Author Topic: Fiorentina-Sampdoria 1:2  (Read 645 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Sampdoria 1:2
« on: 05/09/15, 16:04 »
Penultima giornata del campionato Primavera. Alle Due Strade-Buozzi del Galluzzo si incontrano Fiorentina e Sampdoria. I viola hanno già archiviato la doppia pratica qualificazione alle final eight più primo posto matematico con tre turni di anticipo. Il tecnico Guidi e i suoi ragazzi affrontano senza pressioni di alcun tipo questi ultimi 180′ di regular season, mentre la formazione guidata dall’ex viola Enrico Chiesa ha ancora la speranza di entrare nei playoff. Di seguito, le formazioni ufficiali dell’incontro:

FIORENTINA: Bardini (7' Pagnini) - Sanna, Gigli, Mancini, Zanon - Ansini, Diakhatè (59' Gemmi), Bitunjac - Bangu, Minelli (84' Masciangelo), Dabro. A disp.: Papini, Boccardi, Di Curzio, Gondo, De Poli, Peralta, Tronco, Colato. All.: Federico Guidi

SAMPDORIA: Massolo - Petdji, Massa, Serinelli, Luciani - Berri (87' De Filippi), Corsini, Bacigalupo, Oneto - Ivan, Lulic (91' Caorsi). A disp.: Gallino, Blanco, Cilia, Dotto, Baumgartner, Calò, Addiego, Carcatella. All.: Enrico Chiesa

Arbitro: Giampaolo Mutelli di Brescia

Reti: 47'rig. (Itempo) Dabro - 15' Oneto, 48' Lulic

Espulso: 82' Zanon

SECONDO TEMPO
48′ Finisce qui, la Sampdoria espugna per 2-1 il Buozzi grazie alle reti di Oneto e Lulic. Momentaneo pari di Dabro su rigore.

46′ Secondo cambio per Chiesa: Caorsi rileva Lulic.

45′ Tre minuti di recupero.

42′ Sostituzione Samp: De Filippi per Berri.

39′ Ultimo cambio, obbligato, per Guidi: Masciangelo per Minelli.

37′ ESPULSO ZANON! Rosso diretto per il terzino viola, che, secondo l’arbitro, ha tirato una pallonata verso di lui.

33′ Corner Samp da sinistra, sul secondo palo sbuca Luciani di testa, Minelli allontana.

31′ Ansini raccoglie palla al limite e ci prova col destro, tiro fuori non di molto.

26′ Doppia chance viola: tiro respinto di Ansini, poi Bitunjac calcia fuori.

21′ Corner blucerchiato dalla destra, Luciani stacca di testa, palla fuori.

19′ Gigli a terra dopo un contrasto, riprende regolarmente l’incontro dopo le cure mediche del caso.

16′ Massa si libera al tiro dal limite dell’area, palla alta.

14′ Sostituzione Fiorentina: Gemmi per Diakhatè.

10′ OCCASIONE FIORENTINA: Bangu recupera palla nella trequarti avversaria e serve Minelli, tiro respinto da Massolo con i piedi, poi il pallone carambola ancora sul 7 viola e termina sul fondo.

7′ Fiorentina che prova a rendersi pericolosa, senza riuscirci.

3′ SAMP DI NUOVO IN VANTAGGIO, LULIC! L’arbitro non fischia fallo su Minelli in fascia e lascia proseguire. Corsini crossa al centro, Pagnini incerto nella respinta e il croato insacca con un mancino dal limite dell’area.

2′ OCCASIONE SAMPDORIA: Corsini va via sulla destra e calcia da posizione defilata, palla fuori di poco.

16.58 Via ai secondi quarantacinque minuti.

PRIMO TEMPO
47′ Fine primo tempo.

47′ DABRO REALIZZA, PARI VIOLA! Esecuzione perfetta del croato, che spiazza Massolo e pareggia i conti.

46′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di Corsini su Minelli, l’arbitro indica il dischetto.

45′ Due minuti di recupero.

44′ OCCASIONE FIORENTINA: contropiede di Minelli, scarico a destra su Sanna che cross, Dabro schiaccia di testa, alto.

40′ Rovesciata di Diakhatè, palla fuori non di molto.

37′ Cross rasoterra di Corsini, Pagnini lo blocca in due tempi con qualche difficoltà.

35′ Fiorentina che prova a trovare lo spazio giusto per pareggiare, Sampdoria che si chiude e riparte.

30′ Gigli avanza e calcia da quasi trenta metri, tiro fuori misura,

28′ Respinta corta di Berri su cross di Sanna, Dabro calcia di prima intenzione, fuori.

25′ OCCASIONE FIORENTINA: sugli sviluppi di un corner Gigli calcia alto.

23′ Imbucata di Bangu per Minelli in area, troppo lungo.

22′ Lulic prova il tiro dal limite dell’area, Bitunjac chiude in scivolata.

20′ Cross di Ivan dalla sinistra, ma nessun compagno raccoglie a centro area.

15′ GOL SAMPDORIA, ONETO! Cross di Corsini, Ivan spizza sul primo palo tagliando fuori Pagnini, per Oneto è semplicissimo insaccare da pochi passi.

13′ Rinvio di Diakhatè su Ivan, il pallone prende una traiettoria strana, Pagnini controlla.

12′ Cross di Corsini, Sanna libera l’area.

9′ Percussione di Ansini, Dabro lo intralcia nell’azione e la difesa blucerchiata chiude.

7′ Bardini non ce la fa, dentro al suo posto Pagnini.

6′ OCCASIONE FIORENTINA: Minelli ruba palla a Berri e s’invola in campo aperto, ma una volta a tu per tu con Massolo calcia fuori.

4′ Match fermo per alcuni minuti, cure del mediche del caso per Bardini che ce la fa a proseguire.

1′ Bardini a terra dopo un colpo alla testa.

15.59 Calcio d’inizio affidato alla Sampdoria, si parte!

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
« Last Edit: 05/09/15, 19:40 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #1 on: 05/09/15, 20:20 »
Guidi: “L’errore di Zanon dettato dalla sufficienza”

Le parole di Federico Guidi, allenatore della Primavera viola, al termine di Fiorentina-Sampdoria: “È stata una partita giocata un po’ a sprazzi, nel primo tempo non eravamo partiti bene, penso sia fisiologico visto che tanti avevano poco minutaggio. Gli ultimi venti minuti del primo tempo sono stati fatti molto bene, mentre nella ripresa la squadra si è innervosita e non mi è piaciuta. L’espulsione di Zanon è imperdonabile, sono ragazzi che stanno crescendo e gli errori ci possono stare però è una grossa ingenuità che non può essere perdonata. A fine partita l’arbitro ha detto che la palla lo ha colpito, io sono certo che non è così, però qualcosa Zanon deve aver detto all’arbitro, l’errore è anche mio, dovevo sostituirlo. Stiamo cercando di migliorare aumentando le capacità tecnica. Ci può stare di perdere partite così, non avevamo la pressione del risultato, però avevo chiesto di mettere in campo la giusta mentalità perché queste partite che mancano prima delle final eight ci devono allenare da questo punto di vista. Siamo abituati a giocare sul sintetico perché la nostra è una squadra che ha grande qualità tecnica e quindi dal sintetico possiamo solo trarre vantaggio. Ho visto una buonissima prestazione di Dabro, anche Bitunjac mi è piaciuto tantissimo, Sanna ha fatto una partita molto propositiva, gli errori ci potevano stare perché oggi mettevamo in campo molti’97 e ’98. L’errore di Zanon è un errore di sufficienza che non può essere commesso. Ho conosciuto Angeloni che ci ha fatto i complimenti per il percorso che abbiamo fatto. Bardini (sostituito per un colpo alla testa ndr) è a fare gli accertamenti, non penso sia qualcosa di grave, la sua sostituzione obbligata purtroppo mi ha tolto la possibilità di schierare un altro tra quei giocatori che hanno giocato poco e che sono veri professionisti, fondamentali per il gruppo. A Bologna vogliamo approcciare la partita nel modo giusto”.   

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #2 on: 05/09/15, 20:34 »
Le pagelle viola: bene Sanna, Diakhatè e Minelli

BARDINI sv: resta in campo solo sette minuti, costretto a dare forfait a causa di un colpo fortuito alla testa da Corsini.

SANNA 6: torna titolare dopo molto tempo e sfrutta discretamente la chance concessagli da mister Guidi. Esce alla distanza, proponendosi con maggiore frequenza nel corso del secondo tempo.

MANCINI 6: Oneto e Ivan gli creano qualche grattacapo di troppo, mentre riesce a contrastare bene Lulic. In generale non demerita.

GIGLI 6: si perde Ivan in occasione del primo gol blucerchiato, poi è autore di due tentativi a rete, di cui uno abbastanza insidioso.

ZANON 5: dalla sua parte la Sampdoria attacca con continuità e profitto. Non a caso entrambe le reti blucerchiate nascono da iniziative di Corsini su quella fascia. In fase offensiva non demerita. Poi nel finale commette un’ingenuità e viene espulso.

DIAKHATÈ 6: replica Petriccione davanti alla difesa con caratteristiche diverse. Nel primo tempo è uno dei migliori dei viola, si rende pericoloso con una spettacolare rovesciata, quindi cala alla distanza e cede il posto a Gemmi.

BITUNJAC 5,5: interno più di lotta che di governo, soffre se preso in velocità, impreciso nei tocchi corti e lunghi. Non sfrutta l’occasione della maglia da titolare dopo tante panchine.

BANGU 5,5: gioca col freno a mano tirato e non riesce ad entrare mai a pieno nel match. Dal centro sinistra si accende a corrente alternata, senza però incidere sull’incontro.

ANSINI 5,5: anche lui ha l’opportunità da titolare dopo molto tempo, ma non riesce a mettersi in mostra. Un paio di sortite offensive interessanti, un tiro a lato di poco e niente più.

MINELLI 6: del tridente offensivo è l’unico a raggiungere la sufficienza. Sfiora il gol dopo pochi minuti con un tiro a lato, poi conquista il rigore del momentaneo pareggio. Nella ripresa cala d’intensità e lascia il posto a Masciangelo per riequilibrare tatticamente la squadra.

DABRO 5,5: cerca il gol con insistenza, ma non centra mai la porta. Realizza dagli undici metri il momentaneo 1-1. Unico lampo di una partita molto confusionaria.

PAGNINI 5,5: subentra dopo pochi minuti a Bardini. Incerto nel gioco palla a terra. In occasione del vantaggio di Oneto resta a metà strada e viene superato dal tap-in. Palesa qualche incertezza anche sul raddoppio di Lulic, respingendo corto con i pugni.

GEMMI 6: si piazza davanti alla difesa e fa girare la squadra nell’ultimo scorcio di partita.

MASCIANGELO sv

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #3 on: 05/09/15, 20:44 »
Chiesa a VN: “La Fiorentina deve credere nell’impresa”

A margine di Fiorentina-Sampdoria Primavera, ai nostri microfoni ha parlato Enrico Chiesa, tecnico della formazione blucerchiata. Le sue parole: “Lo sapevamo che era una partita difficile, contro la squadra più forte del campionato. Oggi abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo vinto soffrendo. Sapevamo che la posta in palio era altissima, siamo di nuovo a lottare per i playoff.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #4 on: 05/10/15, 15:26 »
Risultati e classifica del Girone A

Girone A
Fiorentina
– Sampdoria 1-2
Genoa – Varese 4-0
Modena – Juventus 1-4
Spezia – Pro Vercelli 1-7
Torino – Virtus Entella 1-0
Trapani – Carpi 0-1
Parma – Bologna 1-0

Classifica
Fiorentina 60

Torino 56
Spezia 52
Juventus 50
Sampdoria 46
Parma 43
Virtus Entella 38
Pro Vercelli 38
Bologna 26
Carpi 24
Trapani 19
Modena 16
Genoa 16
Varese 12
« Last Edit: 05/10/15, 15:45 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #5 on: 05/10/15, 15:43 »
Le classifiche dei tre gironi a una giornata dal termine

Si avivcina la fase finale del campionato Primavera. Ecco le classifiche dei tre gironi a una giornata dal termine

Girone A
Fiorentina 60

Torino 56
Spezia 52
Juventus 50
Sampdoria 46
Parma 43
Virtus Entella 38
Pro Vercelli 38
Bologna 26
Carpi 24
Trapani 19
Modena 16
Genoa 16
Varese 12

Girone B
Inter 56
Milan 52
Udinese 43
Chievo 42
Cesena 40
Atalanta 38
Hellas Verona 37
Perugia 31
Sassuolo 30
Pescara 28
Cagliari 25
Cittadella 24
Brescia 24
Virtus Lanciano 6

Girone C
Roma 58 (una partita in meno)
Lazio 52
Bari 52
Catania 45
Empoli 45
Palermo 45
Napoli 40 (una partita in meno)
Livorno 35
Latina 30
Ternana 24
Frosinone 23
Vicenza 19
Crotone 17
Avellino 7
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #6 on: 05/11/15, 03:14 »
Rigore di Dabro

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Sampdoria 1:2
« Reply #7 on: 05/12/15, 23:59 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

THIAO  Ousseynou  (Torino):  per  avere,  al  3°  del  secondo  tempo,  colpito  un  calciatore  della squadra avversaria con una violenta gomitata al volto.
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ANASTASIO Armando (Napoli): per avere, al 30° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale proferendo un'espressione irrispettosa.
BRUNO Luca (Brescia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
LOVRIC  Dragan  (Catania):  per  avere  commesso  un  intervento  falloso  su  un  avversario  in possesso di una chiara occasione da rete.
PASOTTI  Alessandro  (Chievo  Verona):  per  avere  commesso  un  intervento falloso  su  un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
PREZIOSO Mario Francesco (Napoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
RAMOS Juan Manuel (Catania): per avere, al 38° del secondo tempo, contestato una decisione
arbitrale indirizzando un ironico applauso al Direttore di gara.
RAVANELLI Luca (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
STERPONE Damiano (Frosinone): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
VIGNALI Luca (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ZANON Luca (Fiorentina): per avere, al 37° del secondo tempo, a giuoco fermo, da una distanza di circa venti metri, scagliato il pallone in direzione dell'Arbitro senza colpirlo. 
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ARCA  Paolo  (Cagliari):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
BORDI  Francesco  (Milan):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
CALABRESI Arturo (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CAVAGNA  Janis  (Atalanta):  per  proteste  nei  confronti  degli  Ufficiali  di  gara;  sanzione aggravata perché capitano della squadra (Decima, Undicesima sanzione).
DAMIAN  Filippo  (Chievo  Verona):  per  proteste  nei  confronti  degli Ufficiali  di  gara;  già diffidato (Quarta sanzione).
DE  SIMONE  Gennaro  (Napoli):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
DI  LIVIO  Lorenzo  (Roma):  per  comportamento  non  regolamentare  in  campo;  già  diffidato (Quarta sanzione).
GAGLIARDO Mario (Avellino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione).
HROMADA Jacub (Pro Vercelli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MURGIA Alessandro (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PALAZZI Andrea (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
RIGGIO  Cristian  (Crotone):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Undicesima sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

DE MICHELI Enrico (Internazionale)
ROMANO Antonio (Napoli)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

SERENI Marcello (Sassuolo)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (DECIMA SANZIONE)

GAIOLA Riccardo (Cesena)
ROCCHI Gabriele (Brescia)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)
CALABRESE Antonio (Bologna)
KEITA Cheick (Virtus Entella)
MEJRI Enis (Avellino)
SERNICOLA Leonardo (Ternana)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
CASTROVILLI Gaetano (Bari)
COMOTTI Filippo (Brescia)
DI NARDO Mirko (Empoli)
GALLO Andrea (Empoli)
LOVIN Sorin (Pro Vercelli)
PACE Lorenzo (Lazio)
VENTOLA Christian (Pescara)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

BARONE Thomas (Latina)
ESPOSITO Mirko (Parma)
FERRACANE Francesco (Trapani)
MARANI Alessandro (Carpi)
MARCONI Kevin (Carpi)
PIERFEDERICI Gianmarco (Cesena)
QUINTA SANZIONE
ACCARDI Andrea (Palermo)
BANGU Luzayadio (Fiorentina)
BRAGAGNOLO Simone (Vicenza)
CRIVARO Braian Francisc (Virtus Entella)
FISSORE Matteo (Torino)
IAFRATE Riccardo (Frosinone)
MURGIA Alessio (Cagliari)
POLLACE Gianluca (Lazio)
SERAFINI Manuel Francesc (Virtus Lanciano)
SESSA Alfonso (Catania)
TAHIRAJ Francesco (Carpi)
SECONDA SANZIONE
ADU  GYAMFI Kingsley (Cittadella)
AGGIORNO Mario Manuel (Crotone)
ANTONELLO Gianmarco (Bologna)
CONDEMI Lorenzo (Lazio)
CURCI Alessandro (Bari)
FACIONI Riccardo (Vicenza)
FRARE Domenico (Parma)
LOI Mirko (Cagliari)
LOMBARDO Andrea Annibale (Trapani)
MANSI Davide (Chievo Verona)
ZALECKIS Martynas (Pro Vercelli)
PRIMA SANZIONE
CAMBA Lorenzo (Cagliari)
CAVALLINI Nicolo (Sassuolo)
ERROI Flavio (Trapani)
FARRONI Alessandro (Perugia)
FORLANI Alberto (Brescia)
PELLIZZARI Stefano (Virtus Entella)
RICOZZI Simone (Roma)
SALIFU Alimeyaw (Hellas Verona)
VENCATO Enrico (Hellas Verona)
VRDOLJAK Stipe (Pescara)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)

DE PAOLI Fabio (ChievoVerona)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
BROH Jeremie delphin (Parma)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

JANKTO Jakub (Udinese)
QUINTA SANZIONE
CIANCI Pietro (Pro Vercelli)
MONNI Simone (Pescara)
TUMMINELLI Mattia (Trapani)
SECONDA SANZIONE
ARRIGONI Matteo (Varese)
PRIMA SANZIONE
CECI Vincenzo (Carpi) 

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO