Author Topic: Germania-Italia, amichevole di lusso a marzo  (Read 229 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
E’ stata ufficializzata oggi un test di lusso per la Nazionale italiana. La formazione azzurra affronterà in amichevole la Germania campione del Mondo in carica. La gara si giocherà martedì 29 marzo 2016 a Monaco di Baviera. Viene spontaneo pensare alla voglia che avrà Mario Gomez di giocare quella gara, vista la sua dichiarata intenzione di riconquistare la nazionale.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Germania-Italia, amichevole di lusso a marzo
« Reply #1 on: 07/22/15, 22:02 »
2015, annus horribilis della Nazionale Italiana?

Quello che avvia a concludersi potrebbe diventare uno dei peggiori anni solari della storia della Nazionale italiana. Nel corso del 2015, infatti, dove la Nazionale italiana ha giocato solo 4 gare, la formazione di Conte non ha fatto registrare ancora alcun successo (il bilancio attuale è di 3 pareggi ed una sconfitta).
Attualmente sono 4 le gare in programma per l’Italia entro il 31 dicembre, a cui andrà aggiunta una gara che, molto probabilmente, si disputerà a metà novembre.
Ricordiamo che durante lo scorso anno solare (2014) l’Italia ha conseguito sei successi su 12 gare disputate (una media decisamente alta), mentre nei due anni precedenti (2012 e 2013) le vittorie totali furono 5.
Nel 2011 furono addirittura 8 i successi, mentre l’anno precedente, complice anche la debacle al mondiale sudafricano, le vittorie furono solo 3 su 12 gare disputate (peggior risultato dal 2000 ad oggi).

Da evidenziare anche un dato molto particolare che riguarda, invece, il numero delle gare disputate dalla nazionale italiana, in quanto, nel corso del 2015, potrebbe toccare il minimo assoluto nel nuovo secolo, o eguagliare il minimo attuale che appartiene all’anno 2001, in cui furono giocate solo 9 gare, che videro, per altro, uscire vincente la nazionale italiana per ben 6 volte.

Questo dato (riguardo il basso numero di gare disputate dalla Nazionale in questo anno solare rispetto al passato) acquisisce ancora più importanza se consideriamo che negli ultimi 10 anni gli azzurri hanno giocato una media di 13-14 partite ogni anno solare, che poi è anche la stessa media degli ultimi 20 anni.
Il dato che potrebbe allarmare, se così si può dire, riguarda, come già descritto ampiamente, il numero delle vittorie, in quanto, la media degli ultimi 15 anni solari (cioé dal 2000) è di 6-7 successi all’anno, molti di più rispetto agli zero attuali.

ROBERTO VINCIGUERRA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Croazia punita per la svastica in campo
« Reply #2 on: 07/24/15, 13:47 »
Croazia punita per la svastica in campo

Un punto di penalizzazione in classifica, due gare da disputare a porte chiuse e un’ammenda di 100mila euro: queste le sanzioni comminate dalla Commissione Disciplinare della UEFA alla Croazia per la svastica disegnata sul campo da gioco in occasione dell’incontro tra i padroni di casa e la Nazionale italiana disputato lo scorso 12 giugno a Spalato. La gara, valida per le qualificazioni a EURO 2016, era terminata sul punteggio di 1-1 per via dei gol di Mandzukic e Candreva. La classifica aggiornata del Gruppo H delle European Qualifiers vede quindi sempre in testa la Croazia a quota 13 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sull’Italia.

(figc.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task