Author Topic: Gilardino: ''Sono rimasto per riportare in alto la Viola''  (Read 234 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A quattro giorni dal debutto in campionato contro il Napoli, Alberto Gilardino si è presentato nella sala stampa del Franchi per fare il punto della situazione in casa Fiorentina. Queste le parole dell'attaccante viola: "Poca considerazione per la Fiorentina? Meglio, noi pensiamo solo a far bene in campo in allenamento e poi domenica dopo domenica, approfittando del fatto di giocare una volta alla settimana. Io sto bene e ho lavorato bene in ritiro, ho una gran voglia che arrivi il campionato e di fare bene.

Sono contento di come sta impostando il lavoro il mister, vedo molta voglia tra i ragazzi ed è una cosa fondamentale per la squadra.

Al mercato pensano Corvino e la società, non so se arriverà qualcuno in questi giorni. Ci dispiace per l'infortunio di Jovetic ma il mister adatterà qualcuno al suo ruolo e potremo fare bene anche in attesa del ritorno di Adrian. Non si deve parlare del reparto d'attacco ma di tutta la squadra, se io in questi anni ho fatto tanto gol è stato merito del lavoro del gruppo e tutti insieme dovremo far bene anche con delle assenze importanti.

Babacar? Ha avuto un lungo stop per un problema, adesso si sta allenando e sta a lui far vedere le sue qualità, può darci una mano e l'allenatore può aiutarlo. Sta a lui, noi lo aspettiamo, se è stato messo in prima squadra vuol dire che ha qualità ed è forte.

Quarto posto? La cosa fondamentale è entrare in zona Europa, per andare in Champions dovremo fare qualcosa in più di due anni fa perchè le nostre avversarie si sono rinforzate, penso a Napoli, Genoa, Sampdoria.

Ljajic è un giocatore di grande qualità pur essendo molto giovane e anche lui come Babacar sarà importante per noi. In amichevole è andato bene nel ruolo dietro di me, è forte.

Ibra al Milan? E' un grande campione che alzerebbe il tasso della squadra rossonera, ma l'Inter resta superiore.

Il calo di abbonamenti? Manca un po' di entusiasmo rispetto agli anni scorsi, dipenderà da noi riuscire a fare bene per riportarli allo stadio. Il motivo? Capisco il momento difficile della gente e si può seguire la propria squadra anche in tv con pacchetti più convenienti e più comodi. Forse può aver influito la mancata partecipazione alle Coppe Europee ma la gente verrà lo stesso allo stadio visto che ha sempre seguito la Fiorentina, anche in C2.

Con il presidente Della Valle abbiamo avuto modo di parlare a San Piero e non c'è nessun problema.

Frey o Boruc? Deciderà il mister, sono due grandissimi portieri. D'Agostino? E' un giocatore di qualità che può essere determinante, non è più abituato al ruolo di trequartista ma ha le doti per interpretarlo al meglio.

La Nazionale? Non lo so, non ho sentito Prandelli ma mi sento tranquillo e penso solo a fare bene in campionato. Avrò la possibilità di giocare una sola volta a settimana e rifiatare, voglio fare un grande campionato.

Cosa mi piace di Mihajlovic? Che vuole che si lavori sempre al massimo ed ha grande carattere e temperamento.

Le voci di mercato? Le leggevo dal Sudafrica e non ne capivo il motivo, ho sempre ribadito la mia volontà di rimanere qui a Firenze e non ho mai pensato di andare via anche se qualche squadra mi ha cercato, in particolare il Marsiglia. Ho detto di no, sto bene qui e voglio aiutare la Fiorentina a fare una grande stagione e tornare in Europa.

Se Corvino ha chiesto qualcosa in più ai leader? Sì ed è giusto che i giocatori più rappresentativi facciano la differenza. Ma tutti sono importanti".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62378
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task