Kalinic: “Dobbiamo dimenticare questa partita”
Nikola Kalinic, autore del gol dell’1-0, ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro il Basilea: “Abbiamo iniziato bene la partita, poi però non abbiamo giocato bene. Se ho toccato la palla con la mano in occasione del gol? Non me lo ricordo. E’ stata una partita complicata, il Basilea è una buona squadra. Dobbiamo dimenticare questa partita e guardare avanti. Gonzalo? Non ho visto l’episodio dell’espulsione, ma l’arbitro non ha avuto dubbi”.
Pasqual: “Senza i due centrali di difesa abbiamo perso le distanze”
Manuela Pasqual ha parlato così a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Basilea: “Embolo? E’ un grande giocatore, ha una bella fisicità. In dieci ci hanno messo in inferiorità sugli esterni. Gonzalo era convinto di prendere la palla, è stato bravo Embolo a far sfilar via la palla. Sul secondo gol abbuiamo subìto una prodezza. I primi 20-25 minuti abbiamo giocato bene, ma nella ripresa non siamo più riusciti ad uscire dalla nostra metà campo. Perdendo i due centrali di difesa, ci sta di perdere le distanze giuste. Dobbiamo ripartire e pensare a fare risultato già domenica con il Carpi. Rossi e Barnardeschi in tribuna? Se il mister ha fatto queste scelte, vuol dire che le ha reputate giuste. Sousa avrà visto Rossi un po’ stanco dopo la sua ottima partita contro il Genoa, Bernardeschi invece ha corso tanto contro il Genoa. Giochiamo ogni tre giorni, è giusto ruotare i giocatori”.
ADV: “Ambiente inquietante? Voglio parlare solo di calcio”
Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato alla stampa dopo la sconfitta contro il Basilea: “Peccato per la sconfitta, ma non c’è niente drammatico. Oggi c’era anche molto caldo. L’espulsione di Gonzalo ha influito sulla partita, il girone però è abbordabile, spero che Sousa faccia crescere la squadra. Adesso, però, pensiamo al Carpi. La frase sull’ambiente inquietante? Parlo solo di calcio, ne parleremo nelle prossime settimane. Era una battuta, capite il mio stato d’animo, penso che sia una sconfitta immeritata, perdere così fa male. Kuba? Ha grandi qualità, dobbiamo aspettarlo, ha fatto delle buone cose. Babacar sta crescendo, mentre dobbiamo valutare gli infortunati”.
Pradè: “Partita strana, col Basilea ci sta di perdere”
Così Daniele Pradè al termine del match in zona mista: “Partita strana, condizionata dal grandissimo caldo, poi l’espulsione non c’era e l’ha cambiata ulteriormente. Potevamo chiuderla con Kuba e Babacar. Il Basilea è abituata a queste competizioni, ci può stare la sconfitta. Dobbiamo pensare a domenica, il tempo di recupero è poco. Vecino ha avuto un risentimento muscolare, poi quello di Ilicic. Una partita che va presa di esperienza, in campo internazionale se non gestisci bene la partita può perdere. Siamo fiduciosi, abbiamo già parlato con l’allenatore. La squadra ha tante soluzioni, adesso dovremo essere bravi a vincere le altre e a passare il girone. Potrebbe essere una sconfitta che fa meno male. Sappiamo benissimo qual è il legame tra squadra, tifosi e società, andiamo avanti con questa empatia ed alimentarla. La tifoseria è molto vicina alla squadra. Kuba in campo 90′ è una buona notizia, ma anche lui è uscito acciaccato”.