Author Topic: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1  (Read 1729 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #40 on: 08/02/15, 23:55 »
FOTO VN: la Fiesole ringrazia il Barça per la vittoria della Champions

Uno striscione apparso in curva Fiesole con la scritta, facilmente traducibile: “06/06/15: gracias Barça”. Il 6 giugno il Barcellona ha vinto la Champions League in finale contro la Juventus.



REDAZIONE
twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #41 on: 08/02/15, 23:59 »
FOTO VN: Astori in tribuna. Con lui Spalletti e Baldini

Grandi presenze in tribuna al Franchi nella serata della sfida con il Barcellona. Oltre al nuovo acquisto Astori, si vedono anche il dirigente del Tottenham Baldini e l’allenatore Luciano Spalletti. Subito sopra di loro possiamo vedere anche i dirigenti viola Pradè e Angeloni.



Spalletti Baldini


Baldini Pradè Spalletti Angeloni


LO. BEN.
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #42 on: 08/03/15, 00:01 »
Luis Enrique: “Fiorentina forte. Auguro a Rossi di fare una grande stagione”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Barcellona Luis Enrique dopo il KO contro la Fiorentina: “Non sono soddisfatto perché abbiamo perso. La difesa va migliorata perché in certe situazioni, nonostante gli allenamenti, abbiamo commesso errori. I viola sono forti, hanno un ottimo pontenziale ma noi non possiamo lasciare tutti quegli spazi. Ho visto anche cose buone in certe situazioni, ma dobbiamo migliorare. La nostra intenzione è quella di non lasciare spazi mai a nessuno. Ci sono cose da correggere. Quando siamo al 100% andiamo molto bene, quando non lo siamo è più facile andare in difficoltà. La Fiorentina ha molte potenzialità e calciatori importanti. Rossi è un ottimo recupero per la squadra, gli auguro una grande stagione. Non mi preoccupa questo risultato. Sarebbe pericoloso essere al massimo della forma adesso. Sono preoccupato su altre cose, come l’organizzazione difensiva. Iniesta? Non sembra che sia niente di importante. Pedro sul mercato? Non ci sono novità”.

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #43 on: 08/03/15, 00:02 »
Bernardeschi: “Con questo carattere andremo lontano”

Ai microfoni di SportMediaset ha parlato il mattatore di Fiorentina-Barcellona, Federico Bernardeschi: “La mia prestazione? Sono soddisfazioni, per la squadra e personali perché sono riuscito a fare doppietta contro questi campioni che di solito guardo alla tv. Sappiamo che gruppo siamo, diamo il massimo e con questo carattere andremo lontano. Messaggio? I tifosi stiano tranquilli perché andremo lontano”

PIER FRANCESCO MONTALBANO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #44 on: 08/03/15, 00:06 »
Paulo Sousa: “Felice della mia squadra. Mercato? La società sa cosa voglio”

Al termine della partita contro il Barcellona, arriva in sala stampa il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: “Non è facile giocare contro il Barcellona, ti creano sempre difficoltà. E’ importante che i reparti siano sempre insieme e comunichino bene. Ho visto che i ragazzi comunque hanno fatto le cose che gli chiedo. Poi è chiaro che col passare del tempo è normale avere delle amnesie. Non difendiamo solo con la difesa ma con tutta la squadra, a partire dalla prima punta. Il modulo? Esistono caratteristiche di giocare e noi cerchiamo di metterli insieme in modo che possano giocare al meglio. Siamo chiari in quello che vogliamo fare, ogni giocatore ha le sue qualità. Sono contento di quello che ho visto perché l’idea del mio calcio è chiara. Mercato? La società sa che giocatori vogliamo. Non possiamo illuderci su questo risultato perché la stagione è difficile. Tutte le squadre si sono rinforzate e abbiamo bisogno di certi profili. Penso che chi lavora nel nostro staff farà di tutto per onorare la nostra città e i nostri tifosi per lavorare al massimo e senza limiti. Questo lo possiamo promettere. Dobbiamo però essere realista senza illuderci dopo il risultato di oggi. Bernardeschi? Tutti meritano fiducia perché stanno lavorando tanto e bene. Tutti sono importanti per me, anche Federico che si sta impegnando molto. Spero che continui così. Astori? E’ un giocatore che volevamo, ha il profilo giusto. Ci lavoreremo. Roncaglia? Come allenatore devo pensare sempre ai miglioramenti dei miei giocatori, i singoli devono essere messi nelle condizioni di fare bene nel reparto. Lui ha caratteristiche importante per questa squadra. La lentezza dei difensori? Se abbiamo la palla non soffriamo. Anche il Barcellona ha sofferto le nostre ripartenze. Noi difendiamo tutti insieme, abbiamo anche questo compito. Con una linea difensiva alta è un bisogno essere veloci dietro, ma noi proviamo a combattere questa cosa. Cosa mi è piaciuto? La personalità con le difficoltà di giocare contro una squadra così forte. Abbiamo avuto pazienza. Siamo stati in grado di costruire un gol straordinario palla a terra e questo è bellissimo. Dobbiamo rendere tutti sempre più orgogliosi della maglia viola”.

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #45 on: 08/03/15, 00:07 »
PAGELLE VN: Berna fa il bomber, Tata saracinesca

TATARUSANU 7: Prestazione positiva, è sempre attento sia tra i pali che in uscita. Bella parata al 21′ sul diagonale ravvicinato di Pedro, può far poco sul destro incrociato di Suarez per il 2-1. Attento in avvio di ripresa sul colpo di testa ravvicinato di Munir, risponde alla grandissima ancora su Suarez a metà ripresa, grande intervento.

TOMOVIC 5,5: Sbaglia al 18′ quando manca l’intervento di testa e lascia solo Pedro che calcia fuori. L’esterno spagnolo lo espone a qualche brutta figura di troppo. Le cose migliorano nella ripresa.

RODRIGUEZ 6,5: Intervento strepitoso su Rakitic pronto a calciare a rete, ma sul gol del 2-1 si fa anticipare da Suarez, comunque non l’ultimo arrivato. Esce spesso palla al piede dalla difesa e al 60′ si inventa una percussione sulla fascia con cross in area per Pepito. Poi salva il risultato con una scivolata provvidenziale sulla conclusione di Pedro a botta sicura.

RONCAGLIA 5,5: Titolare a sorpresa, gioca da centrale e sbanda più di una volta in avvio. Dalla mezzora in poi, però, prende le misure e nella ripresa se la cava abbastanza bene. Tranne quando si azzarda in qualche giocata con i piedi.

Dal 75′ BAGADUR sv

PASQUAL 6: Si ritrova a che fare un po’ con Rafinha e un po’ con Pedro, tiene la posizione senza concedere molto. Con l’ingresso di Alonso, passa nell’inedito ruolo di esterno d’attacco e sfiora il gol con un sinistro dal limite.

Dal 75′ REBIC sv

BORJA VALERO 6,5: Fa il mediano davanti alla difesa e ci mette la consueta generosità. Prestazione preziosa sul piano tattico ma poco appariscente, arricchita dalla giocata sontuosa sull’1-0, quando si permette un tunnel su Iniesta e poi crossa morbido per Bernardeschi. Mostra una buona condizione correndo fino alla fine.

BADELJ 6,5: Inizia timido, poi entra in partita e si assume anche responsabilità di giocate rischiose. Importante in fase di costruzione, è bravo anche ad intercettare palloni. Questo modulo sembra adatto alle sue caratteristiche.

Dal 46′ SUAREZ 6,5: Alla prima al Franchi, mostra subito le sue qualità: forza fisica e aggressività, fa sentire la gamba agli stinchi blaugrana che già lo conoscevano bene per i suoi trascorsi all’Atletico. Intervento decisivo al 74′ su Munir pronto a calciare a colpo sicuro dal dischetto del rigore. Muscoli che faranno comodo.

JOAQUIN 6,5: Gioca nel suo ruolo naturale, come ala pura, anche se è chiamato al lavoro difensivo quando Jordi Alba spinge (spesso). Al 12′ però è il viola a prendersi la scena, con un doppio passo ubriacante, prima dell’assist perfetto per Berna. Regala qualche altro spunto dei suoi.

Dal 63′ VECINO 6: Si piazza da interno davanti alla difesa, ci mette corsa. Si cala bene in partita e nel finale è anche pericoloso in area con un diagonale.

ILICIC 6: Parte centralmente alle spalle di Babacar, ma fatica a trovare la posizione. Si accende ad intermittenza e partecipa alle azioni dei gol. Busquets gli toglie spazio vitale e lo sloveno perde anche un bruttissimo pallone sulla trequarti, facendo ripartire un contropiede quasi letale. Luci e ombre.

Dal 63′ ALONSO 6: Dà il suo contributo nel finale.

BERNARDESCHI 7,5: Una serata magica, di quelle da raccontare ai nipotini, anche se è solo un’amichevole. Due reti ai campioni d’Europa sono il modo migliore per festeggiare il rinnovo di contratto. Una gara fatta anche di sacrificio, a macinare chilometri sulla fascia per aiutare la difesa in fase di non possesso. Inizio di stagione migliore non poteva essere, importante iniezione di fiducia dopo la scorsa sfortunata stagione.

BABACAR 5,5: Non è ancora al meglio e si vede, per mezzora è abulico e Paulo Sousa deve richiamarlo più volte. Qualche squillo nel finale di tempo, specie quando sposta di peso Piquè e poi carica il destro, ribattuto.

Dal 46′ GIUSEPPE ROSSI 6,5: Riecco “il Fenomeno”, osannato dalla Curva. Ci mette 6′ per rendersi pericoloso con un sinistro al volo, deviato di poco alto. Poco dopo colpisce sbilenco, al volo, su cross dalla destra di Gonzalo. Non era facile. Si ritrova un po’ isolato tra i due centrali avversari, e allora si abbassa a prendere palla per innescare gli esterni in profondità. Segnali incoraggianti.

PAULO SOUSA 6,5: Biglietto da visita perfetto nel suo nuovo stadio. La Fiorentina mostra già il suo volto, è offensiva ma sa difendere anche in massa. Una squadra concreta che colpisce due volte in avvio e poi difende il risultato, collezionando uno scalpo prestigioso. Le sue idee sembrano già aver fatto breccia tra i giocatori viola, anche se servono riprove nei match che contano, ma per stasera va benissimo così.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #46 on: 08/03/15, 00:14 »
Joaquin: “Dobbiamo continuare così, Rossi sta trovando fiducia”

Dopo Fiorentina-Barcellona ha parlato Joaquin, ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium: “E’ vero che mancava qualcuno nel Barcellona, ma è sempre importante vincere una partita contro questi campioni anche se oggi anche se era solo amichevole. Dobbiamo continuare così e farci trovare pronti. Bernardeschi ha tanta voglia, abbiamo bisogno di giocatori così, Mario Suarez è un giocatore con molta esperienza. Sono contento per Rossi, sta trovando fiducia e lo aspettiamo. E’ un giocatore importante per noi. Il mio futuro? Manca un anno alla fine del contratto, ho bisogno di essere felice, qua lo sono. Manca un mese alla fine del mercato, vedremo”.

In mixed zone ha aggiunto: “Giocando così con questa filosofia andremo lontano. E’ la filosofia del mister e della Fiorentina. Cosa manca? Dobbiamo lavorare di più, sempre manca qualcosa, ma la cosa importante è che si respira fiducia intorno alla squadra. Oggi abbiamo avuto personalità. Sousa e Montella? Gli piace a entrambi giocare in modo moderno, Paulo ha una personalità importante e gli piace lavorare con la palla sempre e così corriamo meno. Cosa è cambiato dall’anno scorso? Che ora gioco sin da subito, il primo mese con Montella è stato difficile, poi ho trovato continuità. Io lavoro per la squadra, sono contento per come ho giocato l’anno scorso. Non sono un bambino, ma essere allegro è quello che mi fa andare avanti. Rossi? Sta sempre meglio, ha bisogno di minuti e di trovare fiducia. Se sta almeno al 50% è un grande giocatore. Sono contento anche per Bernardeschi che sta facendo una preparazione importante, segnare e giocare così contro in Barcellona”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1
« Reply #47 on: 08/03/15, 00:15 »
Borja Valero: “Joaquin sta vivendo una seconda giovinezza”

Nel post partita di Fiorentina-Barcellona Borja Valero ha parlato in mixed zone: “Anche se è un amichevole abbiamo fatto il nostro, dovevamo corrergli dietro quando avevano la palla, ma quando l’avevamo noi gli abbiamo fatto male. Rossi? Lo vedo in forma e con fiducia in se stesso. Le palle gol le metterà dentro quando conterà. Joaquin? Sta facendo benissimo e non dimostra i 34 anni, sta vivendo una seconda giovinezza. Mario Suarez? E’ un grande giocatore, ha molta esperienza che ha vinto tante coppe: spero che continui con questa grinta alla Fiorentina. Il centrocampo? Chiunque giochi a fianco mio va bene, siamo un bel gruppo molto unito. Lo scorso anno abbiamo battuto il Real e tutti pensavano che dovessimo vincere il campionato: dobbiamo stare calmi, questa è la strada giusta. Bernardeschi? E’ molto giovane e deve crescere ancora. Tatarusanu? Ha già dimostrato di essere un gran portiere. Il Milan? Abbiamo ancora tanto lavoro davanti, non ci pensiamo”

PIER FRANCESCO MONTALBANO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO