Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)  (Read 591 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #8 on: 05/18/15, 01:10 »
Giovanissimi B al Protti: rigori fatali contro la Roma

Nella semifinale del torneo Protti”, i Giovanissimi B sono stati superati dalla Roma per 4-3 alla lotteria dei calci di rigore. Partita equilibrata, ben giocata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto e a ritmo blando, a causa sia del caldo che della stanchezza delle partite giocate a ripetizione. Primo tempo molto vivace. Al 6′ Neri impegna su calcio di punizione Rossi, che para. Replica della Roma con Carnevali che tira fuori da buona posizione. Al 25′ ecco la rete del vantaggio giallorosso proprio con Carnevali, che parte in posizione dubbia e trafigge Marziano in uscita.

Nella ripresa reazione della Fiorentina, ammirevole per grinta e abnegazione. Al 63′ Zona tocca di mano in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto con freddezza realizza il capitano Masi. Nel finale occasioni a ripetizione. Prima la Roma si rende pericolosa con Cesaroni, su cui para Cannas, poi nel recupero gol annullato a Moscardi per fuorigioco. La partita si decide ai rigore. Dal dischetto per i viola segnano Neri e Sacchini, mentre sbagliano Masi, Poggesi e Moscardi. La Roma è un orologio svizzero, sbaglia solo un penalty e vince per 4-3. Comunque applausi per la Fiorentina. Nel pomeriggio le finali: alle 17 la finale per il terzo e quarto posto tra Fiorentina e Torino, mentre alle 18 Inter e Roma si giocheranno la vittoria finale.

ROMA: Rossi, Tomassini, Zona, Buttaro, Isaia, Calcagni, Cancellieri, Bove, Carnevali, Zalewski, Cesaroni. Entrati: Trovato, Macrì, Astrologo, Tripi, Coccia, Giordano. All.: Alessandro Nuccorini
FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Dalle Mura, Lakti, Poggesi, Masi, Milito, Rexhepaj, Riccioni, Neri, Orlandi. Entrati: Cannas, Cirillo, Sacchini, Campagna, Moscardi. All.: Eddy Baggio
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #9 on: 05/18/15, 01:11 »
I Giovanissimi Nazionali espugnano Lecce

Il primo round è viola. I Giovanissimi Nazionali di Alessandro Grandoni hanno vinto per 4-0 contro il Lecce nell’andata dei sedicesimi di finale. Nel primo tempo ecco il vantaggio della Fiorentina al 23′, che sblocca il match trovando la deviazione sfortunata di un difensore giallorosso sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa è Torricelli a raddoppiare al minuto 39 con un colpo di testa vincente. Nei minuti finali, precisamente al 65′, arriva anche il terzo gol ad opera di Cavallini al termine di un contropiede perfetto. Poi poker finale ad opera di Sarli al 70′ con un gran tiro da fuori area. Una vittoria importante, che pone la formazione gigliata in una posizione di vantaggio per la partita di ritorno, che si giocherà domenica prossima (probabilmente alle Due Strade del Galluzzo, ma ancora non c’è l’ufficialità della sede).

Per viola e salentini grande attenzione anche al Vismara di Milano, dove si è giocata Milan-Latina, match da cui uscirà la prossima avversaria per i ragazzi di Grandoni o Tangolo. Al fischio finale il primo round è andato ai rossoneri di Omar Danesi, che, dopo una partita giocata prevalentemente in attacco, si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta di Vigolo. Per il Milan anche un palo con Torchio. Tra sette giorni il match di ritorno a campi invertiti.

In collaborazione con www.tvprato.it, ecco la formazione viola scesa in campo:

FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Gargano (29′ st Simonti), Lovato, Zitelli (28′ st Soldani), Cecconi (29′ st Cecchi), Cavallini, Lakti (29′ st Martiniello), Torricelli (17′ st Longo), Meli (28′ st Sarli), Stanzani (24′ st Nannelli). A disp.: Chiorra, Siniega. All.: Grandoni.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #10 on: 05/18/15, 01:14 »
Medaglia di legno per i Giovanissimi B al “Protti”

I Giovanissimi B di Eddy Baggio chiudono al quarto posto al torneo “Protti”. I viola, giunti stremati all’atto finale, con alcuni giocatori acciaccati e altri indisponibili (Bianchi e Mariani), hanno ceduto il passo perdendo per 2-0 contro il Torino. Le reti granata distribuite sui due tempi di gioco: al 3′ Celesia apre le marcature, al 45′ è Gaboardi a chiudere i conti. Buona prova, comunque, quella dei viola, autori di ottime prove nel corso del torneo. Ad aggiudicarsi la vittoria finale del “Protti” è l’Inter, che ha strapazzato con un netto 4-0 la Roma nella finalissima.

Di seguito, in collaborazione con www.tvprato.it ecco il tabellino dell’incontro:

TORINO: Mattiello, Catania, Noviello, Morra Bean, Formia, Tesio, Crivellaro, Pane, Valente, Stojkovic, Celesia. Entrati: Bigotti, Cocola, Cotruta, Maggio, Gaboardi. Allenatore: Ermanno De Maria
FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Lakti, Sacchini, Poggesi, Masi, Orlandi, Rexhepaj, Riccioni, Neri, Moscardi. Entrati: Cannas, Dalle Mura, Cirillo, Milito, Campagna.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #11 on: 05/18/15, 01:14 »
Esordienti A decimi alla Dommo Cup

È lo Spezia ad aggiudicarsi la sesta edizione della Dommo Cup, torneo nazionale riservato alla categoria Esordienti che si è giocato sui campi dell’US Sales nei giorni 15-16-17 maggio, al cui fianco quest’anno c’era l’Associazione Lorenzo Guarnieri ONLUS. I liguri hanno vinto nell’atto finale per 1-0 contro la Vigor Perconti. Passando alle vicende viola, non è stato un torneo esaltante per i ragazzi di Saudati, che hanno terminato al terzo posto la fase a gironi con 4 punti. Nello specifico, i giovani gigliati hanno vinto per 1-0 contro la Fortis Juventus, poi hanno pareggiato per 1-1 con il Bologna e perso per 1-0 contro i futuri campioni dello Spezia.

Inseriti nella parte bassa del tabellone, la Fiorentina ha superato per 5-0 il Pordenone, perdendo poi la finale per il nono e decimo posto contro il Poggibonsi ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La classifica finale della Dommo Cup: 1 Spezia, 2 Vigor Perconti, 3 Empoli, 4 Sales, 5 Bologna, 6 Livorno, 7 Perugia, 8 Sambenedettese, 9 Poggibonsi, 10 Fiorentina, 11 Pordenone, 12 Prato, 13 Olmoponte, 14 Fortis Juventus, 15 Poliziana, 16 Pescara.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #12 on: 05/18/15, 01:15 »
Coppa Italia Open U11, la Fiorentina chiude seconda

La Fiorentina non è riuscita a difendere il titolo nella Coppa Italia Open U11. La vittoria finale, infatti, è andata ai cugini dell’Empoli, che quindi succedono nell’albo d’oro ai viola, vincitori delle prime due edizioni. La Fiorentina ha compromesso la possibilità di accedere al tabellone principale chiudendo al secondo posto nella fase a gironi.

Dopo aver superato in serie Lastrigiana A (4-0), Ponte a Greve (2-0), Laurenziana (1-0) e L’Aquila A (5-0), la sconfitta di misura (1-0) contro l’Ancona ha relagato i viola al secondo posto e al Challenge Foowel, terminato ancora al secondo posto dietro al Frosinone e davanti al Prato. In questa seconda fase sono arrivate una vittoria, per 2-0 contro i lanieri, e una sconfitta, per 1-0 contro i ciociari; pari senza reti nel match tra Prato e Frosinone.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #13 on: 05/19/15, 21:53 »
La Fiorentina vince la “Next star Cup”

Sono stati i ragazzi della Fiorentina, allenati da Alessandro Signorini, ad aggiudicarsi la 5^ edizione della “Next Star Cup” il torneo nazionale riservato quest’ anno alla categoria 2004. La finale ha visto di fronte i viola contro i neroazzurri dell’ Internazionale allenati da Fabio Sacco.

Partita avvincente quella tra Internazionale e Fiorentina disputatasi sul terreno di gioco del San Frediano Calcio decisa negli ultimi istanti del secondo tempo supplementare da Nati Costantini che ha finalizzato l’ottimo spunto sulla destra del “gemello” Luca Giulianelli. A loro due il trofeo riservato ai goleador della “Next Star Cup”. Al portiere dell’Internazionale, Alessandro Dobinda, il riconoscimento per il miglior “numero 1” mentre come miglior giocatore della manifestazione è stato premiato il capitano della Roma Matteo Falasca. Alla squadra rivelazione del torneo, gli Aquilotti S. Anna Lucca di mister Nicola Iturbe, arrivati terzi dopo aver superato ai rigori i ragazzi giallo rossi romani allenati da Oscar Mandalà, il premio “Fair Play” per l’esemplare comportamento tenuto in campo durante i vari incontri. Il torneo nato ed organizzato negli impianti del comunale Silvano Parra si è affermato in questi anni a livello nazionale grazie all’ottimo lavoro di tutto lo staff organizzativo della società San Frediano Calcio che replicherà a breve il suo impegno, il 5 e 6 Giugno prossimi, ospitando la terza edizione della “Gold Cup”, la manifestazione nazionale riservata alla categoria “allievi”, i nati nel 1998 e 1999. Splendida la cornice di pubblico composta da festosi tifosi al seguito delle varie squadre e da numerosi tecnici ed osservatori.

La 5^ edizione della Next Star Cup appena conclusa ha visto anche quest’anno la partecipazione di ben 14 società sportive provenienti da tutta Italia. Dopo la tradizionale sfilata per le strade imbandierate di San Frediano a Settimo, ed accompagnate dalla musica della banda della Società Filarmonica di Peccioli, tutte le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo per la presentazione di rito e il saluto del presidente rossoblu Marco Orsini. Momenti di grande emozione sia per l’inno italiano che per gli inni sportivi più famosi, quelli delle squadre più blasonate, cantate in coro come negli stadi delle massime serie.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #14 on: 05/19/15, 23:40 »
Granamica Cup, i Giovanissimi Prof chiudono terzi

Si è disputata domenica 17 maggio la quarta edizione della Granamica Cup, torneo riservato alla categoria Giovanissimi Professionisti. Sui campi di Granarolo dell’Emilia (BO) e Minerbio (BO) si sono sfidate otto formazioni professionistiche: la Juventus campione in carica, Chievo Verona, Bologna, Cesena, Forlì, Spal, Hellas Verona e Fiorentina.

La squadra del tecnico Mirko Mazzantini, all’esordio assoluto nel torneo, ha chiuso al terzo posto superando nella finale di consolazione la Juventus per 2-0 con reti di Terremoto e Buffa. Nel girone eliminatorio i viola hanno superato il Bologna per 1-0, poi hanno perso per 1-0 dal Chievo. Nella terza gara eliminatoria altra vittoria contro il Verona per 2-1, ma la battuta d’arresto con i clivensi è stata decisiva nel contesto della manifestazione. Un terzo posto di prestigio, confortato anche da buone prestazioni sotto il profilo dello sviluppo della manovra. La quarta edizione della Granamica Cup ha visto l’affermazione del Chievo, che nella finalissima ha superato il Cesena per 3-1.

in collaborazione con www.tvprato.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.05)
« Reply #15 on: 05/19/15, 23:41 »
Gli Esordienti B vincono la Next Star Cup!

Gli Esordienti B di Signorini vincono la Next Star Cup. I viola si sono aggiudicati il torneo, organizzato dal San Frediano Calcio, superando l’Inter per 2-1 nella finalissima. Di Gori e Costantini le reti decisive, che hanno consentito alla Fiorentina di festeggiare allo stadio “Parra” di San Frediano a Settimo, in provincia di Pisa. I giovani viola sono giunti alla vittoria finale dopo aver dominato il proprio girone, vincendo contro i padroni di casa del San Frediano (8-0), Real Cerrete (12-0) e Forcoli (10-0). Poi ai quarti di finale la doppietta di Giulianelli ha piegato (2-1) la Lucchese, mentre quella di Costantini ha consentito di superare (2-0) la Roma. Al torneo hanno partecipato anche Pisa, Aquilotti Sant’Anna, Scuola Calcio Primavera, G.S. Oltrera, Avane e Turano Calcio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO