Montella: “Difendiamo il quinto posto, col Siviglia per la storia”
Le parole in conferenza stampa di mister Montella: “Gente nello spogliatoio? Io mi riferivo al prima e si, oggi c’era un po’ più di gente. Oggi dispiace aver preso gol ma la squadra mi è piaciuta molto. Siamo deficitari in fase realizzativa per tanti motivi. Ci siamo ripresi il quinto posto che va difeso con le unghie e con i denti. Poi penseremo alla prossima partita che può portarci alla storia. Ilicic? E’ sempre dentro la partita e molto intelligente. Un giocatore molto importante che forse avrebbe bisogno di più affetto e attenzioni da parte di tutti. A volte bisogna meritarsele queste cose, ma sono felice della sua prestazione. Ilicic una mia vittoria? Un allenatore deve pensare a prendere le scelte migliori. Siviglia? Una squadra molto strutturata e paziente. Sanno leggere le situazioni di gioco. Sono completi, ma sono sicuro che ci arriveremo con le massime motivazioni. I cori su Varsavia? Fa piacere, la squadra sente questo affetto, sopratutto da dove arriva. La squadra è presente e ci vuole arrivare. L’obiettivo nei prossimi giorni è solo questo. Rigori? Forse lo shock è superato (ride n.d.r.). Un rigore a Siviglia? Dipende chi sarà in campo, ma ho le idee molto chiare. Deve battere chi ha più abilità. Vargas terzino? Ha giocato bene, può giocare in ogni ruolo anche se ha bisogno della fascia. E’ cresciuto negli ultimi due anni come applicazione e rendimento, anche in allenamento. Per il prossimo anno io ho parere positivo, ma non dipende solo da me ma anche dalla società. Di Natale qui? Ci ha illuso troppe volte, lasciamolo dov’è (ride n.d.r.). Cinque slavi in campo? Avevamo anche Bagadur, se lo sapevo lo mettevo e facevamo sei (ride n.d.r.)…”.
Ancora Montella: “La vittoria di oggi ci dà convinzione in vista del Siviglia”
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato così a Mediaset Premium: “La vittoria ci dà convinzione. Vogliamo riprenderci il quinto posto. Adesso, però, pensiamo alla semifinale col Siviglia che è una squadra ben strutturata. Ce la metteremo tutta per andare a Varsavia. Turnover? Stiamo cercando di fare una rotazione scientifica. Gilardino? Sa sempre cosa fare. E’ uno dei migliori attaccanti in area di rigore”.
ADV: “A Torino abbiamo rivisto le qualità della Fiorentina, a Siviglia ce la giochiamo”
Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle a Radio Blu: “E’ naturale che ci sia un po’ di tensione dopo 4 sconfitte. Adesso ci sarà la partita di giovedì. Dobbiamo costruirci il ritorno al Franchi. Proverò ad esserci a Siviglia, dovrò vedere come sono messo con gli impegni di lavoro. Varsavia? Tutti vorrebbero andarci, ma adesso pensiamo a Siviglia. Abbiamo avuto un faccia a faccia con lo spogliatoio che ci ha fatto bene. Non dobbiamo mollare. Nell’ultimo mese ci siamo dimenticati delle qualità della Fiorentina, le abbiamo riviste a Torino. A Siviglia ce la giochiamo”.
Kurtic: “Oggi non abbiamo sbagliato atteggiamento”
Jasmin Kurtic ha parlato a Radio Blu: “Sono contento per la vittoria, è stato un momento difficile. Oggi non abbiamo sbagliato atteggiamento. Sono a disposizione del mister, io faccio quello dice, faccio massimo anche se non sempre è possibile farlo. L’importante è fare bene di squadra, non di singoli. Ilicic? Sono sempre stato dalla parte sua, ho fiducia nelle sue qualità. Adesso bisogna dimenticare di questa partita, la gara di giovedì è dieci volte più difficile di quella di oggi”.
Gilardino: “Che gioia la fascia di capitano. Sogno di rimanere qui”
Ai microfoni di Sky le parole di Gilardino al termine della gara vinta contro il Cesena: “Sono voluto tornare a Firenze e per me tenere la fascia di capitano è qualcosa di straordinario. Sono appena arrivato ma mi ricordo dei tanti gol. Qui sono sempre felice. Il futuro? Il mio sogno è restare, a giugno vedremo le decisioni della società, ma io e la mia famiglia stiamo da Dio qui. Oggi tenevamo molto alla squadra. Arrivavamo da alcune partite difficili, contro la Juve avevamo anche giocato bene ma non avevamo fatto punti. Oggi abbiamo giocato come ci chiede il mister e abbiamo portato a casa il risultato”.
Ancora Gilardino: “Abbiamo vinto con determinazione. Vorrei restare”
Alberto Gilardino ha parlato così a Radio Blu: “Sono contento della prestazione e del risultato della squadra, ci tenevamo ai tre punti dopo il ko con la Juve. A Torino meritavamo di più. Abbiamo vinto con determinazione. E’ un piacere indossare la fascia di capitano. La mia volontà è quella di rimanere. Manca un mese alla fine del campionato, ne parleremo a giugno. La partita di oggi può darci una spinta a livello mentale, giovedì sarà una gara importante, i ragazzi lo sanno. Ci prepareremo bene in questi giorni. Di Natale e Toni sono tanti anni che segnano tanti gol. Adesso devo sfruttare le chance che mi darà il mister”.