Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)  (Read 1086 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Memorial “Mariani-Pavone”, Allievi Lega Pro fuori ai gironi

Gli Allievi Lega Pro salutano il Memorial “Mariani-Pavone”. La formazione di Cristiano Masitto è stata eliminata nella fase a gironi a causa della peggior differenza reti rispetto all’Ascoli Picchio. I viola, infatti, hanno raccolto sei punti in tre giornate come marchigiani e Inter, ma solo la formazione bianconera, giunta al torneo all’ultimo momento per sostituire lo Strogino Mosca, si è qualificata alle semifinali.

La Fiorentina aveva iniziato bene, vincendo per 3-0 contro il Pineto con reti di Bi Zamble, Raimo e Pofferi. Poi, nella seconda giornata è arrivata la sconfitta in rimonta contro l’Inter, che è riuscita a ribaltare la rete di Patrignani e a vincere per 3-1. Contro l’Ascoli altra vittoria, stavolta per 3-2 e maturata nei primi venti minuti grazie a Nannini, Raimo su rigore e Patrignani. Nella ripresa, però, i bianconeri accorciano e siglano le reti che valgono il passaggio del turno. Le semifinali del Memorial “Mariani-Pavone”, dunque, saranno Hajduk Spalato-Ascoli e Juventus-Cesena.

Di seguito, da asdpinetocalcio.it le formazioni viola scese in campo contro Inter e Ascoli:

FIORENTINA vs INTER: Cerofolini, Giuseppini, Mazzoli (17’ s.t. Marozzi), Salvini (22’ s.t. Tempestini), Lischi (26’ s.t. D’Alessandro), Nannini, Raimo (20’ s.t. Camarlinghi), Patrignani, Imbrenda (1’ s.t. Bi Zamble), Zaniolo (20’ s.t. Poli), Marini (13’ s.t. Galvagno) A disp.: Sarri, Pofferi. All.: Cristiano Masitto.

FIORENTINA vs ASCOLI: Sarri (dal 27’ s.t. Cerofolini), Mazzoli (dal 2’ s.t. Giuseppini), Marozzi (dal 12’ s.t. Poli), Lischi, Galvagno, Nannini, Marini (dal 9’ s.t. Imbrenda e dal 22’ s.t. Tempestini), Patrignani, Raimo( dal 16’ s.t.,) Bi Zamble, Camarlinghi. A disp.: Pofferi, D’Alessandro, Salvini. All.: Masitto Cristiano
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #1 on: 06/06/15, 20:46 »
Giovanissimi Nazionali alla ricerca dell’impresa

Alla ricerca dell’impresa. I Giovanissimi Nazionali domenica mattina (ore 11, stadio Due Strade del Galluzzo) scenderanno in campo nel ritorno degli ottavi di finale contro il Milan. Si riparte dal 3-0 del “Vismara”, un risultato che pone la formazione rossonera in una posizione di netto svantaggio. Sette giorni fa a Milano i padroni di casa vinsero grazie alla doppietta di Kyeremateng e alla rete di Bianchi.

La squadra di Alessandro Grandoni proverà a ribaltare la situazione e a raggiungere Primavera ed Allievi Nazionali. Sarà difficile, ma non impossibile. Rimontare tre reti è compito arduo, ma nel calcio tutto può succedere, soprattutto col supporto dei propri tifosi. La Fiorentina ci proverà, contando sul gruppo e sulle individualità che le hanno permesso di dominare la regular season. Settanta minuti ad alta tensione, durante i quali nessun errore sarà consentito. Domani sapremo se la stagione viola avrà un altro capitolo o terminerà in anticipo. Forza Giovanissimi Nazionali, credeteci!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #2 on: 06/07/15, 15:13 »
Bernardeschi convocato per l’Europeo Under 21

Al termine del test di allenamento con la squadra Berretti dell’Inter (1-0 per l’Italia con gol di Trotta), Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 Azzurrini che prenderanno parte alla Fase Finale del Campionato Europeo. Resteranno a disposizione del tecnico fino al termine del raduno di Appiano Gentile anche Murru, Dezi e Longo.

“Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti – ha dichiarato Di Biagio al termine del match con l’Inter Berretti che ha chiuso la prima parte del raduno – sono soddisfatto di questi quattro giorni di lavoro e ho avuto più indicazioni dagli allenamenti che da questa partita. Dobbiamo velocizzare ancora la manovra, ma il caldo e la condizione fisica hanno inciso. La prossima settimana cambieremo i carichi di lavoro per arrivare al top alla gara di esordio. Qualcuno in questa settimana doveva lavorare più degli altri – ha sottolineato il tecnico – e qualcun altro doveva recuperare. Queste amichevoli servono per provare schemi e moduli diversi e per mettermi dei dubbi e i ragazzi ci sono riusciti.”

Gli Azzurrini torneranno a radunarsi martedì ad Appiano Gentile e, dopo una settimana di allenamenti, lunedì 15 giugno partiranno alla volta della Repubblica Ceca. Giovedì 18 a Olomouc l’Italia farà il suo esordio nell’Europeo con la Svezia, domenica 21 affronterà il Portogallo al ‘City Stadium’ di Uherske Hradiste e mercoledì 24 giugno tornerà ad Olomouc per vedersela con l’Inghilterra.

I numeri di maglia dei 23 convocati per la Fase Finale del Campionato Europeo

Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).

n.b restano in gruppo come riserve Murru (Cagliari), Dezi (Crotone), Verre (Perugia), Longo (Cagliari)

(vivoazzurro.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #3 on: 06/07/15, 15:14 »
GIOVANISSIMI: 2-2 tra Fiorentina e Milan. Viola eliminati

Finisce 2-2 il match delle Due Strade tra Fiorentina e Milan, categoria Giovanissimi Nazionali. In virtù del 3-0 dell’andata a favore dei rossoneri, i viola vengono eliminati dalla corsa per le final eight.

Qui sotto la cronaca

35′: 2-2 di Kyeremateng con un tiro dall’interno dell’area di rigore

32′: EUROGOL DI CAVALLINI! Magia del numero 7 viola, che posizione defilata sulla sinistra spara all’incrocio opposto fulminando Plizzari. La speranza si riaccende.

20′: pareggio del Milan con Kyeremateng

3′ MELI: Fiorentina subito in vantaggio con Zitelli che pesca verticalmente Cavallini,  il pallone arriva a Meli, pallonetto a porta vuota e viola subito avanti.

STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #4 on: 06/07/15, 15:15 »
Grandoni a VN: “Contenti della stagione. Sfortunati ad incontrare il Milan agli ottavi”

E’ finita 2-2 la partita al campo delle Due Strade tra Fiorentina e Milan, categoria Giovanissimi Nazionali. In virtù del 3-0 dell’andata a favore dei rossoneri, i viola vengono eliminati dalla corsa per le final eight. Al termine della gara, il tecnico della squadra gigliata Alessandro Grandoni ha rilasciato queste dichiarazioni a Violanews.com:

“Il nostro compito è far crescere questi ragazzi senza l’assillo del risultato. Ci può stare di venir eliminati contro un settore giovanile importante come quello del Milan. All’andata, l’aspetto emotivo l’ha fatto, forse, da padrone Il fatto di aver giocato poche partite importanti in stagione ci ha creato qualche problema. I ragazzi oggi hanno risposto alla grande, sono soddisfatto per la crescita che abbiamo avuto dal 6 agosto. Una sola sconfitta in stagione ma decisiva? Per andare a Chianciano ci sarebbero state altre tre-quattro partite durante le quali i ragazzi potevano crescere ancora di più. Questo mi brucia. Siamo stati sfortunati ad incontrare una delle squadre più forti agli ottavi.

Alcuni ragazzi sono cresciuti, altri meno rispetto a quanto ci potevamo aspettare. La stagione è stata positiva comunque. Tre o quattro elementi sono pronti per il doppio salto di categoria. Il mio futuro? Dovete chiedere alla società. Non so niente”.

STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #5 on: 06/07/15, 23:41 »
Giovanissimi Nazionali, Fiorentina-Milan 2-2: viola eliminati, rossoneri alle finali

Match di ritorno degli ottavi di finale del campionato Giovanissimi Nazionali. Alle Due Strade del Galluzzo si affrontano Fiorentina e Milan. Si riparte dal 3-0 dell’andata. In palio c’è un posto nelle final eight di Chianciano Terme. Le formazioni ufficiali dell’incontro:

FIORENTINA: Ghidotti - Ferrarini (60' Sarli), Gargano (69' Simonti), Cecchi, Zitelli (68' Martiniello) - Lovato (64' Cecconi), Cavallini, Lakti (73' Soldani) - Longo, Meli, Stanzani (49' Nannelli). A disp.: Chiorra, Siniega, Torricelli. All.: Alessandro Grandoni

MILAN: Plizzari - Bellanova, Campeol (44' Della Vedova), Bellodi, Torchio - Cornaggia, Finessi (60' Ngom) - Negri (74' Brescianini), Vigolo (69' Visin), Bianchi (57' Serafini) - Kyeremateng (53' Pesenti). A disp.: Romano, Borelli, Ramilli. All.: Omar Danesi

Arbitro: Tedesco della sezione di Pisa

PRIMO TEMPO
11.00 Comincia il match!
1′ OCCASIONE FIORENTINA: Viola subito in attacco, tentativo di Zitelli dal limite dell’area, Plizzari devia in corner.
3′ MELI, FIORENTINA IN VANTAGGIO! Zitelli pesca verticalmente Cavallini, Plizzari lo anticipa in uscita ma il pallone arriva a Meli, pallonetto a porta vuota e viola avanti.
5′ Contrasto tra Longo e Negri, il centrocampista rossonero resta a terra. Dopo le cure mediche del caso torna in campo.
7′ Corner Fiorentina da destra, Gargano spunta sul secondo palo, colpo di testa a lato.
9′ Cross di Bellanova dalla destra, nessun attaccante del Milan può intervenire a centro area.
11′ Ferrarini ci prova da fuori area su azione d’angolo, tiro debole e respinto.
13′ Intervento irregolare di Campeol su Cavallini: cartellino giallo per il 3 rossonero.
16′ OCCASIONE MILAN: punizione di Cornaggia dal limite dell’area, Ghidotti si distende e respinge, poi Lovato allontana.
17′ Errore in uscita dei viola, Vigolo arriva alla conclusione, tiro a lato.
20′ KYEREMATENG, PAREGGIO MILAN! Strappo bruciante di Bellanova sulla destra, rasoterra al centro per Kyeremateng che da pochi passi realizza. Adesso è dura per la formazione di Grandoni.
21′ OCCASIONE MILAN: Kyeremateng ci prova da fuori area, Ghidotti respinge.
23′ Punizione Gargano da posizione defilata sulla destra, tiro alto.
26′ Ferrarini ci prova da distanza siderale, Plizzari para in due tempi.
32′ EUROGOL DI CAVALLINI! Magia del numero 7 viola, che posizione defilata sulla sinistra spara all’incrocio opposto fulminando Plizzari. La speranza si riaccende.
35′ PARI MILAN, ANCORA KYEREMATENG! Il numero 11 rossonero riceve all’interno dell’area di rigore e insacca alle spalle di Ghidotti. Tutto da rifare.
37′ Dopo due minuti di recupero, tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO
1′ Riparte il match. Una sostituzione per la Fiorentina, con Torricelli in campo per Longo.
4′ Gol di Cavallini in contropiede, ma l’assistente sbandiera il fuorigioco. Sfuma il possibile 3-2.
8′ OCCASIONE FIORENTINA: azione viola sulla corsia destra con Ferrarini, che riceve da Lakti e arriva in area di rigore, tiro sull’esterno della rete.
9′ Prima sostituzione in casa Milan: Della Vedova rileva l’infortunato Campeol.
13′ OCCASIONE MILAN: diagonale di Negri dalla destra, palla a fil di palo.
14′ Sostituzione Fiorentina: Nannelli per Stanzani.
16′ Altro tiro di Ferrarini, para Plizzari.
18′ Sostituzione Milan: Pesenti per Kyeremateng.
21′ OCCASIONE FIORENTINA: tiro a giro di Cavallini, Plizzari si esalta e respinge.
22′ Sostituzione Milan: Serafini per Bianchi.
25′ Altre sostituzioni: Ngom per Finessi, Sarli per Ferrarini.
29′ Sostituzione Fiorentina: Cecconi rileva Lovato.
31′ OCCASIONE MILAN: Negri ci prova dal limite, Satalino respinge.
32′ OCCASIONE FIORENTINA: ancora Satalino decisivo, stavolta parando in due tempi su Vigolo.
33′ Sostituzione Fiorentina: Martiniello per Zitelli.
34′ Una sostituzione per parte: Simonti per Gargano, Visin per Vigolo.
35′ Cinque minuti di recupero.
38′ Altro cambio viola: Soldani per Lakti.
39′ Cambia ancora Danesi: Brescianini per Negri.
40′ FINITA, FIORENTINA-MILAN 2-2: ALLE FINALI CI VANNO I ROSSONERI. FINISCE QUI L’AVVENTURA VIOLA.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #6 on: 06/07/15, 23:42 »
I Pulcini 2006 vincono il Memorial “Genovese”

I Pulcini 2006 della Fiorentina hanno vinto la seconda edizione del Memorial “Eric Genovese”, andato in scena a Villorba, in provincia di Treviso. I viola hanno centrato la vittoria finale centrando il successo in otto delle nove gare giocate. Nella prima fase bottino pieno, con cinque vittorie in altrettanti incontri: 8-0 al Pordenone, 3-0 al Vicenza, 3-1 al Giorgione, 2-1 al Torino e 3-0 all’Union Vi.Po, società organizzatrice del torneo. Poi, nella seconda fase ecco l’unica sconfitta, per 1-0 contro l’Atalanta, e altre due gioie: 3-1 al Giorgione e 4-2 al Liventina Gorghense. Nella finalissima è arrivata la rivincita sui nerazzurri di Bergamo, superati per 3-1. Oltre al gradino più alto del podio, anche un premio individuale per i baby gigliati, con Giorgio Puzzoli che ha portato a casa il riconoscimento come miglior giocatore del torneo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.06)
« Reply #7 on: 06/09/15, 01:34 »
Memorial Castelletti, piazza d’onore per Esordienti A e Pulcini

Doppio secondo posto per la Fiorentina al Memorial “Sergio Castelletti”, andato in scena dal 5 al 7 giugno sui campi di Sesto Fiorentino, Lastra a Signa e Scandicci. I viola hanno centrato la medaglia d’argento con gli Esordienti A, in gara nella Europe Cup U12, e i Pulcini 2005, che hanno partecipato alla Coppa Italia U10. Partendo da quest’ultima competizione, i giovani viola hanno chiuso il girone iniziale con 10 punti in quattro giornate, frutto di tre vittorie (5-0 al Rinascita Doccia, 2-0 all’Accademia Livorno e 3-0 agli austriaci del Wacker) e un pareggio (0-0 col Pisa). Nella seconda fase, poi, la Fiorentina ha pareggiato con la Sestese (1-1), vinto con l’Empoli (3-2) e perso con i croati dell’Hajduk Spalato (2-1), poi vincitori finali. Nella Europe Cup U12, invece, i viola hanno vinto il girone iniziale superando Scandicci (3-0) e i bosniaci del Mlada Talenti (1-0). Raggiunta la semifinale i classe 2003 gigliati hanno battuto l’Inter con un netto 3-0, arrivando alla finalissima contro la Juventus, poi campione finale ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO