Author Topic: Europa League 1/4 finale (ritorno): ACF Fiorentina-Dinamo Kiev 2:0  (Read 2669 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Robbiati: “Stasera servirà la mentalità messa in campo a Kiev”

L’ex viola Anselmo Robbiati ha parlato così a Calciomercato.it: “Fiorentina-Dinamo Kiev? Sono sempre partite delicate, anche contro la Juventus in Coppa Italia sembrava fatta per il passaggio del turno e poi è arrivata la rimonta. Se la Fiorentina affronta la partita nella maniera giusta come fatto a Kiev può passare il turno, ma se entra già con la testa alla semifinale rischia di fare un’altra brutta figura.

Gomez? Ha avuto la sfortuna di incappare in due infortuni abbastanza importanti e per un giocatore con il suo fisico recuperare ci vuole tempo. Logico che ci si aspettasse qualcosa di più, anche al rientro dall’ultimo infortunio sembrava tornato ad alti livelli.

Chi arriverà in fondo? A oggi è sicuramente favorito il Napoli, visto il risultato nell’andata dei quarti, mentre la Fiorentina deve ancora dare il massimo per passare. Le possibilità di arrivare in fondo le hanno tutte due, anche se il Napoli a livello di organico è più attrezzato. Speriamo solo non si incontrino in semifinale”.

REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Flachi: “Stasera servirebbe uno come Ambrosini…”

L’ex viola Francesco Flachi ha risposto così alle domande degli ascoltatori dei Anteprima Pentasport: “Lunedì contro il Verona hanno giocato le riserve e questo è un segnale per l’Europa. Il Napoli? Giocano sempre gli stessi anche perchè non hanno tante riserve di livello come la Fiorentina. Un giocatore come Ambrosini? Farebbe comodo uno con le sue caratteristiche visto che è stato a lungo capitano del Milan. Manca un giocatore di questo tipo ma non solo alla Fiorentina, anche a tutte le altre squadre di Serie A. La partita di questa sera vale una stagione, la carica arriva da sola anche se ieri tanti tifosi sono stati allo Stadio ad incitare la squadra. La difesa? La Fiorentina si esprime meglio a tre, la preferisco con questo schema di gioca. Babacar? Adesso che è infortunato bisogna accelerare per fargli firmare il rinnovo di contratto e dargli stimoli”.

REDAZIONE
Twitter @Violanews

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Semioli: “Stasera passano i viola. I fischi? Ai miei tempi non venivano dalla Fiesole”

Franco Semioli ha vissuto una lunga cavalcata con la Fiorentina, nel 2007-08, fino a raggiungere e fermarsi in semifinale, contro i Rangers Glasgow. Adesso, l’ex esterno viola, parlando della gara di stasera dei viola contro la Dinamo Kiev, non ha dubbi: “La Fiorentina passerà il turno dice a Tuttomercatoweb.com – ne sono convinto perchè rispetto alla Dinamo è superiore sotto tutti i punti di vista. E vorrà anche riscattare la sconfitta col Verona”.

Che atteggiamento si aspetta dalla Fiorentina?
“Credo che vorrà subito cercare il gol, attaccando subito per chiudere li match. Sarà la Fiorentina a fare la gara, tecnicamente non c’è paragone con gli ucraini”.
Rispetto alla sua Fiorentina del 2007-08 che analogia trova con quella attuale?
“A mio parere la nostra era una formazione più completa e più forte. Spero che adesso la squadra arrivi in semifinale e che rispetto a quel che facemmo noi, possa continuare il cammino”.

Che pensa delle parole di Montella sui fischi di una part del Franchi?
“E’ sempre stato così. Mi ricordo che la Fiesole è sempre stato al fianco della squadra. Dalla Tribuna invece si levava spesso qualche commento contrario e qualche apprezzamento negativo. Purtroppo fa parte del gioco”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
CAMPETTI VN Le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev

Così Fiorentina e Dinamo Kiev potrebbero schierarsi in campo a meno di 4 ore dal fischio d’inizio del match

http://www.violanews.com/news-viola/campetti-vn-le-probabili-formazioni-di-fiorentina-dinamo-kiev-20150423/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Come seguire e commentare Fiorentina-Dinamo Kiev su VN

Come di consueto Violanews vi offre la diretta testuale della partita della Fiorentina con aggiornamenti ogni minuto. Dalle 20.55 la nostra diretta testuale commentabile curata oggi da Stefano Niccoli e Matteo Angiolini. Potete trovare tutte le azioni della gara anche nella nostra pagina di Twitter @violanews

LINK
Diretta testuale nella nostra home page
Commenta nel Forum Mondiale dei Tifosi Viola

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La Nazione: Gomez-Salah, ora tocca a voi

Su La Nazione Niccolò Casalsoli parla di Gomez e Salah. Il tedesco, dopo l’infortunio di Babacar, ha una nuova opportunità per lasciare il segno. E stavolta in (almeno) novanta minuti dovrà convincere. Non c’è spazio per altre prove, la Fiorentina deve ripartire da Super Mario se vuole battere la Dinamo. Accanto a lui ci sarà Salah: una coppia che funziona e che permette alla Fiorentina di giocare bene.

REDAZIONE

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
MeteoViola: scongiurata la pioggia per la partita di stasera

Piove in questi minuti su Firenze, ma dovrebbe essere scongiurato il rischio pioggia per le ore 21, fischio d’inizio di Fiorentina-Dinamo Kiev. Le precipitazioni sul capoluogo toscano (comunque deboli) dovrebbero interrompersi circa verso le 20, dunque niente ombrelli aperti al Franchi. La temperatura invece dovrebbe stanziarsi intorno ai 14-15 gradi.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Carnasciali: “Spero in un gol-qualificazione di Gomez”

L’ex terzino di casa Fiorentina, Daniele Carnasciali ha commentato per Tuttomercatoweb.com la gara di stasera tra i viola e la Dinamo Kiev di Europa League. “Dopo l’1-1 fuori casa, mi aspetto una gara affrontata senza paura a differenza della Juventus ieri. La Fiorentina è superiore alla Dinamo Kiev, ci vuole consapevolezza”.

Montella si è lamentato dei fischi del pubblico.
“Li ho vissuti in passato, ora ho sentito anche Montella: non si è lamentato dei fischi in sè. E’ che crede di non meritarli per la gara di lunedì, poi è quel che pensa lui. Sono d’accordo con Montella, la Fiorentina h: se Diamanti avesse segnato su rigore…”.
Se… Però non ha segnato. Un po’ come il trend di Mario Gomez.
“Gli mancano poche gare per rialzarsi. Spero che sia suo il gol verso la semifinale, è quel che dovrebbe fare spesso”.