Author Topic: Pro Vercelli-Fiorentina 1:4  (Read 363 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pro Vercelli-Fiorentina 1:4
« on: 05/01/15, 17:08 »
Primavera, è fatta: vittoria a Vercelli e qualificazione alle fasi finali

È fatta: la Primavera vola alle final eight. La formazione di Federico Guidi ha sbancato per 4-1 il “Silvio Piola” battendo la Pro Vercelli. Una vittoria che consente ai viola di salire a 60 punti e, indipendentemente dai risultati di Torino e Spezia, di avere la certezza matematica di essere primi in classifica e, di conseguenza, alle final eight da testa di serie. Un risultato notevole, nonché il primo passo verso il sogno tricolore. Ma andiamo alla cronaca del match.

Vantaggio viola nel primo tempo con Bangu con una deviazione su cross da destra, raddoppio di Boccardi dopo un contropiede solitario. Bunino accorcia le distanze a metà frazione, poi Pagnini salva il vantaggio in tre circostanze. Nella ripresa De Poli cala il tris. Gondo sfiora il quarto gol, che arriva per merito di Peralta, smarcato di tacco proprio dall’ivoriano. Al fischio finale è festa viola!

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pro Vercelli-Fiorentina 1:4
« Reply #1 on: 05/01/15, 17:33 »
Primavera pigliatutto: è alle final eight!

È fatta: la Primavera vola alle final eight da prima della classe. La formazione di Federico Guidi ha sbancato per 4-1 il “Silvio Piola” battendo la Pro Vercelli. Una vittoria che consente ai viola di salire a 60 punti e, indipendentemente dai risultati di Torino e Spezia, di avere la certezza matematica di essere primi in classifica e, di conseguenza, alle final eight da testa di serie. Un risultato notevole, nonché il primo passo verso il sogno tricolore. Ma andiamo alla cronaca del match.

Primo tempo scoppiettante. Dopo tre minuti De Poli colpisce il palo esterno al termine di un’azione corale, poi, all’undicesimo, Bangu trova la deviazione vincente su cross da destra e apre le marcature. La reazione dei piemontesi arriva con il tiro a lato di Hromada, poi ecco il raddoppio viola con Boccardi, che insacca alle spalle di Capello dopo un contropiede solitario. Siamo al quarto d’ora e la Fiorentina è avanti di due reti, ma la Pro Vercelli ha un moto d’orgoglio e accorcia le distanze con Bunino, che va in gol dopo aver anticipato Pagnini in uscita. Lo stesso portiere viola evita il pari avversario per tre volte, salvando ancora su Bunino e poi in rapida successione su Lovin e Armato.

Nel secondo tempo De Poli chiude i conti con una zampata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gondo sfiora il poker con un diagonale a lato di poco. Il quarto gol è nell’aria e lo mette a referto Peralta, che insacca dopo un ottimo assist di tacco da parte di Gondo. Alla mezz’ora Negro prova ad accorciare nuovamente il tabellino con Negro, ma il suo tentativo viene ben parato da Pagnini. Nel finale chance anche per il subentrato Bitunjac, con la palla che sfiora il palo. Dopo quattro minuti di recupero è festa viola: la Fiorentina è alle final eight scudetto!

La formazione viola scesa in campo: Pagnini - Papini (79' Sanna), Boccardi, Gigli, Zanon - Berardi, Ansini (75' Bitunjac), Bangu - De Poli, Gondo (70' Dabro), Peralta.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pro Vercelli-Fiorentina 1:4
« Reply #2 on: 05/01/15, 17:53 »
FOTO La gioia di Bangu: “Obiettivo minimo raggiunto”

È il giorno della Primavera viola, che con la vittoria sulla Pro Vercelli ha ottenuto l’accesso matematico alle final eight. Attraverso i social network arriva la gioia dei giovani viola. Sul proprio profilo Instagram il centrocampista Andy Bangu ha pubblicato questa foto. “Vinto il girone! Obiettivo minimo raggiunto!” le parole del classe ’97.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pro Vercelli-Fiorentina 1:4
« Reply #3 on: 05/07/15, 00:41 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

CAPANNA Matteo (Latina): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, al  46°  del  secondo  tempo,  all'atto  dell'espulsione,  rivolto  al  Direttore  di  gara  espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KEREZOVIC Stefan (Vicenza): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SCHIATTARELLA  Alessandro  (Spezia):  doppia  ammonizione  per  comportamento  scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BERARDI  Marco  (Fiorentina)
:  per  comportamento  non  regolamentare in  campo;  già  diffidato (Quarta sanzione).
CACCIN Giacomo (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CORSINELLI Francesco (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
DE MARCO Marco (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
FAIELLO Giuseppe (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
NYANTAKYI  Solomon  (Parma):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PARENTE  Paolo  (Genoa):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
POZZEBON  Nicolo (Perugia):  per  comportamento  non  regolamentare  in campo;  già  diffidato (Quarta sanzione).
PROIA  Federico  (Torino):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
RIGHI  Giovanni  (Modena):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
SCINTU  Nicola  (Cagliari):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
VUTOV  Antonio  (Udinese):  per  comportamento  scorretto  nei  confronti  di  un  avversario;  già diffidato (Quarta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

CASELLI Lorenzo (Sassuolo) sanzione aggravata perché capitano della squadra (Quinta, Sesta sanzione)
SECONDA SANZIONE
DAMIANO Christian (Bari)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)

GIAMBI Diego (Perugia)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
AYOUB Aladin (Virtus Entella)
BAGNI Dario (Carpi)
DEL MAGRO Matteo (Ternana)
GERLI Fabio (Virtus Entella)
HROMADA Jacub (Pro Vercelli)
MASALA Alessandro (Genoa)
TOMASSETTI Matteo (Frosinone)
AMMONIZIONE
NONA SANZIONE

CAVAGNA Janis (Atalanta)
SESTA SANZIONE
DE CAROLIS Manuel (Latina)
RICCARDI Davide (Hellas Verona)
TAURINO Leonardo (Ternana)
QUINTA SANZIONE
ABDULLAHI Nura (Spezia)
SECONDO Riccardo (Pro Vercelli)
ZAMAGNI Andrea (Cesena)
SECONDA SANZIONE
CLEMENZA Luca (Juventus)
CORA Marco (Vicenza)
DEFILIPPI Matteo (Sampdoria)
GYAMFI Bright (Internazionale)
MEDINI Stefano (Ternana)
POMPEI Lorenzo (Cesena)
ROCCOTELLI Davide (Bari)
PRIMA SANZIONE
BOLDOR Deian (Pescara)
FOGLIA Michele (Varese)
FRANCHINI Simone (Sassuolo)
GIULIANO Simone (Palermo)
PUNZI Andrea (Palermo)
SOTTORIVA Federico Maria (Latina)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

DEBELJUH Gabriel (Torino)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

MORELLI Gabriele (Livorno)
SAKOR Vajebah (Juventus) per  avere simulato  di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Quinta, Sesta sanzione)
SECONDA SANZIONE
DE POLI Alberto (Fiorentina)

MORRA Claudio (Torino)
PAPINI Elia (Fiorentina)
RAPAIC  Boris  (Internazionale)  per  avere  simulato  di  essere  stato  sottoposto  ad  intervento falloso in area di rigore avversaria (Prima, Seconda sanzione)
PRIMA SANZIONE
CUPPONE Luigi (Carpi)
FOIS Federico (Frosinone)
PENNINGTON Nicholas (Cagliari)
b) ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
CHIESA Enrico (Sampdoria): per avere, al 6° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, entrando sul terreno di giuoco.
URBANO  Corrado  (Bari):  per  avere,  al  42°  del  secondo  tempo,  benché  già  richiamato, contestato platealmente una decisione arbitrale.           
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO