Alonso: “Chiedo scusa ai tifosi del Torino”
Marcos Alonso è intervenuto dalla mixed zone dell’Olimpico di Torino. Ecco quanto riportato da Radio Bruno: “Peccato per la sconfitta, potevamo portare tre punti a casa. Bisogna lavorare di più e stare più concentrati, dobbiamo migliorare. Prende due gol in un minuto non è una cosa da Fiorentina. Avevamo la partita sotto controllo, come contro il Milan, poi abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo del pareggio. L’esultanza? Chiedo scusa ai tifosi del Toro, era un gesto per un mio amico spagnolo che fa il torero. Loro sono amici miei. I fischi? Non hanno influito. Abbiamo fatto un buon inizio di secondo tempo ma la concentrazione della squadra è calata dopo il primo gol subito”.
Sousa: “Ho detto ad Alonso di scusarsi con Ventura”
Al termine di Torino-Fiorentina, mister Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky: “La squadra ha iniziato a concedere più spazi nella ripresa, rischiando passaggi dove non si possono rischiare. Dopo il vantaggio del Torino abbiamo provato ad avvicinarci alla loro porta ma senza avere le idee chiare. Faccio i complimenti al mio collega per tutto il lavoro che ha fatto. Il ritorno di Rossi? Vuol dire tanto. E’ solo da un mese che lavora con regolarità. E’ un giocatore che ci può far fare il salto di qualità. Lavora tantissimo e ha una voglia enorme di giocare. Capisce il momento suo e della squadra, per questo lavora assieme alla squadra mettendosi a disposizione. L’esultanza di Alonso? Lui è spagnolo, quindi non ha pensato che il suo gesto potesse essere offensivo nei confronti del Torino. Gli ho detto di chiedere scusa nei confronti del mio collega e l’ha fatto”.
Pradè: “Mercato? Il mister ha molte soluzioni in panchina”
Dalla mixed zone dell’Olimpico è intervenuto il ds viola Daniele Pradè: “Purtroppo il calcio è questo, una partita incredibile. Un episodio del secondo tempo ha cambiato tutto. Prendiamo spunto da questo e iniziamo a lavorare, rimaniamo fiduciosi. Mercato chiuso? Confermo, il mister ha parecchie soluzioni in panchina e siamo fiduciosi sul suo lavoro. Abbiamo visto una grande squadra nel primo tempo, potevamo anche chiuderla ma in Italia trovi avversari forti come il Torino. Alonso fischiato? E’ stata una coincidenza, ci dispiace. L’ha fatto per un suo carissimo amico che è un torero, vi garantisco che non era nei confronti della tifoseria granata. Fiorentina e Torino sono due squadre importanti, organizzate, con due tecnici che hanno una fortissima identità. Entrambe faranno un campionato importante. Joaquin? Dobbiamo trovare una soluzione che faccia restare sereni tutti, ce la stiamo mettendo tutta. Rossi? Più tempo giocherà e più diventerà importante per noi”.
Ancora Sousa: “Crollo psicologico nel secondo tempo”
Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto anche in sala stampa: “Nel secondo tempo c’è stato un crollo psicologico. Abbiamo concesso troppo al nostro avversario, subendo delle transizioni che non avremmo dovuto subire. Rispetto al Milan abbiamo fatto meno anche perché il Torino si è difeso in cinque, per questo era difficile trovare le cose che abbiamo trovato contro i rossoneri. Sono due avversari diversi. Abbiamo concesso troppo spazio ai nostri avversari, dobbiamo maturare in questo. Dobbiamo ripartire con uno spirito positivo, come deve essere sempre. Pepito? Siamo molto contenti, ma non solo noi. Lo sono tutti coloro che amano il calcio. La sua presenza ci dà una spinta in più. Martedì omelette migliore? Sono un allenatore che ha tantissime speranze. Babacar? E’ un giocatore di grandissime prospettive. Ha tanto da lavorare per arrivare a ‘concludere’ queste prospettive. Crediamo in lui e ci lavoriamo”.
Gonzalo: “Avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”
Anche Gonzalo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dalla mixed zone dello stadio di Torino: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, dovevamo chiudere la partita, che era nelle nostre mani. Mi dispiace perché avevamo il controllo della gara, abbiamo perso tre punti importanti per noi. Questa è una trasferta difficile, lo sapevamo. Il Torino gioca bene e ha vinto con due giocate nella ripresa. Ci siamo distratti dopo lo svantaggio. La convocazione in Nazionale? Sono felice di questa opportunità, lavoro tutti i giorni per la maglia dell’Argentina. Tante squadre perderanno punti su questo campo”.