Gilberto: “Seguo la Fiorentina da quando ci giocava Edmundo”
E’ il giorno della conferenza di presentazione di Gilberto. Il giocatore brasiliano è pronto a prendere la parola dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
“Per me è una grande tappa essere alla Fiorentina. Mi aspetto di fare benissimo qui nel corso di tutta la stagione. Il mio ruolo? Mi sento a mio agio sull’esterno destro. Paulo Sousa mi ha già provato a centrocampo. Io ho giocato in quella zona di campo già in Brasile e sono felice ovunque vorrà farmi giocare”
“I miei idoli? Cafù l’ho visto giocare spesso, è sempre stato un mio idolo perché ha vinto molto in Italia. Per quello che riguarda la Fiorentina invece ho sempre seguito Edmundo. In Brasile ho sempre giocato in difesa. Il numero 3? Non c’erano molte opzioni e in più lo indossa anche Roberto Carlos. Ho parlato molto con Octavio, lo conosco dal 2008. Mi ha spiegato cosa vuol dire stare qui, mi ha parlato bene dei compagni, dell’ambiente e della città che è meravigliosa.
Ho visto la partita col Barcellona vicino ai tifosi. Col Chelsea ho capito che abbiamo una ottima squadra, è facile giocare con compagni di squadra così forti. Il tecnico mi ha dato piena fiducia e vuole che crei occasioni palla al piede”.