Sousa: “Sono soddisfatto, Babacar sa fare gol. Vedo progressi, do a tutti una possibilità”
Ecco le parole di Paulo Sousa al termine di Carpi-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto soddisfatto, è sempre importante vincere e vedere in campo quello per cui lavoriamo. Non abbiamo tanto tempo per far acquisire gli schemi ai ragazzi, giochiamo spesso e ci alleniamo poco. Oggi qualcosa ci è riuscito, ma l’avversario aveva fatto bene nelle ultime due partite ed era in crescita. Questi tre punti mi rendono molto soddisfatto. Arrabbiato con Mario Suarez? Mi aspetto di più da tutti, non ero arrabbiato ma incitavo il giocatore a fare meglio e a portare a casa la vittoria. E’ abituato a giocare in un campionato diverso, ha bisogno di tempo per aggiustare il suo ruolo e quello che ci potrà dare. Babacar? E’ un ragazzo che sta lavorando molto bene ultimamente, sa fare gol e sta cercando di capire ciò che la squadra ha bisogno da lui. Spero che continui così e portarci risultati importanti. Fino ad adesso stanno giocando tutti, sono tutti pronti e sto dando a tutti la soddisfazione di giocare. Soddisfatto della difesa? Per me non è difesa solo la linea difensiva, tante cose che stiamo cercando di concretizzare si stanno vedendo. Timidamente ma si stanno vedendo anche con tutte le difficoltà, e anche oggi non abbiamo preso gol. Inter-Fiorentina svolta per entrambe? Credo che la continuità di risultati ci fa prevedere una partita straordinaria. Spero di arrivare a Milano con altri tre punti contro il Bologna e mettere in difficoltà una squadra che ha speso tanto per provare a vincere lo scudetto”.
Bernardeschi: “Concreti e compatti, così possiamo toglierci delle soddisfazioni”
Così Federico Bernardeschi in zona mista:“L’importante è portare a casa i tre punti. Siamo concreti e compatti. È un campo difficile, in tanti faticheranno qui. Il mister mi vuole insegnare più ruoli per farmi giocare di più. Abbiamo fatto nove punti, continuiamo così. La fluidità del gioco arriverà col tempo, gli automatismi si creano piano piano. Non è facile vincere due partite 1-0 e non subire. Sono contento sia dal punto di vista personale che per la squadra. Arriverà anche il momento in cui sarò più vicino all’area di rigore, ma mi piace anche sacrificarmi per la squadra. Obiettivo? Se rimaniamo concreti così ci possiamo togliere alcune soddisfazioni. Rigore pro Carpi? Ero vicinissimo al pallone, non mi sembra. Babacar è un giocatore forte e ce lo sta facendo, sono contento per lui”.
Tatarusanu: “Fuori casa tutte partite difficili. Sepe? Non sta a me giudicarlo”
Nella mixed zone dello stadio Braglia di Modena ha parlato uno dei migliori in campo oggi per la Fiorentina, Ciprian Tatarusanu, decisivo con un paio di parate: “Quando giochi fuori casa tutte le partite sono difficili. Non prendere gol è importante per me e per tutta la squadra, speriamo di continuare così in campionato. Il gioco? Possiamo fare di più ma oggi abbiamo visto una buona Fiorentina. L’arbitro? Non commento, l’importante era prendere i tre punti. Sepe? Non sono la persona giusta per giudicare la sua prestazione di giovedì. La parata più bella di oggi? Quella nel primo tempo su Borriello, ero posizionato male”.
Borja Valero: “In passato partite del genere le avremmo perse o pareggiate”
Al termine della partita vinta al Braglia di Modena contro il Carpi ai microfoni di Premium Sport ha parlato il centrocampista viola Borja Valero: “Volevamo raggiungere il terzo posto momentaneo, anche se giochiamo peggio dell’anno scorso però in passato partite del genere le avremmo perso o pareggiato. Paulo Sousa? Si sbraccia molto in panchina, parla inglese, tedesco e spagnolo, a volte non lo capiamo ma così riesce a parlare con tutti”.