Author Topic: Memorial “Allodi-Goggioli”  (Read 257 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Memorial “Allodi-Goggioli”
« on: 08/21/15, 00:26 »
“Allodi-Goggioli”, ecco il girone dei Giovanissimi Nazionali

Dal 30 agosto al 4 settembre al “Valcareggi”, campo sportivo della Settignanese, andrà in scena il 17° Memorial “Italo Allodi”-14° Memorial “Giordano Gaggioli”. Riservato alla categoria Giovanissimi Nazionali (classe 2001), la rassegna vedrà ai nastri di partenza dodici formazioni toscane, tra cui la Fiorentina di Leonardo Gabbanini, inserita nel girone A insieme a Pontedera e Pisa. Il regolamento: le prime classificate accedono alle semifinali dell’Allodi, le seconde a quelle del Goggioli, terze eliminate. Di seguito, composizione dei gironi e calendario viola:

GIRONE A: Fiorentina, Pontedera, Pisa
GIRONE B: Lucchese, Prato, Arezzo
GIRONE C: Empoli, Poggibonsi, Tuttocuoio
GIRONE D: Siena, Settignanese, Pistoiese

Gir. A
Pontedera-iorentina 0:4 (Buffa, Terramoto 2, Sussi)
Pisa)-Fiorentina 1:3 (Di Caterino, Buffa 2)

Gir. C
Empoli-Tuttocuoio 3:0 (2', 17' Muho, 9' Bertolini)
Empoli-Poggibonsi 11:0 (3', 10', 56' Caradonna, 4'autorete, 6' Cappellini, 9' Contini, 11' Ricci, 14', 16' Bertolini, 21' Milani, 53' Zefi)

Mercoledì 2 – Semifinali
Empoli-Settignanese 5:0 (7' Bertolini, 8', 16' Caradonna, 60', 65' Seriani)
Fiorentina-Prato 0:0 d.c.r. 3-4 (tiri di Siniega e Sussi sono stati parati; Chiorra para un rigore).
Chiorra - Dutu, Siniega, Bonini, Botturi - Soldani (Pierozzi), Zampina, Costaglione (Landolfi-Dilaghi) - Buffa (Ben Moussa), Fiorini (Sussi), Di Caterino (Terramoto).

Venerdì 4 – Finali
Fiorentina-Settignanese 7:0 (Terramoto 2, Fiorini 2, Buffa, Zampina, Sussi)

Fiorentina: Chiorra - Pierozzi, Dilaghi, Bonini, Botturi - Soldani, Zampina, Sussi - Buffa, Fiorini, Di Caterino.
Settignanese: Covello - Reggiani, Barchielli, Celli, Guarnieri - Bianchi, Polidori, Guerra, Parrini - Lunghi, Mitrucci.

Empoli-Prato 1:0 (48' Seriani)
« Last Edit: 09/06/15, 21:20 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Memorial “Allodi-Goggioli”
« Reply #1 on: 08/31/15, 02:19 »
Giovanissimi Nazionali ok: è semifinale al “Allodi-Goggioli”

I Giovanissimi Nazionali avviano alla grande al torneo Allodi-Goggioli. A Settignano i viola vincono e danno spettacolo. Nella prima partita vittoria per 4-0 sul Pontedera. Apre le marcature Buffa, punteggio arrotondato con la doppietta di Terramoto e la rete di Sussi. Da registrare un palo e un gol annullato per Milito, uno dei tre classe 2002 aggregati insieme a Masi e Neri.

Ecco la formazione dei viola scesa in campo: Fallani, Botturi, (25’ Masi), Siniega, Neri, Dutu (25’ Dilaghi), Bonini, Zampina (25′ Sussi), Landolfi, Buffa (25’ Milito), Fiorini, Terramoto.

Nel secondo confronto del gironcino di qualificazione i viola si sono imposti sul Pisa per 3-1. Rete in apertura di Di Caterino. Raddoppio con un gioiello in contropiede di Buffa. Nella ripresa il Pisa prova a replicare, ma trova sulla propria strada la reattività del portiere Chiorra, decisivo in due circostanze nel salvare la propria porta. La terza rete viola ancora con un scatenato Buffa, vero uomo in più dei viola. Nel finale il Pisa accorcia le distanze sfruttando un’ingenuità difensiva dei viola. Finisce 3-1 per i viola che volano in semifinale.

La formazione schierata: Chiorra, Botturi (45′ Dilaghi), Siniega, Pierozzi, Dutu, Costaglione, Zampina (35′ Sussi), Bonini, Buffa (45′ Terramoto), Fiorini (45′ Landolfi), Di Caterino (48′ Milito).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Memorial “Allodi-Goggioli”
« Reply #2 on: 09/03/15, 00:14 »
“Allodi”, rigori fatali per i Giovanissimi Nazionali

Sconfitta di rigore. I Giovanissimi Nazionali cadono dopo settanta minuti di equilibrio contro il Prato nelle semifinali del torneo “Allodi”. La squadra di Leonardo Gabbanini, infatti, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nei tempi regolamentari. Nella lotteria dagli undici metri errori decisivi di Siniega e Sussi, entrambi neutralizzati dal portiere laniero; inutile l’unica parata di Chiorra nella serie. In finale insieme all’Empoli va il Prato, mentre la Fiorentina giocherà la finale di consolazione contro i padroni di casa della Settignanese.

Di seguito, la formazione viola scesa in campo: Chiorra; Dutu, Siniega, Bonini, Botturi, Soldani (Pierozzi), Zampina, Costaglione (Landolfi, Dilaghi), Buffa (Ben Moussa), Fiorini (Sussi), Di Caterino (Terramoto).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Memorial “Allodi-Goggioli”
« Reply #3 on: 09/05/15, 22:14 »
Medaglia di bronzo per i Giovanissimi Nazionali

I Giovanissimi Nazionali della Fiorentina hanno portato a casa il terzo posto finale nel torneo “Italo Allodi”. La squadra del tecnico Leonardo Gabbanini ha vinto senza particolari difficoltà la finalina contro i padroni di casa della Settignanese, prevalendo con rotondo 7-0. In evidenza Terramoto e Fiorini, entrambi autori di una doppietta, mentre Buffa, Zampina e Sussi completano il tabellino dei marcatori. La vittoria del torneo è andata all’Empoli, che ha superato il Prato nella finalissima centrando così la quinta affermazione complessiva nella competizione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO