Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Basel  (Read 132 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« on: 09/18/15, 00:15 »
Kalinic: “Dobbiamo dimenticare questa partita”
Nikola Kalinic, autore del gol dell’1-0, ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro il Basilea: “Abbiamo iniziato bene la partita, poi però non abbiamo giocato bene. Se ho toccato la palla con la mano in occasione del gol? Non me lo ricordo. E’ stata una partita complicata, il Basilea è una buona squadra. Dobbiamo dimenticare questa partita e guardare avanti. Gonzalo? Non ho visto l’episodio dell’espulsione, ma l’arbitro non ha avuto dubbi”.

Pasqual: “Senza i due centrali di difesa abbiamo perso le distanze”
Manuela Pasqual ha parlato così a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Basilea: “Embolo? E’ un grande giocatore,  ha una bella fisicità. In dieci ci hanno messo in inferiorità sugli esterni. Gonzalo era convinto di prendere la palla, è stato bravo Embolo a far sfilar via la palla. Sul secondo gol abbuiamo subìto una prodezza. I primi 20-25 minuti abbiamo giocato bene, ma nella ripresa non siamo più riusciti ad uscire dalla nostra metà campo. Perdendo i due centrali di difesa, ci sta di perdere le distanze giuste. Dobbiamo ripartire e pensare a fare risultato già domenica con il Carpi. Rossi e Barnardeschi in tribuna? Se il mister ha fatto queste scelte, vuol dire che le ha reputate giuste. Sousa avrà visto Rossi un po’ stanco dopo la sua ottima partita contro il Genoa, Bernardeschi invece ha corso tanto contro il Genoa. Giochiamo ogni tre giorni, è giusto ruotare i giocatori”.

ADV: “Ambiente inquietante? Voglio parlare solo di calcio”
Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato alla stampa dopo la sconfitta contro il Basilea: “Peccato per la sconfitta, ma non c’è niente drammatico. Oggi c’era anche molto caldo. L’espulsione di Gonzalo ha influito sulla partita, il girone però è abbordabile, spero che Sousa faccia crescere la squadra. Adesso, però, pensiamo al Carpi. La frase sull’ambiente inquietante? Parlo solo di calcio, ne parleremo nelle prossime settimane. Era una battuta, capite il mio stato d’animo, penso che sia una sconfitta immeritata, perdere così fa male. Kuba? Ha grandi qualità, dobbiamo aspettarlo, ha fatto delle buone cose. Babacar sta crescendo, mentre dobbiamo valutare gli infortunati”.

Pradè: “Partita strana, col Basilea ci sta di perdere”
Così Daniele Pradè al termine del match in zona mista: “Partita strana, condizionata dal grandissimo caldo, poi l’espulsione non c’era e l’ha cambiata ulteriormente. Potevamo chiuderla con Kuba e Babacar. Il Basilea è abituata a queste competizioni, ci può stare la sconfitta. Dobbiamo pensare a domenica, il tempo di recupero è poco. Vecino ha avuto un risentimento muscolare, poi quello di Ilicic. Una partita che va presa di esperienza, in campo internazionale se non gestisci bene la partita può perdere. Siamo fiduciosi, abbiamo già parlato con l’allenatore. La squadra ha tante soluzioni, adesso dovremo essere bravi a vincere le altre e a passare il girone. Potrebbe essere una sconfitta che fa meno male. Sappiamo benissimo qual è il legame tra squadra, tifosi e società, andiamo avanti con questa empatia ed alimentarla. La tifoseria è molto vicina alla squadra. Kuba in campo 90′ è una buona notizia, ma anche lui è uscito acciaccato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« Reply #1 on: 09/18/15, 00:16 »
Sousa: “Il gol di Kalinic ha diminuito la nostra intensità di gioco”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro il Basilea: Avevamo già capito che era una giornata difficile a partire da Vecino. Abbiamo avuto situazioni che ci hanno condizionato. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa. Possiamo fare ancora meglio, anche in termini di possesso palla. La Fiorentina ha una buona base di possesso. Il nostro gol ha diminuito la nostra intensità di gioco e così i nostri avversari hanno guadagnato metri. Potevamo fare ancora più male al Basilea. Badelj e Suarez possono giocare insieme. I nostri centrocampisti hanno caratteristiche diverse. Abbiamo giocatori di alta qualità. Dobbiamo migliorare nel possesso, stiamo lavorando su questo aspetto. Le vittorie ci danno fiducia, crediamo in quello che facciamo, ma siamo solo all’inizio di questo processo. Ho fiducia nei giocatori che ho, abbiamo tanta qualità”.

Alonso: “Non è questo il gioco che vogliamo fare”
Marcos Alonso ha parlato così a Radio Bruno Toscana dopo la sconfitta contro il Basilea:
“Non sempre si può vincere. Oggi non siamo stati noi. Non è questo il gioco che vogliamo fare. In più siamo rimasti in dieci e questo ci ha condizionati. In undici contro undici gestivamo bene la partita. Posso giocare come difensore centrale in casi di emergenza, ma mi trovo meglio da terzino. Spero di segnare domenica contro il Carpi”.

Ancora Sousa: “Tanti episodi ci hanno condizionato, ma lavoriamo per migliorarci”
Così Paulo Sousa in sala stampa dopo la gara: “Espulsione di Gonzalo? Occorre avere sempre maturità e leggere bene i momenti della partita. Si sentiva che non era una partita facile. L’infortunio di Vecino nel riscaldamento ci ha subito condizionato. Dopo anche la situazione di Ilicic ci ha costretto a cambiare. Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare con Kuba. Siamo una squadra migliore di quella di oggi, dobbiamo dare continuità al lavoro svolto finora. Il nostro gol ci ha fatto abbassare troppo e tolto intensità difensiva, anche l’umidità non ci ha aiutato. La verticalizzazione del gioco è importante, quanto più in fretta arrivi a segnare è meglio, ma stiamo anche lavorando sul possesso palla. Mi dispiace perché non mi piace perdere soprattutto in casa. Gonzalo ha preso una decisione sbagliata in una transizione difensiva, ma stiamo cercando di lavorarci e migliorarci. Il Basilea ci ha pressato bene. Sconfitta simile a Torino? Oggi ci sono state situazioni che ci hanno condizionato, ma dobbiamo migliorare per evitare di subire gli avversari. Ogni volta che rivedo persone con cui ho passato bei momenti sono felice, il Basilea mi ha dato tantissimo prima, durante e dopo la partita. Mi dispiace aver perso con loro e soprattutto davanti ai nostri tifosi. Nacho Torreno ha avuto un tumore, è stato operato e adesso sta ricominciando la terapia; è un ragazzo fortissimo di testa, in base a come reagirà alla terapia lo vedremo con noi prestissimo. È una persona che trasmette tutto il buono che può trasmettere una persona”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« Reply #2 on: 09/18/15, 00:17 »
VIDEO VN – ADV: “Ambiente inquietante? Voglio parlare solo di calcio”


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« Reply #3 on: 09/18/15, 00:21 »
Fischer: “Partenza in salita, ma grande reazione e vittoria meritata”
Così Urs Fischer, tecnico del Basilea, in sala stampa al termine del match: “Penso che è stata una partita difficile. Non è facile subire subito rete e poi riprendere a giocare. Abbiamo avuto una reazione fantastica e lo si è visto con la vittoria finale. L’espulsione di Gonzalo? L’ho vista velocemente in tv, credo che l’arbitro abbia fatto la scelta giusta. La nostra vittoria è meritata: abbiamo avuto possesso palla e sempre cercato la conclusione”.

Bjarnason: “Abbiamo conquistato tre punti importanti”
Il centrocampista del Basilea Birkir Bjarnason, autore del gol del momentaneo 1-1, ha parlato a Sky dopo la vittoria contro la Fiorentina per 2-1.
“Abbiamo giocato bene e alla fine abbiamo vinto. Sono tre punti importanti. Non mi aspettavo così la Fiorentina. Noi siamo forti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« Reply #4 on: 09/18/15, 00:22 »
Pradè-Alonso: “Facciamo tesoro di questa sconfitta e ripartiamo”

Le parole dei protagonisti nel dopo gara di Fiorentina - Basilea.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-09-2015_00-17-40_prade-alonso-facciamo-tesoro-di-questa-sc.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Basel
« Reply #5 on: 09/18/15, 00:24 »
Andrea Della Valle: "girone abbordabile,sarà una sconfitta indolore"

Le parole del Presidente Andrea Della Valle al termine della gara di Europa League contro il Basilea.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-17-09-2015_23-55-22_andrea-della-valle-girone-abbordabilesara.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task