Author Topic: La Fiorentina studia Abate del Milan  (Read 292 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Fiorentina studia Abate del Milan
« on: 08/24/10, 21:27 »
Una novità e una cosa risaputa. La novità è Ignazio Abate, nome che filtra da Milano come nuovo (appunto) obiettivo della Fiorentina per rinforzare le corsie laterali; la cosa risaputa è che comunque sia Pantaleo Corvino, in assenza di elementi diversi, po trebbe aspettare fino all'ultimo minuto dell'ul timo giorno di mercato (chiusura alle 19 di martedì 31) per l'acquisto che serve dopo il grave infortunio occorso a Jovetic. Sempre ammesso di trovare l'elemento che faccia al caso di Mihajlovic, altrimenti tutto sarebbe addirittura rimandato a gennaio.

IPOTESI ABATE -Ventiquattro anni da compiere a novembre, figlio di Beniamino ex portiere di Udinese, Inter e Cagliari, l'esterno del Milanha una carriera tutta in ascesa. Dagli inizi con il Napoli in C1, proseguendo in B con Piacenza prima e Modena poi, per approdare infine in serie A all'Empoli cui fanno seguito le esperienze di Torino in granata e dall’estate scorsa in rossonero. Tutto sommato positiva la stagione di Abate nella formazione allora allenata da Leonardo con 30 presenze in campionato, 5 in Champions League e 1 in Coppa Italia. Quest'anno, complice il cambio in panchina e di conseguenza il differente modulo tattico, gli spazi per il tornante sembrano essersi ristretti e quest'impressione la deve aver avuta anche Andrea D'Amico,agente del calciatore, durante il colloquio con Allegri nella notte del Trofeo Berlusconi.

PRESTITO- Da qui nasce l'ipotesi di una trattativa con la Fiorentina. Sarebbe una trattativa peraltro indolore sotto il profilo economico, visto e considerato che le due società andrebbero verso un accordo per il prestito di Abate (scadenza contrattuale col Milan: giugno 2013), al limite per un prestito oneroso che allo stesso modo non graverebbe sulle casse gigliate. Corvino ci sta pensando e ne sta par lando con Mihajlovic per capire se il laterale del Milan può essere inserito negli schemi del tecnico serbo. Che esterno d'attacco puro Abate non è, ma di sicuro ha nella corsa e nella capacità di coprire tutta la fascia le sue doti migliori, doti che possono essere molto utili a Mihajlovic per ridisegnare la Fiorentina non solo davanti in base alle esigenze. Duttilità tattica come qualità prioritaria e, difatti, insieme ad Abate, tra i calciatori di casa nostra Corvino tiene sott'occhio il romanista Alessio Cerci, uno dei candidati autorevoli al posto vacante.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62267
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task