Babacar: “Vittoria su un campo difficile, con Kalinic bella concorrenza”
Così Khouma Babacar in zona mista: “Serata perfetta. Abbiamo vinto su un campo non facile. Volevamo segnare altri gol, ma è giusto così. Abbiamo una partita domenica, è una scelta del mister la sostituzione, l’importante è aver vinto. Kalinic? È un ottimo attaccante, è una bella concorrenza. Non importa se gioco io o lui, l’importante è il bene della squadra. Rossi stava per piangere, era molto emozionato, nello spogliatoio lo abbiamo applaudito. Obiettivo? Pensiamo partita dopo partita, alla fine facciamo i conti. Adesso dobbiamo solo lavorare, non abbiamo fatto niente”.
Rossi: “Contento per il gol, dedicato a famiglia e a chi ha lavorato con me”
Così Giuseppe Rossi a MTV nel dopogara: “Bella serata, per i tre punti e il gioco. Contento per il gol, speravo di dar continuità ai miei minuti. Ringrazio il mister per i 90 minuti. Dedico il gol alla mia famiglia e chi ha lavorato con me in questo anno e mezzo. Il mister fa bene a far sentire tutti come parte del gruppo”.
Rogg: “Vittoria importante, bel segnale da Rossi”
Così il dg Andrea Rogg nel dopogara: “Una vittoria importante, serviva per rimanere agganciati al girone. Per Rossi un gol importantissimo, gli dà fiducia. Il suo percorso lo conosciamo tutti, rivederlo in campo 90′ e in gol è un bel segnale. La Fiorentina è la Fiorentina, partita dopo partita, la mentalità è affrontarle tutte e fare bene”.
Sousa: “Abbiamo dato continuità ad un momento superpositivo”
Così Paulo Sousa a Sky Sport nel dopo gara: “Serviva dare continuità ad un momento superpositivo. Non abbiamo mai abbassato la guardia, siamo stati bravi a controllare la gara. Chi è entrato ha dato chiarezza e velocità al gioco, ci hanno permesso di allungare. Un passo in più per Rossi, per continuare a dargli fiducia. Stiamo lavorando molto bene per farlo arrivare al suo massimo della forma. È un ragazzo con un cuore straordinario, ha passato due anni di sofferenza, tutti noi lo vogliamo vedere bene: il suo bene sarà il nostro”.
Ancora Sousa: “Nello spogliatoio c’è gioia per Rossi. Rebic? Deve crescere ancora”
Così Paulo Sousa in sala stampa: “Per Rossi questi passi avanti sono importanti. C’è ancora molta strada da fare tutti insieme per aiutarlo ad arrivare alla migliore condizione. Questa partita ci dice che stiamo facendo bene con lui e siamo contenti, nello spogliatoio c’è gioia perché è un ragazzo d’oro. Rebic deve fare ancora tanta strada per crescere. Ha caratteristiche importante, è un giocatore straordinario, ha molta voglia di mettersi in mostra. Dobbiamo aiutarlo a migliorarsi. Purtroppo abbiamo perso la prima partita in casa, oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti. Potevamo controllare meglio la gara e creare di più, ma nel contesto globale sono contento”.