Author Topic: Mutu, lo stipendio da tagliare e la deroga che non c’è  (Read 229 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fra sessantasei giorni Mutu potrà giocare a calcio, l’attività che fra tutte gli riesce meglio. La Fiorentina lo ha dichiarato incedibile dopo il grave infortunio a Jovetic e sono in molti a pensare che il Fenomeno - qualifica che ha resistito a tutte le bufere - sia l’unico davvero in grado di fare la differenza.

Indispensabile e non utilizzabile, Mutu vorrebbe giocare almeno le partite amichevoli. Per farlo è necessaria la deroga che la Fiorentina non ha chiesto e non ha intenzione di chiedere alla Federazione; almeno fino a quando (15 settembre) il collegio arbitrale della Lega si pronuncerà sul contenzioso relativo al dimagrimento dello stipendio chiesto in presenza della squalifica di 9 mesi per la vicenda della sibutramina. Niente prestazione, niente soldi, anche se Mutu non ha perso un giorno di allenamento, a parte quelli concessi o concordati.

E’ chiaro come la Fiorentina abbia voluto far capire al giocatore, una volta per tutte, che il tempo della comprensione è finito; l’intransigenza sulla mancata richiesta della deroga per le amichevoli può essere in contrasto con l’obiettivo di recuperare pienamente Mutu - fra l’altro tornato fondamentale in attacco - ma su questo punto la società ha scelto una linea invalicabile, ribadendo più volte che non ha intenzione di cambiarla. Bisognerà dunque aspettare la sentenza del 15 settembre per aspettarsi un cambiamento di rotta. Forse. Una volta risolto il contenzioso sul guiderdone - e chiusa la vicenda di principio - è possibile che la Fiorentina si muova per ottenere la famosa deroga per le partite amichevoli, anche perché a un mese e mezzo dal rientro i progressi di Mutu sarebbero maggiori.

La possibile svolta, dunque, fra tre settimane: l’arco del giudizio del Collegio arbitrale va dalla sospensione integrale della busta paga fino al taglio variabile dello stipendio. Bisogna tener conto che fino a oggi Mutu ha ricevuto regolarmente i compensi dalla Fiorentina e in caso di sentenza sfavorevole sarebbe chiamato a risarcire la società.
Questo è l’aspetto tecnico-legale della storia, a margine restano altri risvolti. Di sicuro Mutu è carico a pallettoni e dal 28 ottobre in poi vorrà dire la sua: gli amici lo sanno e aspettano la data con curiosità. Due reti a partita potranno bastare?

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62212
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task