Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus  (Read 126 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
G. Rodriguez: “Momento difficile. Continuerò a tirare i rigori”
Oggi capitano, Gonzalo Rodriguez, ha preso parola in mixed zone: “La squadra ha dato tutto oggi contro una squadra difficile in uno stadio difficile. Dobbiamo migliorare perché questo è un momento difficile per tutti. Se avessi segnato il secondo rigore, la partita sarebbe cambiata. Potevamo fare qualche punto in più in campionato con i rigori ma quello che non tira mai non sbaglia mai. Ho colpito la palla malissimo, non ho scuse. Se continuerò ad essere il rigorista? Non ho paura di calciarne altri. Loro hanno calciato tre volte in porta e hanno fatto tre gol. Per l’Europa League siamo tutti lì, ci aspettano ancora cinque incontri difficili”.

Joaquin: “Vogliamo l’Europa League e giocando così ci qualificheremo”
Di seguito le parole Joaquin dalla mixed zone dello Juventus Stadium: “Fino alla fine è stata una grandissima partita. Il risultato non è positivo e andiamo a casa tristi ma dobbiamo essere coscienti che oggi abbiamo giocato con la nostra mentalità. I rigori? Erano entrambe chiarissimi. Trasformando il secondo rigore la partita sarebbe cambiata. E’ mancata la vittoria ma piano piano arriverà. Mancano cinque partite in campionato, molto importante per noi che vogliamo arrivare in Europa League. La squadra fisicamente sta bene e se giocheremo così, andremo in Europa League. Le altre squadre che lottano per l’Europa sono forti ma noi dobbiamo restare concentrati”.

Montella: “Buona partita, non siamo stati inferiori alla Juventus”
Queste le parole di mister Vincenzo Montella al termine della partita contro la Juventus (fonte Sky): “Abbiamo fatto una buonissima partita. Dobbiamo guardare la realtà: cercavo risposte sul piano del gioco e del temperamento contro la squadra campione d’Italia e non siamo stati inferiori alla Juventus. Gli episodi oggi non ci hanno aiutato, non per nostro demerito ma per il fato. Dobbiamo ripartire da questa prestazione. Gonzalo? E’ il nostro rigorista in campo. Se non se la sente, lascia il rigore ad altri. Il morale delle squadra resta alta con queste prestazioni. Dovrò riuscire a trasmettere i miei pensieri alla squadra. Dobbiamo arrivare in Europa e credo che ce la faremo con questo impianto di gioco. Giocare contro squadre molto forti in Europa ci ha tolto tante forze mentali in campionato, la verità è questa. La somma di tutte le competizioni ci ha penalizzati. Se fossimo usciti prima in Coppa Italia o Europa League, oggi avremmo qualcosa di più in campionato. L’arbitro? Ha fatto un buonissima partita, poi l’errore ci sta. L’episodio del calcio di punizione dal quale ha scaturito l’1-1 della Juventus è stato sfortunato per noi ma sarebbe assurdo appellarsi all’arbitraggio”.

Ancora Vincenzo Montella, stavolta a Mediaset Premium: “Al di là degli episodi che ci hanno condizionato, la squadra oggi ha dimostrato di avere continuità nel gioco e grande coesione. Questi aspetti non ci devono condizionare, sono sicuro che faremo bene e ci toglieremo delle soddisfazioni. Inconsciamente pensiamo all’Europa League, in cui abbiamo affrontato avversari forti perdendo energie nervose. Giocando come stasera, in un risultato complicato, dimostra che la squadra ha una fortissima anima”.

Pradè: “Grande gara oggi. Coesione totale tra staff tecnico e società”
Il ds viola Daniele Pradè è intervenuto dalla mixed zone dello Juventus Stadium: “La Fiorentina stasera ha fatto una grande gara. Purtroppo gli episodi non ci sono favorevoli e la maledizione dei calci dei rigori continua a perseguitarci. I ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia, la Juventus non ci ha mai imposto il suo calcio. Tevez al momento è disarmante, oggi ha fatto la differenza. La classifica oggi è frustrante ma da domenica inizia un mini torneo con Inter, Sampdoria e Genoa. Dovremo vincere tutte e cinque le partite che ci restano da giocare. Ci è piaciuto l’atteggiamento di tutta la squadra oggi.Poche squadre vengono su questo campo ad imporre il proprio calcio. L’arbitraggio? Non si può rimproverare un episodio, sarebbe puerile. Non si vede tutti i giorni dare due rigori allo Juventus Stadium… C’è coesione totale tra staff tecnico e la società, altrimenti non faremmo prestazioni del genere. Tra di noi c’è molta sintonia e vogliamo portare a termine la stagione nel migliore dei modi. Tevez e Higuain in questo momento sono i giocatori più forti del campionato italiano, ma la Juventus e il Napoli non vincono solo per loro due. Sicuramente danno una mano importante alle loro squadre”.

Ancora Montella: “Più sereno rispetto a ieri. Ci aspettiamo di più da Gomez”
Mister Vincenzo Montella è intervenuto anche dalla sala stampa dello Juventus Stadium: “I giocatori hanno fatto una grande prestazione come qualità e coraggio nel momenti di massima difficoltà. Sono contento della prestazione anche se gli episodi ci hanno condizionato. Sono molto più sereno rispetto a ieri, sono certo che ci toglieremo ancora delle soddisfazioni come gruppo. In Europa ci andremo se scenderemo in campo con queste caratteristiche. Avessimo raccolto un punto ma senza questa prestazione, sarei molto più preoccupato. Gomez? E’ il nostro attaccante, la squadra si appoggia su di lui. Siamo tra le squadre che crossa di più e che gioca di più nell’altra metà campo. Per questo ci aspettiamo di più da lui. Salah altruista? Lui è un giocatore altruista. Non credo molto nella fortuna ma oggi qualcosa è successo. Le sconfitte degli ultimi tempi sono arrivate in maniera diversa. La squadra ha sbagliato completamente la gara contro il Cagliari ma per il resto non ricordo partite sbagliate del tutto. Con il Siviglia ce la giocheremo alla pari e con questa convinzione faremo delle grandi cose. Abbiamo concesso molto meno alla Juventus oggi rispetto a quanto concesso al Cagliari. Oggi ci sono stati degli errori individuali che magari non sarebbe stati puniti contro avversari ‘normali’ “.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #1 on: 04/30/15, 00:42 »
Buffon: “Abbiamo vinto con intelligenza, tenacia e pazienza”
Così Gianluigi Buffon a Mediaset Premium al termine del match: “Siamo molto felici, perché stasera era una partita che nascondeva tante insidie. Con una prova intelligente, con pazienza e tenacia abbiamo ribaltato il risultato contro una squadra che voleva vendere cara la pelle dopo tre sconfitte consecutive”.

Allegri: “Partita difficile da preparare. Contento della prestazione”
Anche Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky: “Ai ragazzi c’è solo da fare i complimenti perché stanno facendo una stagione straordinaria. Hanno 14 punti di vantaggio sulla seconda, ne manca uno e cercheremo di conquistarlo domenica prossima. Sono molto contento della prestazione di oggi della squadra. Serviva tornare a vincere e l’abbiamo fatto. La vittoria di stasera ci consente di affrontare le prossime partite di campionato con molta più serenità e tranquillità. Era una partita molto difficile da preparare, più del derby. I cali psicologici e di tensione sono dietro l’angolo quando hai 14 punti di vantaggio”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #2 on: 04/30/15, 00:47 »
MixedZone: Pradè, Montella, Gonzalo, Joaquin "Ottima prestazione, episodi decisivi"

Il commento dagli spogliatoi dello Juventus Stadium

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_30-04-2015_mixedzone-prade-montella-gonzalo-joaquin-ottima-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task