Author Topic: Stadio: Cerci, ci siamo  (Read 284 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Stadio: Cerci, ci siamo
« on: 08/25/10, 18:55 »
Come con un carciofo Pantaleo Corvino toglie foglia dopo foglia, candidato dopo candidato. Per arrivare al cuore, al nome giusto. Ci vorrà ancora del tempo ma oggi i due nomi più solidi sono quelli di Cerci e Tomic e se dovessimo sceglierne uno e uno soltanto diremmo il romanista. Lui più di ogni altro. Resiste un po’ l’ipotesi Abate anche se il suo stesso procuratore pare estremamente dubbioso, appassisce un po’ Dos Santos, accende ma poi si scioglie Di Natale, perdono forza propulsiva anche i nomi di maggiore impatto come Elia e Afellay, anche le possibili corvinate Buonanotte e Araujo, così come l’impronunciabile N’Zogbia.
Tutti cavalli ai quali Corvino ha guardato in bocca. Ipotesi toccate, lasciate e riesaminate poi. Non ha fretta il responsabile dell’area tecnica, può aspettare sapendo di avere comunque già una carta in mano, una certezza assoluta, un nome che ha convinto tutti: Cerci. Piace e tanto anche Tomic ma per il ventiduenne del Partizan è ancora vincolante il no del club che tanto ha già ceduto e che teme la reazione dei propri tifosi ad un’altra cessione. Così come rimangono problemi per Abate, giocatore che sicuramente avrebbe le caratteristiche giuste anche se preferisce la fascia destra e i viola devono pensare principalmente alla sinistra. Ma anche per Abate restano le difficoltà economiche e senza un aiuto del Milan tutto si farebbe più complicato.
E poi Corvino non vuole e non può impegnare ulteriormente la propria società. Il disavanzo fra la quota prefissata dal tetto degli ingaggi e quanto già investito per la prossima stagione è molto alto. Si sfiorano i dieci milioni di euro e il ds vuol cercare di tenersi un buono valido, eventualmente, per gennaio quando i giochi torneranno in movimento.

IL SUPER CANDIDATO - Alessio Cerci è nato il 23 luglio 1987, romano di Velletri, ha fatto tutte le giovanili della Roma, ha debuttato a 17 anni in serie A nella stagione 2003-04. E’ rimasto fra i giallorossi fino al 2006 e quell’estate è stato girato al Brescia in serie B, con ventuno presenze, l’anno seguente è andato in B al Pisa, con 26 presenze e 10 gol. Una stagione da grande protagonista, la migliore in assoluto. L’anno dopo in A in prestito all’Atalanta, con tredici presenze, e lo scorso anno anco ra alla Roma con nove presenze.
Ruolo? Esterno che può giocare sulle due fasce, ha dribbling e forza. Perfetto? Corvino ci ha puntato da tempo, lo vole va portare a Firenze il prossimo anno, lo ha in mano da almeno un mese ma ora ha deciso di stringere i tempi. 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62337
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task