Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari  (Read 171 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pasqual: “Ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto in questi tre anni”
In mixed zone ha parlato il capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, che ha commentato così la terza sconfitta consecutiva in campionato dei viola: “Non siamo stati all’altezza della Fiorentina che siamo stati abituati a vedere in questi anni. Ma anche in altri periodi abbiamo avuto momenti difficili e ogni partita ha storia a sé. Oggi abbiamo subito un gol il maniera fortuita e la voglia di ribaltare il risultato ci ha spinto troppo in avanti e abbiamo preso il 2-0. Gli attaccanti del Cagliari hanno sfruttato gli spazi che gli abbiamo concesso in contropiede. Negli ultimi minuti sono entrati giocatori freschi, abbiamo avuto le occasioni con Gomez e Gilardino, ma ora dobbiamo abbassar la tesata e non guardare i risultati. La Juve incavolata? Anche noi non ci dormiamo sopra e non accettiamo le sconfitte. Tutte le squadre in corsa su 3 fronti hanno momenti di difficoltà, anche la Juve ha perso a Parma e il derby e non starei a puntare il dito contro di noi. Nei momenti di difficoltà siamo sempre venuti fuori”.

Montella: “Oggi ci meritiamo tutti i fischi”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella al termine di Fiorentina-Cagliari si è presentato nella sala stampa dell’Artemio Franchi.  Ecco il commento dell’allenatore viola sulla sconfitta per 1-3 ottenuta contro la squadra sarda, terzultima in classifica e con il maggior numero di reti subite: “Un calo nervoso? Oggi non abbiamo fatto una buonissima partita. Non mi è piaciuto la squadra perché non abbiamo recuperato energie nervose dopo giovedì: ho visto una squadra disorganizzata ma non disunita, e questa è anche colpa mia. In questo momento di campionato non dobbiamo farci fuorviare ed essere sempre uniti. Adesso non dobbiamo farci minare la coesione. Puntare tutto sull’Europa League? Se fosse così sarebbe un grave errore da parte di tutti, ma forse inconsciamente è così. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lottare per riconquistare l’Europa: io, cosi come la squadra, siamo pronto a lottare in questo ultim periodo della stagione perché la squadra ha i miei stessi obiettivi. La testa spenta? Sono diminuiti i watt: per preparare una partita di questo livello in A, eravamo al di sotto dei nostri standard. I fischi? Oggi ce li prendiamo tutti, non possiamo sottrarci dai fischi: dobbiamo abbassare la testa ed accettarli, li meritiamo: non possiamo pretendere di non subirli. Spesso i fischi arrivano da chi ama, anche se ho sentito anche applausi. Un ritiro? Adesso va di moda “andare in ritiro, spesso per dimostrare che la società sia vicina alla squadra. Io credo che la società debba essere presente in altri aspetti. La squadra non ha bisogno di andare in ritiro perché la sua partita l’ha giocata e non è riuscita a vincerla. Noi anche se non ufficialmente è come se fossimo sempre in ritiro dato che giochiamo ogni tre giorni. Il momento più difficile della mia squadra? Non lo so se questo è il periodo più diffficile della mia gestione, non mi era mai successo di perdere tre gare consecutive. La Juve? Dopo tre ko ci sarà la volontà di cambiare il trend, troveremo gli stimoli giusti per affrontare un avversario come i bianconeri. Le energie nervose? Giocando ogni tre giorni non tutti i calciatori sono in grado di resettare, non molti sono abituati a giocare ad alti livelli”.

Ancora Montella: “Tanta confusione in campo, ora difficile difendere l’Europa”
Ai microfoni di Sky l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato così lo scivolone interno contro il Cagliari: “L’Europa è difficile da gestire, ma almeno lì le cose vanno bene. Calo nervoso? Non riesco a leggerla diversamente, c’è stata una mancanza di energie dopo la gara di giovedì, e a questi livelli non si può giocare così. Nella sua confusione la squadra ha fatto bene e ce l’abbiamo messa tutta, ci metto anche la mia responsabilità e mi dispiace per i tifosi. Classifica corta? Sicuramente adesso è più difficile difendere l’Europa ed arrivarci, per ora siamo dentro ma una vittoria oggi sarebbe stata importantissima per la classifica”.

Montella continua: “Dobbiamo non perdere le nostre certezze e l’equilibrio, dobbiamo restare sereni e fare di più in campionato. Lo spirito e la coesione di gruppo non devono essere minate e ci sono sempre nello spogliatoio. I fischi? Oggi li abbiamo meritati rispetto alla partita col Verona, non siamo stati continui nello sviluppo di gioco e ci stanno tutti. Cerchiamo di trasformarli in applausi la prossima partita. Noi abbiamo un modo di giocare al massimo delle energie nervose, oggi non ce le avevamo ma non credo che la squadra non possa giocare in modo diverso da questo”.

Pradè: “Ritiro? Ci siamo già giocando ogni tre giorni. Chiediamo scusa a tutti”
In mixed zone ha parlato il ds viola, Daniele Pradé: “La squadra si è presentata scarica e non abbiamo fatto una buona prestazione. Chiediamo scusa ai tifosi ed al nostro presidente, la squadra è abituata a tirarsi su con i risultati, ma lo spogliatoio è sano e compatto, se non vengono i risultati ne parleremo con il mister. Arrivare quinti o quarti si può, niente è ancora precluso. Ritiro? Siamo in ritiro continuamente giocando una partita ogni tre giorni, anzi meglio uno scarico mentale e stare con le famiglie. Se avessimo saputo che i calciatori hanno atteggiamenti non professionali sarebbe stato un altro discorso ma è un gruppo che in tre anni è sempre stato sano. Siamo comunque in semifinale di Europa League nonostante questa partita brutta.

Sui fischi: “Se il pubblico ha fischiato lo capisco perché abbiamo avuto una partita sottotono, ce li siamo meritati, ma vogliamo ripartire. Abbiamo obiettivi importanti e volgiamo ripartire. Giovedì lo stadio è stata una bolgia, oggi è stato giusto che ci abbiano fischiato”. Sui Della Valle: “Questa è una proprietà che da quando ha preso la Fiorentina ha speso 300 milioni, ed è giusto che abbiano delle pretese, noi siamo qui a lavorare per questo. Oggi sono deluso per ADV, vedo quando è stato felice giovedì e quanto era giù oggi. Macia? Gli faccio un grosso in bocca al lupo e gli mando un grande abbraccio. La Juve? Hanno speso tanto anche loro mercoledì e oggi hanno perso, così come noi con la Dinamo”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #1 on: 04/27/15, 00:28 »
VIDEO VN Pradè: “Chiediamo scusa”

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #2 on: 04/27/15, 00:28 »
VIDEO VN Pasqual: “Siamo in difficoltà, ne usciremo come sempre”

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #3 on: 04/27/15, 00:32 »
Cop: “Abbiamo giocato benissimo”
“Ho saputo sfruttare l’occasione e la fiducia concessami dall’allenatore. La Fiorentina poteva essere stanca dall’impegno di Coppa di giovedì, ma resta una grande squadra, con individualità fortissime: se abbiamo vinto è stato perchè il Cagliari ha giocato benissimo e meritato questi 3 punti”. Queste le parole di Duje Cop, autore di una doppietta in Fiorentina-Cagliari, riportate da CagliariNews24.com.

Ceppitelli: “Vittoria che ci dà morale”
Da CagliariNews24.com arrivano le parole del difensore rossoblu Luca Ceppitelli al termine del match: “E’ una vittoria che ci dà morale e slancio, ma non guardiamo la classifica. Continueremo a dare il massimo sino alla fine. Il mister Festa ci ha dato la quadratura che serviva e ha saputo rigenerarci sotto il profilo mentale, dato che ultimamente il morale era un po’ basso. Possiamo fare qualcosa di buono, continuando a giocare così. Siamo stati bravi a contenerli e ripartire. Cop oggi è stato bravissimo, ha giocato una grande partita”.

Farias: “Ci danno tutti per spacciati, ma vogliamo lottare”
Nel post partita di Fiorentina-Cagliari ha parlato l’autore dell’1-3 rossoblu, Diego Farias. Ecco le sue parole: “Siamo contenti, oggi abbiamo disputato una grande partita e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Oggi abbiamo corso tanto, è stato un fattore determinante. Ci danno tutti per spacciati, ma noi vogliamo lottare fino alla fine”.

Festa: “Abbiamo cercato di stoppare i loro giocatori migliori”
Il neo tecnico del Cagliari Gianluca Festa si è presentato alle telecamere di Sky Sport al termine di Fiorentina-Cagliari per commentare la vittoria dei sardi. Esordio con il botto per l’allenatore dei sardi che vince in trasferta a Firenze. Queste le sue parole: “Siamo molto contenti del risultato. I ragazzi hanno dimostrato di esser vivi e di tenerci. Non era facile venire qui a Firenze e vincere, quindi sono orgoglioso di questi ragazzi per esser riusciti a fare risultato. Siamo in una situazione di classifica dove è giusto pensare di andare a giocarci tutto contro chiunque ogni domenica. Oggi l’approccio alla partita è stato molto importante e sicuramente è stato determinante. CI teniamo tanto a finire l’annata nel migliore dei modi. Ho chiesto ai ragazzi di isolarsi da tutto e tutti e cercare di giocare ogni gara liberamente. Con la squadra in questi giorni il primo approccio è stato di livello mentale. Abbiamo lavorato e preparato la gara con la Fiorentina cercando di limitare e stoppare i loro giocatori più importanti.”

Festa: “Bravi i ragazzi nelle ripartenze per mettere in crisi i viola”
Il tecnico del Cagliari Gianluca Festa si è presentato in sala stampa dell’Artemio Franchi al termine della gara vinta per 1-3 contro la Fiorentina. Queste le parole del neo tecnico sardo: “E’ stato molto importante l’approccio in settimana da parte dei ragazzi. Poi abbiamo preparato la gara con la Fiorentina. Era importante la voglia di riscatto di questo gruppo che ha dato segnali importanti negli ultimi giorni. Ho lavorato sull’aspetto mentale con i ragazzi e ogni tanto bisogna farli sentire importanti. Sono degli atleti, non delle macchine, quindi è importante dargli fiducia e fargli capire che ce la possono fare. Senza un approccio e un feeling importante non ottieni risultati. Abbiamo studiato la Fiorentina in settimana osservando come gioca e cercando di capire il loro gioco e i loro movimenti. Quando si accende l’interruttore nella testa dei giocatori allora è più facile. Questa vittoria però è già da dimenticare. Abbiamo fatto un piccolo passo ma noi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto questa settimana. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Gli attaccanti si invertivano spesso la posizione in campo per cercare di mettere in difficoltà la difesa viola. Io oggi non mi prendo nessun tipo di merito perchè i giocatori c’erano già prima di me. Ho parlato a loro come ex calciatore dicendogli di isolarsi da tutti e tutto e di concentrarci solamente sul rettangolo verde di gioco. Queste è stata la mentalità che ho voluto dare alla squadra. Con il Chievo mercoledi possiamo fare un risultato positivo ma dobbiamo recuperare energie. La sconfitta della Fiorentina? Preferisco non parlare degli avversari. Per conto nostro siamo stati bravi a ripartire e a creare varie occasioni in attacco.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #4 on: 04/27/15, 00:32 »
Pradè-Pasqual: "Gruppo sano ma oggi scarichi di testa"

Il capitano Manuel Pasqual e il Direttore Sportivo Daniele Pradè commentano la partita del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_26-04-2015_prade-pasqual-gruppo-sano-ma-oggi-scarichi-di-te.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task