Giancarlo Antognoni è intervenuto nel Pentasport RadioBlu:
"La Samp ha giocato bene e meritava la qualificazione. L'inesperienza e lo sforzo fisico non le hanno permesso di superare il turno. Ci sarebbe stato anche un bel rientro economico per la società. La Samp ne subirà le conseguenze sotto questo aspetto. Pazzini in questo momento è uno dei centravanti più completi in circolazione. A Firenze era chiuso anche se, nell'ultimo periodo non ha avuto molte chances per mettersi in mostra e per questo qualche rimpianto ci può stare.
Non posso dare un giudizio sull'attuale Fiorentina. Sarà il campo a dare il giudizio. Ad oggi non ci sono stati dei grossi investimenti, anche se va ricordato che questa è una squadra con dei buoni elementi. Io penso che con qualche ritocco potrebbe arrivare a competere nuovamente per le posizioni di alta classifica. Sono convinto che la società possa fare degli investimenti per restare competitiva.
L'allenatore è nuovo e motivato e si è sempre mostrato all’altezza dove ha lavorato.
Sicuramente è stata una brutta perdita quella di Jovetic, perché avrebbe potuto esprimersi a grossi livelli, in virtù del fatto che Mihajlovic lo conosce bene e lo avrebbe messo nelle condizioni migliori.
Di Natale era un buon elemento per la Fiorentina e poteva essere una buona alternativa per i viola.
D’Agostino fino all’anno scorso anno ha ricoperto dei ruoli importanti e penso che possa fare bene anche a Firenze.
Cerci l’ho seguito nelle nazionali giovanili. Ha grandi doti: velocità, un buon piede sinistro e sa saltare l'uomo. Nelle volte in cui ha giocato con la Roma ha sempre fatto bene.
Per il campionato vedo favorita l'Inter. Dietro i campioni d'Italia penso ci sia ancora la Roma, seguita da Juventus e Milan. A ridosso di queste 4 penso possano piazzarsi Fiorentina, Palermo, Napoli e Genoa".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62388