Author Topic: Fiorentina-Sassuolo 3:1  (Read 225 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Sassuolo 3:1
« on: 09/26/15, 16:03 »
Segui il live di Fiorentina-Sassuolo, terza giornata del campionato Primavera
di Stefano Fantoni @stefanto91

Terza giornata del Campionato Primavera. Al “Buozzi” del Galluzzo la Fiorentina di Federico Guidi ospita il Sassuolo. Quattro punti in classifica per i viola, uno solo per i neroverdi. Di seguito, le formazioni ufficiali dell’incontro:

FIORENTINA: Makarov - Sanna, Boccardi, Diallo, Tacconi (75' Bitunjac) - Ranieri (83' Masiero), Diakhatè, Chiesa - Baez, Bangu, Minelli (90' Dabro). A disp.: Satalino, Pinto, Baroni, Benedetti, Buonavita, Mosti, Trovato, Maistro, Caso. All.: Guidi

SASSUOLO: Vassallo - Ghizzardi, Masetti, Abelli (73' Caputo), Erlic - Ravanelli, Adjapoug, Broh - Zecca, Franchini (52' Parisi), Pierini (60' Corbelli). A disp.: De Bastiani, Saccani, Ferrini, Bellei, Tinterri, Sarzi, Zanini, Aracri, Bruschi. All.: Mandelli

Arbitro: Sassoli di Arezzo

Assistenti: Grossi di Frosinone e Dell’Università di Aprilia

Reti: 28', 89' Minelli, 32' Baez - 48' Adjapoug

Ammoniti: Minelli, Sanna, Chiesa - Adjapoug, Abelli, Corbelli

II tempo
49' FISCHIO FINALE, FIORENTINA BATTE SASSUOLO 3-1
18' Cartellino giallo per Corbelli.
45' Quattro minuti per lui.
45' Sostituzione Fiorentina: Dabro per Minelli.
44' MINELLI, TRIS VIOLA! Rete eccezionale dell'attaccante viola, che al limite dell'area finta due volte la conclusione, poi fa secco Vassallo con un mancino velenoso.
40' OCCASIONE SASSUOLO - Cross da destra, Zecca incorna di testa, palla alta non di molto.
38' Sostituzione Fiorentina: Masiero per Ranieri.
36' OCCASIONE FIORENTINA - Chiesa va in azione personale e calcia dal limite, Vassallo devia in corner.
33' Zecca lanciato a rete, altro intervento decisivo di Boccardi che chiude tutto.
30' Sostituzione Fiorentina: Bitunjac per Tacconi.
28' Sostituzione Sassuolo: Caputo per Abelli.
26' Chiesa subisce fallo da Masetti: l'arbitro vede, tra lo stupore generale, l'irregolarità dell'attaccante viola e lo ammonisce.
22' Corner viola, Diakhatè di testa, un difensore tocca con la mano, l'arbitro lascia correre.
19' Sanna stende Adjapoug, ammonito.
18' Diakhatè al tiro, para Vassallo.
15' Sostituzione Sassuolo: Corbelli per Pierini.
14' OCCASIONE FIORENTINA - Chiesa pesca Baez sul filo del fuorigioco, diagonale dell'uruguaiano, palla fuori di un soffio.
12' Ripartenza di Minelli, assist per Baez che si presenta davanti a Vassallo, bravo nel rubargli il pallone prima del tiro.
11' Adjapoug tira a colpo sicuro, Boccardi salva e devia in angolo.
7' Sostituzione Sassuolo: Parisi per Franchini.
4' Fallo di Abelli su Bangu, ammonito.
3' ADJAPOUG, IL SASSUOLO ACCORCIA LE DISTANZE! Cross di Abelli, il numero 7 neroverde sbuca alle spalle dei difensori viola e insacca di testa.
1' Riparte l'incontro. Nessuna sostituzione durante l'intervallo.

I tempo
45' Nessun minuto di recupero e squadre negli spogliatoi con la Fiorentina avanti 2-0 sul Sassuolo.
44' Baez ci prova da fuori area, tiro alto.
43' Adjapoug dà un calcetto a Makarov in uscita, cartellino giallo per lui.
42' Ranieri scambia con Baez e va sul fondo, tiro alto.
36' RADDOPPIO DI BAEZ! L'uruguaiano riceve in area da Chiesa, si costruisce lo spazio per tirare e infila Vassallo sul suo palo.
35' Intervento irregolare di Minelli, scatta il cartellino giallo per lui.
33' OCCASIONE SASSUOLO - Adjapoug sfonda centralmente e tira, pallone che scorre verso la rete ma un intervento provvidenziale di Boccardi salva tutto.
32' GOL ANNULLATO A BAEZ! L'uruguaiano riceve pochi centimetri oltre la linea difensiva neroverde e insacca, il guardalinee vede la posizione irregolare e l'arbitro annulla.
28' MINELLI, 1-0 FIORENTINA! Azione abbastanza confusa, con il numero 7 viola al tiro dal limite dell'area. La palla bacia il palo alla destra di Vassallo ed entra di quasi mezzo metro: arbitro e assistente vedono il pallone dentro, Fiorentina in vantaggio.
27' OCCASIONE FIORENTINA - Chiesa ci prova da una ventina di metri, Vassallo si distende e devia in corner.
24' Assolo in area avversaria di Minelli, che arriva di slancio superando tre avversari (portiere incluso), ma poi perde il tempo per calciare e il pallone si perde sul fondo.
22' OCCASIONE FIORENTINA - Assist di Minelli per Baez, l'uruguaiano calcia di prima intenzione sul primo palo, Vassallo c'è e respinge.
19' Ripartenza di Baez, scarico su Ranieri che crossa, Bangu tenta il sombrero in area, ma poi non riesce a tirare da ottima posizione.
18' Baez libera al tiro Minelli, conclusione fuori.
12' Fiorentina che manovra in avanti, alla fine ci prova Minelli, palla ampiamente a lato.
11' OCCASIONE SASSUOLO - Adjapoug supera in velocità Diallo, entra in area e calcia, Makarov respinge all'altezza del primo palo.
8' Sanna dialoga con Chiesa e va al traversone, Baez è troppo arretrato per intervenire e il pallone sul fondo.
6' Contrasto di Adjapoug su Bangu, l'arbitro fischia il fallo, ma tiene il cartellino giallo nel taschino.
4' Corner viola da sinistra, la difesa emiliana libera l'area.
1'  Contatto sospetto in area, Chiesa va giù, l'arbitro lascia correre.
15.04 Il direttore di gara fischia l'inizio, comincia Fiorentina-Sassuolo.
14.30 Squadre in campo per il riscaldamento.
« Last Edit: 09/26/15, 17:27 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sassuolo 3:1
« Reply #1 on: 09/26/15, 19:25 »
FOTO VN: Pedro Pereira alla partita della Primavera insieme a Vergine

Il dt viola a colloquio con il responsabile del settore giovanile

Ad assistere alla partita della Primavera tra Fiorentina e Sassuolo ci sono anche il direttore tecnico della Fiorentina Pedro Pereira, assieme al responsabile del settore giovanile viola Vincenzo Vergine. Ecco lo scatto targato Violanews.com



Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sassuolo 3:1
« Reply #2 on: 09/26/15, 19:34 »
Minelli: “Lavoro sodo in Primavera per meritarmi la prima squadra”

Le parole del giovane viola grande protagonista della vittoria della Primavera

Al termine della gara vinta contro il Sassuolo, arrivano le parole del grande protagonista della Fiorentina Simone Minelli: “E’ stata una vittoria importante. Ho lavorato bene per rientrare al meglio, ora sono felice per me e per la squadra. La nostra squadra ora è più giovane ma il tasso tecnico è molto alto. La Nazionale Under 19? E’ il massimo. L’Europeo un appuntamento importante per riuscire a dare il massimo. Il mio obiettivo è quello di fare bene ogni partita. Sogno di poter arrivare in prima squadra e magari riuscire a impormi anche in azzurro. In ritiro con mister Sousa sono stato benissimo, ma le chiacchiere se le porta via il vento, conta solo il campo. Non abbiamo pressioni dalla società e siamo un grandissimo gruppo in questa primavera. La cattiveria sotto porta? Sì è una cosa che devo migliorare, spero di riuscirci in questa stagione”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sassuolo 3:1
« Reply #3 on: 09/26/15, 19:40 »
Guidi: “I ragazzi crescono bene. Baez? Giusto investire per lui”

Il tecnico della Primavera viola parla della sua squadra dopo la vittoria col Sassuolo

Dopo la vittoria contro il Sassuolo arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi: “Abbiamo una squadra molto cambiata e abbiamo fatto cose molto buone. Possiamo migliorare ed è normale che sia così, ma quando raggiungi il risultato aumenti la tua autostima. Anche i ’97 che adesso giocano in linea difensiva l’anno scorso hanno avuto poco spazio ma riescono a essere attenti e concentrati fino in fondo. E’ successo anche contro il Torino e col Livorno. Dobbiamo migliorare per evitare errori come quello commesso quando abbiamo preso gol. Stiamo comunque mostrando solidità anche a metà campo e in attacco. Voglio elogiare Chiesa per quello che ha fatto. Baez? E’ un giocatore dalle grandi potenzialità. Può giocare in tutte le posizioni dell’attacco. La Fiorentina ha fatto bene a investire per lui. Boccardi? Spesso si elogiano gli attaccanti ma tanto merito lo do a lui, Sanna e Diallo, giocatori che si vedono meno ma che sono fondamentali per noi. I ragazzi devono essere maturi e non reagire agli errori degli arbitri. Voglio ringraziare lo staff tecnico che sta cercando di curare tutti i dettagli in ogni particolare. Vogliamo migliorare sempre, poi vedremo fin dove arriveremo. Il risultato deve essere figlio delle prestazioni e sta andando così. Minelli? Oggi era praticamente al rientro tra gli impegni con la prima squadra e la nazionale. Non poteva essere al massimo delle sue potenzialità ma è vero che deve diventare più cattivo. Ha fatto comunque 2 gol, da lui ci aspettiamo molto così come vogliamo molto da tutti i “veterani”. Mi ritengo un allenatore fortunato perché la Fiorentina tiene molto ai giovani. Mi confronto molto con mister Sousa, non ci può essere posto migliore per me dove stare”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sassuolo 3:1
« Reply #4 on: 09/27/15, 03:32 »
Risultati e classifica del Girone A

La situazione nel campionato Primavera

Risultati del Girone A:
Carpi-Sampdoria 0-3
Fiorentina-Sassuolo 3-1
Genoa-Livorno 3-0
Juventus-Trapani 4-0
Novara-Virtus Entella 2-4
Spezia-Torino 2-1
Pro Vercelli-Modena oggi

La classifica:
Virtus Entella 9
Spezia 9
Fiorentina 7
Juventus 7
Genoa 7
Sampdoria 3
Modena 3
Sassuolo 3
Carpi 3
Torino 2
Novara 1
Livorno 0
Pro Vercelli 0
Trapani 0
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sassuolo 3:1
« Reply #5 on: 09/30/15, 00:48 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

DE MITRI Manuel (Pro Vercelli): per avere, al 35° del primo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un Assistente.
RESCIGNO Alessandro (Latina): per avere, al 32° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro un'espressione insultante ed indirizzato allo stesso, successivamente al provvedimento di espulsione, mentre usciva dal terreno di giuoco, reiterati epiteti ingiuriosi.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALCORACE Jonathan (Avellino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ALMETTI Achille (Avellino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
ANTONINO Vittorio (Virtus Lanciano): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
BRIZZI Andrea (Livorno): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
MORELLO Andrea (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PANATTI Angelo (Spezia): per avere, al 29° del secondo tempo, spinto un calciatore della squadra avversaria.
CALCIATORI NON ESPULSI
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
SECONDA SANZIONE
CHIESA Federico (Fiorentina)


PRIMA SANZIONE
ABELLI Federico (Sassuolo)
LOVIN Sorin (Pro Vercelli)
VOLPE Michele (Frosinone)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
TERZA SANZIONE

BRUNI Leonardo (Empoli)
FILIPOVIC Andija (Spezia)
SECONDA SANZIONE
AURILETTO Simone (Torino)
CARRARO Filippo (Carpi)
CLEMENTE Carlo (Bari)
COLOMBATTO Santiago (Cagliari)
COPPOLARO Mauro (Udinese)
D ORSI Francesco (Ternana)
DI FRAIA Gennaro (Salernitana)
GALELLI Nicola (Spezia)
GASPERI Matteo (Cesena)
GRAVILLON Andreaw Rayan (Internazionale)
MACCIONI Samuele (Latina)
MAGGIORE Giulio (Spezia)
MAZZONE Domenico (Pescara)
NDOJ Emanuele (Roma)
PENNINGTON Nicholas (Cagliari)
RICOZZI Simone (Genoa)
RIGGIO Cristian (Crotone)
SANNA Enea (Fiorentina)
SGARRA Tommaso (Virtus Entella)
TASSI Edoardo (Virtus Lanciano)
PRIMA SANZIONE
ADJAPONG Claud (Sassuolo)
AGNERO Juvenal Junior (Milan)
ARACRI Giuseppe (Sassuolo)
BARBATO Edoardo (Spezia)
BURBI Matteo (Novara)
BUSELLI Samuele (Livorno)
CABELLA Riccardo (Pro Vercelli)
CARIELLO Francesco (Brescia)
CASTROVILLI Gaetano (Bari)
CEPPITELLI Luca (Cagliari)
COPPOLA Alex (Genoa)
CORSINELLI Francesco (Genoa)
DAVIGHI Federico (Novara)
DHAMO Aleksandros (Cesena)
DJE Bidje Stephane (Crotone)
GASTALDELLO Daniele (Bologna)
GORA Mateusz (Vicenza)
MANGILI Matteo (Como)
MANONI Francesco (Lazio)
MARIANI Paolo (Modena)
MINELLI Simone (Fiorentina)
MORA Christian (Atalanta)
MOREO Riccardo (Virtus Entella)
NICOLETTI Manuel (Crotone)
PAGANIN Riccardo (Vicenza)
PELLEGRINI Alberto (Empoli)
PERSANO Mattia (Bologna)
PINAMONTI Andrea (Internazionale)
RECINE Santino Enrico (Avellino)
RICCI Alfonso (Latina)
SHAHINAS Romeo (Latina)
SILVESTRO Vincenzo (Bologna)
SULA Amarildo (Carpi)
TERRACCIANO Antonio (Ternana)
TINDO Stefano (Torino)
TORREGROSSA Daniele (Novara)
TUMMINELLI Mattia (Trapani)
ZAPPA Claudio (Juventus)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
TERZA SANZIONE

LOCATELLI Manuel (Milan)
TUPTA Lubomir (Hellas Verona) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Seconda, Terza sanzione)
SECONDA SANZIONE
CIMINO Felice (Crotone)
GERMONI Luca (Lazio)
PRIMA SANZIONE
ARCA Paolo (Cagliari)
ARRAS Davide (Cagliari)
BONACCORSO Giuseppe (Vicenza)
GERNONE Andrea (Bari)
MAGHZAOUI Taha Ben Ezzedi (Udinese)
MIANGUE Senna (Internazionale)
PANICO Giuseppe Antoni (Genoa)
PIGAZZINI Samuele (Ternana)
PUNTORIERE Francesco (Virtus Entella)
b) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
SALVALAGGIO Luca (Pro Vercelli): per avere, al 38° del primo tempo, mentre veniva
richiamato per essere uscito dall'area tecnica, rivolto ad un Assistente un'espressione irriguardosa.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
ANGELINI Giuseppe (Cesena): per avere, al 42° del secondo tempo, contestato platealmente
una decisione arbitrale.
RIGANTI Daniele (Hellas Verona): per avere, al 37° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore
della squadra avversaria espressioni irrispettose.
c) DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
GARRUBBA Piero Francesco (Crotone): per avere, al 31° del secondo tempo, contestato
platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da una Assistente.
d) OPERATORI SANITARI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
PIROVANO Stefano (Atalanta): per avere, al 12° del secondo tempo, contestato platealmente
una decisione arbitrale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO