Author Topic: Memorial Vannacci: Fiorentina seconda, vince la Lucchese  (Read 152 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I rossoneri vincono il triangolare con Fiorentina e Pistoiese

La Lucchese vince la terza edizione del Memorial Brunetto Vannacci. I rossoneri hanno prevalso su Pistoiese e sulla Primavera di Federico Guidi. I viola hanno collezionato una vittoria e una sconfitta. Nel match d’esordio successo per 1-0 contro la Pistoiese grazie alla rete di Benedetti, mentre contro i rossoneri è arrivata una sconfitta ai calci di rigore dopo il 2-2 (Bangu su rigore e Chiesa su punizione) nei tempi regolamentari. Nell’incontro iniziale vittoria della Lucchese sulla Pistoiese. Classifica che recita Lucchese 5, Fiorentina 4, Pistoiese 0.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il Memorial Vannacci si tinge di rossonero. È la Lucchese ad aggiudicarsi la terza edizione del torneo, prevalendo sulla Primavera di Federico Guidi e sulla Pistoiese. Per i viola una vittoria e una sconfitta. Successo di misura nel match contro la Pistoiese, superata per 1-0 grazie al tocco sottomisura di Benedetti; viola propositivi e vicini alla rete anche con Caso e Maistro. Contro gli arancioni ha giocato questa formazione: Satalino, Mosti, Boccardi, Benedetti, Militari, Ranieri, Caso, Buonavita, Dabro, Maistro, Trovato.

Nella seconda sfida, i gigliati hanno pareggiato per 2-2 alla Lucchese, che ha sfruttato due incertezze del portiere Makarov. Reti viola di Bangu su rigore e Chiesa, autore di una punizione gioiello dai venti metri. Nella lotteria dei calci di rigore errori di Boccardi, Bangu e Pinto, e Lucchese che vince per 4-3. Contro i rossoneri Guidi ha schierato questo undici: Makarov, Sanna, Boccardi, Pinto, Artioli, Degl’Innocenti, Militari (15′ Maistro, 43′ Dabro), Bangu, Trovato (15′ Caso), Dabro (27′ Buonavita), Chiesa.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il tecnico Guidi: “Non pensiamo ai risultati, ma alla crescita dei ragazzi”

Il tecnico della Primavera della Fiorentina Federico Guidi ha parlato ai microfoni di Violanews.com al termine del Memorial Vannacci in cui la formazione viola si è classificata seconda alle spalle della Lucchese e davanti alla Pistoiese.

“Le indicazioni lasciano il tempo che trovano. C’è stato un cambio radicale tra le due mini partite. Siamo andati meglio nei primi 45 minuti, abbiamo dominato e il risultato poteva essere più ampio. Nei secondi 45 minuti abbiamo commesso delle ingenuità. Si è trattato di errori fatti da ragazzi che vengono dagli Allievi e questo ci può stare. Mi è piaciuto molto Chiesa, ha fatto vedere le sue potenzialità.

L’esordio in campionato con il Torino? Sarà un banco di prova difficile. Il Torino è una delle squadre candidate allo scudetto. Insieme all’Inter, la Fiorentina è la squadra, tra quelle arrivate nelle Final Eight della scorsa stagione, che ha piazzato più giocatori in Serie B, poi addirittura un ’98 in Serie A per quanto riguarda la nostra formazione (Diakhatè, ndr). Abbiamo dato priorità ai ragazzi, i ’96 sono andati via per farli crescere. Non pensiamo ai risultati, ma alla crescita dei ragazzi. In funzione dei risultati, pagheremo lo sconto.

Giocatori come Bangu, Chiesa, Minelli e Makarov dovranno guidare la squadra e aiutare il gruppo a crescere. Ci vuole tempo. Sarà una stagione difficile. Vogliamo che l’anno prossimo siano pronti per il calcio che conta”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO