Author Topic: Torneo Vignola Quarti di finale: Fiorentina Sassuolo 1-0  (Read 545 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
3° partita al Vignola 2010
FIORENTINA  1- SASSUOLO 0

Sassuolo: Vaccarini, Baldacchini, Albanese, Chibsah, Dermaku, Benedetti, Vignali( dal 66° Zecchini), Pecorini( dal 69° Bambozzi), Ferrara, Lodovisi, Barbuti.
A disp.: Carretti, Guidetti, Martino, Paradisi, Vaccari, Bambozzi, Zecchini
Allenatore : Mandelli

Fiorentina: Seculin, Piccini, Bittante, Masculino( dal 46° Panatti), Fatticcioni, Camporese, Boadu Acosty, Agye, Iemmello, Taddei, Grifoni( dal 68° Bagnai)
A disp.: Scuffia, Bagnai, Biondi, Gonnelli, Panatti, Rosaia, Baccarin
Allenatore : Buso

Arbitro :  Al Sekran di Modena , assistenti De Santis e Fermentino di Modena
Reti:60° Panatti
Ammoniti:
Note : spettatori  400 circa , terreno in ottime condizioni , serata calda

Vignola- Amici di www.violanews.com buona sera da Vignola dal vostro Stefano Ballerini
Stasera ci occupiamo di uno degli ultimi impegni sempre più probanti della Primavera viola di mister Renato Buso che inaugura la propria  ennesima partecipazione al Torneo di Vignola incontrando il Sassuolo che si è guadagnato l'onore di incrociare la Viola battendo nettamente per turno preliminare il Cesena per 4-1.
Viola che comandano il " palmares" della competizione vignolese avendo già vinto qui ben 8 edizioni, davanti al Bologna con 7 e d al quartetto Reggiana, Inter, Cesena e Modena con 5.
Viola senza Matos e Babacar aggregati alla prima squadra
Dunque è la pattuglia viola di Mister Buso che centra la vittoria che vale l'accesso alla semifinale del Vignola 2010. I viola battono un buon sassuolo per 1-0 con un gol al 60° di Michel Panatti con un siluro imprendibile dai 30 metri.
Viola che dunque si guadagnano la prima semifinale in programma Lunedi 30 contro il Chievo
Ma rileggiamo insiema la storia di questa nuova vittoria viola nel Vignola

Gara che alle 20.45 sta per iniziare  con le due compagini già in campo agli ordini del Sig. Al Sekran di Modena.
Fiorentina in completo viola che attaccherà da sinistra  a destra .
Arbitro che sta dando con qualche istante di ritardo il via adesso alla gara
Primo tempo:
5° : gara che vede un iniziale fase di studio  con le due squadre che si fronteggiano sulla tre/quarti campo: Punteggio ancora ad " occhiali" 0-0
8° Barbuti prova ad impegnare Seculin.conclusione debole che non preoccupa il numero 1 viola.
14° La Fiorentina inizia a cercare di prendere l'iniziativa in pugno; viola che tengono bene il campo ma di conclusioni in porta per adesso niente di niente
16° Prova il Sassuolo ad innescare barbuti in velocità: l'attaccante emiliano è fermato in fuorigioco
20° Il Team di mister Mandelli inizia a prendere le contromisure ai viola e la partita inizia a farsi interessante.
ed arriva proprio in questo istante la prima conclusione in porta: ci ha provato Acosty: tiro debole che si spegne sul fondo senza impensierire Vaccarini che comunque era ben appostato
22° Ci prova la squadra di Mandelli: buono il gioco di rimessa degli emiliani : dal limite il gran tiro di Vignali susseguente ad una pregevole combinazione Albanese- Barbuti; la sua botta  per fortuna viola viola sfiora il " sette"
28° arriva anche l'occasione viola. la più ghiotta sinora: perfetto il lancio smarcante di Agyei che pesca libero Acosty in area. ma prima che il senegalese possa toccare " da sotto" arrivava la grande e perfetta uscita di Vaccarini a salvare il Sassuolo.
37° Il ritmo dopo le due fiammate precedenti " calucchia". La Fiorentina mantiene il comando delle operazioni, ma il Sassuolo come avevamo notato poco fa ha preso le " contromisure giuste". Emiliani che paiono pericolosi quando vanno in " transizione di ripartenza". la Difesa viola però controllo con grande tranquillità: 0-0
45° : Il signor Al Sekran fischia la fine del primo tempo senza che si possa annotare altri " sussulti". Viola che hanno chiuso all'attacco, ma senza riuscire più ad impensierire seriamente la retroguardia del Sassuolo. Prtimo tempo che va dunque in archivio sullo 0-0; squadre negli spogliatoi
Secondo tempo:
46° cambio viola: Renato Buso fa uscire  Masculino; al suo posto entra Panatti
48° Subito viola pericolosissimi: cross in corsa perfetto di Bittante che trovava la " zuccata" in perfetto stacco di Iemmello che però trovava sulla propria strada ancora l'ottimo Vaccarini che in tuffo sventava la nuova fiammata viola. Peccato: risultato che non si sblocca: 0-0
51° Il Sassuolo si faceva pericolosissimo: dall'angolo di Lodovisi, era Barbuti che concludeva a rete : stavolta era davvero bravissimo Seculin con una vera e propria prodezza a sventare la minaccia.
Ma non finiva li:
al 54° sugli sviluppi di una punizione dai 20 metri, il tocco liberava la sciabolata di Albanese che trovava lo specchio della porta: ancora una grandissima parata di " super" Seculin sventava la minaccia. Sassuolo adesso molto più pericoloso dei viola. ma risultato che non si sblocca.
Al 56° si è ancora sullo 0-0
Ma di contro improvvisamente arriva il " sussulto viola"
Minuto 60 e toccava al neo entrato Michel Panatti prelevato dal Monza che estraeva dal suo cilindro una grande invenzione personale trovando  la " cannonata" imprendibile dai 30 metri  che stavolta nemmeno l'ottimo Vaccarini vedeva, se non una volta nel proprio " sacco" Fiorentina 1 Sassuolo 0
65° cambio Sassuolo: Esce Vignali entra Zecchini
67° cambio Fiorentina:  Buso si copre:  esce Grifoni entra Bagnai.
69° Secondo cambio Sassuolo: esce Pecorini entra Bambozzi.
Sassuolo che prova ad aumentare il " tasso d'attacco"
77° Mister Mandelli prova a squotere il suo Sassuolo, che però pare avere accusato il contraccolpo del gol preso nel suo miglior momento; il team emiliano " trovicchia" qualche spazio la davanti giocando per lo più di rimessa, con i due nuovi che provano a dare più " frizzantezza". La Fiorentina però più sicura e pimpante controlla la gara dall'alto di nun tasso tecnico-tattico molto evidente provando di quando in quando a ripartire con fiondate in velocita:
78° ancora 1-0 per i viola
Si avvicina la fine; il ritmo cala in campo;il  Sassuolo che prova ad alzare il baricentro per trovare qualche " pertugio", ma la stanchezza in una serata afosa e calda si fa sentire; ma la Fiorentina che sente avvicinarsi la chiusura vincente controlla con sicurezza: la dietro Piccini, Bittante Fatticcioni & soci fanno buona guardia, il centrocampo filtra adeguatamente ed all' 88° si è ancora sull' 1-0 per i viola
Dopo un minuto di recupero arriva il triplice fischio finale del Sig. Al Sekran che decreta la fine: La Fiorentina vola in semifinale dove troverà Lunedi 30 alle 20.40 il Chievo.
Il Torneo di Vignola prosegue domani con Parma-Bologna e Giovedi con Atalanta-Brescia: dai 2 incontri usciranno le altre due semifinaliste.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO