che qualcuno si possa essere salvato. Mai darsi per vinti, ma che strazio! Dopo circa 40 ore di ininterrotta attività di soccorso, una luce di speranza si è accesa tra le macerie sommerse dalla neve e da lì sono usciti vivi una donna e quattro bambini.

La speranza è che nelle prossime ore possano essere salvati anche gli altri dispersi e che le condizioni climatiche possano dare tregua e permettere a chi si sta dando da fare per ripristinare la normalità, di operare con maggior tranquillità, sperando che le autorità competenti siano poi il più vicino possibile alla nostra Regione oltre che durante anche dopo l’emergenza.

Gianluca Marini – www.violaclubabruzzo.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task